Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande TuonoV4 1100 su traghetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande TuonoV4 1100 su traghetto

    Salve ragazzi,
    Come da titolo, approfitto della vostra esperienza, per chiedervi se mi sapreste consigliare su come far legare la mia piccola sul traghetto (sono "vergine di traghetti in moto")?
    Il mese prossimo dovrei andare in Sardegna e, il pensiero della mia bimba, sola per 13 ore sul mare (probabilmente non chiuder? occhio...ehehe), mi preoccupa parecchio.
    Punti dove conviene farla legare (suppongo che uno dei punti consigliati sia la parte del telaio, dove vanno montati i paratelaio)?
    A cosa fare attenzione?
    Scusate se sembran domande stupide, ma essendo la prima volta, mi mette molto in ansia la cosa...😅

    Z

    P.S. chiedo scusa ai mod; teoricamente avevo gi? aperto una discussione nella sezione viaggi (che evidentemente non ? molto seguita, non avendo ricevuto risposte) con delle domande pi? generali; ma in questo caso il topic riguarda nello specifico il modello della moto e i suoi punti "di ancoraggio", quindi suppongo sia pi? giusto postare qui...nel caso, mi rimetto al vostro giudizio. Grazie

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Vegeta_Z; 17-05-16, 11:23.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Vegeta_Z View Post
    Salve ragazzi,
    Come da titolo, approfitto della vostra esperienza, per chiedervi se mi sapreste consigliare su come far legare la mia piccola sul traghetto (sono "vergine di traghetti in moto")?
    Il mese prossimo dovrei andare in Sardegna e, il pensiero della mia bimba, sola per 13 ore sul mare (probabilmente non chiuder? occhio...ehehe), mi preoccupa parecchio.
    Punti dove conviene farla legare (suppongo che uno dei punti consigliati sia la parte del telaio, dove vanno montati i paratelaio)?
    A cosa fare attenzione?
    Scusate se sembran domande stupide, ma essendo la prima volta, mi mette molto in ansia la cosa...😅

    Z

    P.S. chiedo scusa ai mod; teoricamente avevo gi? aperto una discussione nella sezione viaggi (che evidentemente non ? molto seguita, non avendo ricevuto risposte) con delle domande pi? generali; ma in questo caso il topic riguarda nello specifico il modello della moto e i suoi punti "di ancoraggio", quindi suppongo sia pi? giusto postare qui...nel caso, mi rimetto al vostro giudizio. Grazie

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Non ho esperienza in merito,so solo che conviene legarsela da soli,in modo da sincerarsi che tenga bene in caso di mare agitato...non vorrei dire castronerie,ma non sono assicurati e difficilmente risarciscono eventuali danni..attendo risposte perch? ci sta che a settembre porti la Tiger in Corsica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by brucche View Post
      Non ho esperienza in merito,so solo che conviene legarsela da soli,in modo da sincerarsi che tenga bene in caso di mare agitato...non vorrei dire castronerie,ma non sono assicurati e difficilmente risarciscono eventuali danni..attendo risposte perch? ci sta che a settembre porti la Tiger in Corsica...
      Sono assicurati: a me capit? di trovarmela con il vetro del faro rotto all'arrivo in Corsica e me l'hanno rimborsato (dopo due ore di fila per far registrare il danno ).
      Cmq, di solito legano loro e non fanno legare a te, proprio perch? sono assicurati, e se riescono fanno il giro dalla sella: ti consiglio di mettere un asciugamano per i graffi, altro non saprei dirti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Cmq, di solito legano loro e non fanno legare a te, proprio perch? sono assicurati, e se riescono fanno il giro dalla sella: ti consiglio di mettere un asciugamano per i graffi, altro non saprei dirti
        quoto! preso anche io 2 volte il traghetto per la sardegna con la mia vecchia z1000.
        l'hanno sempre legata loro, posizionata con il cavalletto contro il lato della nave con una corda che passava sopra la sella pilota

        Comment


        • Font Size
          #5
          L ultima volta che ho preso la nave hanno lasciato che ognuno si legasse la propria moto, c'erano delle corde attaccate ad una ringhiera che correva vicino alla parete della nave e bastava mettere il lato cavalletto lato muro e legarla con una o 2 corde possibilmente su punti alti....buon divertimento in Sardegna...se sei diretto verso la parte sud ti posso dare anche qualche dritta sulle strade da non perdere assolutamente....


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Preso traghetto per Sardegna due volte.
            Gli addetti decidono dove legarla e lo fanno loro con le loro cinghie/corde.
            Come t'hanno gi? consigliato...un asciugamani vecchio,una copertaccia...qualcosa del genere....perch?,che io ricordi,le cinghie/corde erano zozze luride di grasso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sui traghetti Grimaldi il personale di bordo dovrebbe provvedere ad assicurare la moto. Tirrenia te la leghi da solo, almeno da Civitavecchia quando ci sono andati io.
              Prima dentro, cartone o un panno per scongiurare danni da sfregamento come ti hanno gi? consigliato, inoltre dovrebbero esserci delle "zeppe di plastica nere", mettile sotto le ruote. Assicurati che non ci siano casse o altro materiale non adeguatamente assicurati nei paraggi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi, bello sapere di poter sempre contare sui vostri consigli...😊
                Allora, spero lo facciano loro e lo sappiano fare a modo, sotto il mio sguardo attento, ovviamente. Mi porter? dietro un asciugamani grande in microfibra, per salvarla dai segni delle cinghie (grazie del consiglio); dello sporco me ne frego, ma le righe magari eviterei ehehe
                Per rispondere a Sigaro, parto dalla parte sud, per poi girarmela tutta (risalgo la costa occidentale, per poi tornare gi? dalla orientale). Ci passer? 11 giorni, quindi il tempo non manca, ma sar? in modalit? turistica, avendo la zavorrina al seguito...ovviamente esplorer? anche l'entroterra.
                Per le curve fatte pi? seriamente, rimando a quando ci torner? da solo 😁

                Z

                Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

                Comment

                X
                Working...
                X