Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 sistemare l'assetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    In effetti faccio tanta fatica, e probabilmente ? perch? ? tanto rigida. Non mi sono ancora azzardato a toccare niente,visto che il precedente proprietario ci andava abbastanza forte cosi... Ma penso sia il momento di fare qualcosa.
    Tu cosa faresti per ammorbidirla?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by FDZ View Post
      In effetti faccio tanta fatica, e probabilmente ? perch? ? tanto rigida. Non mi sono ancora azzardato a toccare niente,visto che il precedente proprietario ci andava abbastanza forte cosi... Ma penso sia il momento di fare qualcosa.
      Tu cosa faresti per ammorbidirla?
      Come hai potuto notare dai miei post precedenti sono alla ricerca anche io di consigli, quindi non mi sento di consigliare nulla poich? la moto ancora non la conosco! Per? da quello che riferisci io personalmente comincerei togliendo precarico!

      Comment


      • Font Size
        #33
        scusate se ritiro su questo post, ma finalmente ho finito di misurare tutto, ma mi rimangono alcune perplessit?.
        Senza riempirvi di numeri, dico solo che peso 70kg, ho la molla mono da 105, il sag rider ? corretto, per? la lunghezza della molla precaricata ? solo 135, a fronte dei 145 indicati sul libretto....

        l'unica spiegazione che mi viene, ? che la mia molla sia pi? corta di quella originale, per? mi pare strano.
        voi che dite?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by FDZ View Post
          scusate se ritiro su questo post, ma finalmente ho finito di misurare tutto, ma mi rimangono alcune perplessit?.
          Senza riempirvi di numeri, dico solo che peso 70kg, ho la molla mono da 105, il sag rider ? corretto, per? la lunghezza della molla precaricata ? solo 135, a fronte dei 145 indicati sul libretto....

          l'unica spiegazione che mi viene, ? che la mia molla sia pi? corta di quella originale, per? mi pare strano.
          voi che dite?
          Laolla originale a cui fa riferimento il libretto ? 95!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Appunto, pensavo che la molle fossero lunghe uguali, quindi a parit? di precarica, la molla pi? dura dovrebbe essere meno schiacciata, quindi pi? lunga dell'altra.
            Cmq sono tutte pippe mentali... Dopo un anno sul v4, ho capito che bastava mollare un po'il precarico delle forche per risolvere l"la fatica" in inserimento. Mentre le sbacchettate ecc. Dipende tutto dalle gomme, con Pirelli finch? sono nuove la mia moto va sui binari, anche in uscita. Quando le gomme iniziano ad essere stanche, la moto comincia a muoversi, e tanto,innescando i problemi di cui sopra.
            Questa ? la mia esperienza, obiettivo 2017 sar? capire come aggiustare l'assetto quando le gomme cedono.
            Buone feste Priliati!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              togliendo tutto il precarico, con la moto su cavalletti, dovresti riuscire a liberare la molla per misurarla...cos? ti togli il dubbio di quanto sia lunga da estesa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by FDZ View Post
                Appunto, pensavo che la molle fossero lunghe uguali, quindi a parit? di precarica, la molla pi? dura dovrebbe essere meno schiacciata, quindi pi? lunga dell'altra.
                Cmq sono tutte pippe mentali... Dopo un anno sul v4, ho capito che bastava mollare un po'il precarico delle forche per risolvere l"la fatica" in inserimento. Mentre le sbacchettate ecc. Dipende tutto dalle gomme, con Pirelli finch? sono nuove la mia moto va sui binari, anche in uscita. Quando le gomme iniziano ad essere stanche, la moto comincia a muoversi, e tanto,innescando i problemi di cui sopra.
                Questa ? la mia esperienza, obiettivo 2017 sar? capire come aggiustare l'assetto quando le gomme cedono.
                Buone feste Priliati!!
                L'importante ? risolvere! A me ad esempio alle alte velocit? davanti non mi da sicurezza e devo mollare, ma al Mugello ancora non l'ho provata! Saranno le gomme! Boh!?

                Comment

                X
                Working...
                X