Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo arrivato...help inside

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Scusa l ot con il 600 avevi mai girato ad Adria? Se si con che tempi?
    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #122
      si col 600 ci ho girato spesso ma non sono mai sceso sotto il 20 (mai in gara,sempre prove libere).
      secondo me il 17 non ? molto veritiero,mi sembra troppo basso.
      ma alla fine poco conta,ero li per divertirmi e iniziare a conoscere l'aprilia non per fare i tempi,non c'erano ne la voglia ne la condizione per farli.
      mi hanno prestato una on board cam per un turno,domani do un occhio se c'? qualche giro pulito

      Comment


      • Font Size
        #123
        Complimenti per il tempo!

        Comment


        • Font Size
          #124
          mi hanno inviato adesso il video del turno con la action cam,credo fosse il terzo turno sulla moto,best lap su 5 giri 1,20.
          quel turno ho girato con 16-42 credendo di poter usare una marcia in meno ma ero comunque lunghissimo,per gli ultimi turni che la pista era praticamente vuota ho montato 16-43 e andava meglio.
          anche se il tornantino a destra e la prima curva andrebbero fatti in prima con questi rapporti,ma non l ho mai fatto per la paura di essere lanciato in aria per poca confidenza col mezzo
          Last edited by frankie22; 15-05-16, 22:16.

          Comment


          • Font Size
            #125
            aggiornamenti per chi volesse essere d aiuto.
            moto provata per la seconda volta,sono andato al mugello.
            va forte,287 con rapporti sbagliati (ci voleva la 41 di corona non la 42)
            ho fatto 2:00 al terzo turno a gomme usate ma quando ho iniziato a spingere per scendere l anteriore mi ha lasciato al correntaio.
            domanda per chi avesse voglia di sbattersi.
            la forcella non scende oltre i 20 mm dal piedino pur girando con regolazioni aprilia versione pista,all ultimo turno (quello dove son caduto) ho tolto precarico e compressione per farla lavorare di piu,risultato non ha funzionato anzi,ho perso sostegno e ho battuto la bocca.
            mi dicono che da originale dovrebbe lavorare fino a 7 mm dal piedino,confermate?
            altra domanda,il tc era molto invasivo (forse per le gomme usate) e ho dovuto portarlo fino a 1 per far scorrere decentemente ,e' normale?

            mi si e' rotto l oblo dell olio nella scivolata,chi ne avesse uno da vendere mi contatti,e anche un plexy doppia bolla,il resto ho gia ricomprato tutto.

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #126
              ciao
              complimenti per il 2:00 al mugello prima di spingere ci farei la firma anche come best lap della vita

              ? interessante quello che hai detto, ho tolto precarico e compressione alla fork e l'anteriore mi ha mollato

              ? perch? era troppo caricato ovvero era troppo bassa davanti e ti ha chiuso lo sterzo ??

              Comment


              • Font Size
                #127
                per prima di spingere intendo che non avendo mai provato il 1000 in vita mia non avevo nessun riferimento,quindi sbagliavo sia marce che rapporti e anche la guida non era perfetta perche non sentivo il davanti a modo.
                penso che aver cambiato le regolazioni non mi abbia aiutato perche comunque la forcella non scendeva oltre i 20 mm dal piedino,ma perdipiu arrivava al "finto pacco " di 20 mm anche piu velocemente,quando ho iniziato a frenare piu forte mi ha lasciato giu senza preavviso.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  scusa ma non capisco, sei andato a pacco o no ??

                  quando parli di 20mm significa che la fascetta di riferimento era a 2 cm dal piede della fork e pi? di cos? non andava gi? ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    esatto,penso che la forca sia stata precedentemente aperta e richiusa con troppo olio,creando un pacco virtuale piu alto del normale che e' a 7 mm dal piedino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      penso proprio che ci sia troppo olio ...

                      a volte si mette per creare un effetto anti affondamento, ma non ? che il precedente proprietario pesava tanto pi? di te ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        si,quasi 30 kg piu di me,ma mi ha drtto di non aver mai aperto la forcella.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X