Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica Tuono ancora da migliorare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lucmoto View Post
    gomme?

    Dunlop D211 GP Racer (mescola M)

    pressioni a caldo: 2.3/4 ant - 1.5 post

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by m63g69 View Post
      a mia sensazione ? troppo aperta l'estensione del mono

      io la chiuderei di pi? cos? rimbalza meno

      in quale curva/e di SML ti dava questa reazione ???

      di pi? su quelle lente o su quelle veloci tipo 5 e 7 ??
      Quelle pi? lente, mentre su quelle in cui puoi entrare forte, tipo appunto la 5 o la 7 nessun problema...

      la 7 cmq mi sta un po' sui coglioni perch? c'? sempre quel punto bastardo che se lo prendi in pieno ti d? un colpetto secco da cagotto....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Sei basso dietro...

        Poi le regolazioni che hai messo x il mono non sono x la rsv4 ?
        me le ha passate Arale, che s? bene che ho una Tuono con mono dell'RSV4

        cosa intendi per BASSO dietro?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by genesis View Post
          be dai tknobike si sa e' un guru del v4 !
          ma per diana ! con tutti i guru certificati ti vai a impelagare con chi di v4 non ne sa niente!

          Sta bono che Roberto quando ha avuto sotto mano alcune Aprilia da preparare non ha fatto nessuna cazzata, infatti ha chiamato Fiore che gli ha fornito non solo il materiale ma anche preziosi consigli, oggi al telefono mi ha detto che ? stato squisito sia per competenza che cortesia, del resto chi non ama FIORE ?!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by genesis View Post
            ps: cambiato olio alla forca???
            Originally posted by genesis View Post
            che gomme hai usato ?
            in quanto hai girato?
            che pressioni ?
            con termo spero ?
            che mescole ?
            dai piu dati ! e non toccare la centralina va bene cosi !!!!!!

            Guarda ci avevo pensato di scrivere che SECONDO ME queste sospensioni vanno revisionate almeno cambiando olio, e rivedendo pure le idra, ma se lo avessi scritto le risposte non sarebbero state: impara prima a guidare? :uhmmm:

            il tempo che ho fatto che centra Genesis?
            Sotto 1.40 dai...

            per le GOMME, vedi risposta data a Luc

            La centralina non la tocca, al massimo una aggiuntiva, ammesso che serva a qualcosa... ma non sono io a decidere...
            Last edited by Pinzo™; 06-07-16, 11:36.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ma portarla da un qualsiasi personaggio che di mestiere faccia il sospensionista ? tanto difficile Sui forum si sa, ognuno ha la sua ricetta
              Ok ma vorrei provare da solo, tanto per divertirmi, se la porto da Lucio o da altri ? troppo semplice....sono certo che qualcosa posso fare senza dare soldi a terzi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                no Torak, onestamente il SAG non l'ho fatto perch? inutile girarci intorno, non lo s? fare, non da solo per lo meno.

                io peso 68 kg ignudo... :timido:

                la verifica statica a MANO, comprimando forca e mono l'ho fatta e non mi ? sembrato che "sparassero" , forse la forca dopo il ritorno si riappoggia un attimino ma proprio pochissimo...

                Pompa, cio? intendo che in accelerazione dalle uscite curve medio/lente la gomma comincia a "rimbalzare" scomponendo il posteriore pur senza preoccurare di perdere aderenza, ma questo pompaggio scompone poi l'anteriore che tende a sbacchettare troppo.

                meno male che il TELAIO ? IL SIGNOR telaio che tutti voi conoscete bene, e pare assorbire molti di questi problemi, ma non pu? certo fare tutto lui...
                1) presumo che le altezze tu le abbia fatte da manuale;
                2) fai i sag;
                3) da come mi dici, parrebbe una frenatura pi? o meno corretta;
                4) la moto comunque in determinate situazioni si scompone, anche con l'assetto migliore possibile: se apri e perdi aderenza un pochino, la moto pompa e l'anteriore sbacchetta. C'? poco da fare.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  ;
                  4) la moto comunque in determinate situazioni si scompone, anche con l'assetto migliore possibile: se apri e perdi aderenza un pochino, la moto pompa e l'anteriore sbacchetta. .
                  Persino quelle sistemate da Lucio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se pompa uno dei casi potrebbe essere che sei troppo basso dietro !
                    potala almeno a 314 cosi levando peso e trazione vedrai che pomper? di meno !
                    spero tu abbia usato 16 43 di rapporto ! il 15 e' cortino !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Persino quelle sistemate da Lucio!
                      SOPRATTUTTO quelle!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        in alternativa me la rivendi la tua tuono ho uno o due amici che la cercano !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by genesis View Post
                          in alternativa me la rivendi la tua tuono ho uno o due amici che la cercano !

                          si certo, uno ? l'ex proprietario scommetto...
                          mi spiace ma me la tengo perch?, forse non si ? capito ma la moto va benone ed ? divertete, devo solo affinarla....ed inoltre le sportive pure non riesco pi? a guidarle, povera cervicale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by genesis View Post
                            se pompa uno dei casi potrebbe essere che sei troppo basso dietro !
                            potala almeno a 314 cosi levando peso e trazione vedrai che pomper? di meno !
                            spero tu abbia usato 16 43 di rapporto ! il 15 e' cortino !
                            scusa sono ignorante e lo sai, come la porto a 314 ?

                            uso pignone originale e corona +2 , nel lungo rettilineo di Cremona arrivavo perfetto in 6 marcia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              1) presumo che le altezze tu le abbia fatte da manuale;
                              2) fai i sag;
                              3) da come mi dici, parrebbe una frenatura pi? o meno corretta;
                              4) la moto comunque in determinate situazioni si scompone, anche con l'assetto migliore possibile: se apri e perdi aderenza un pochino, la moto pompa e l'anteriore sbacchetta. C'? poco da fare.
                              non mi era mai successo con le altre belve, cos? mi pare troppo....ma poi potrei anche soprassedere al pompaggio posteriore (che qualche volta ? pure divertente) se non che si ripercuote davanti, lo sbacchettamento del manubrio proprio non l'ho mai gradito

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                non mi era mai successo con le altre belve, cos? mi pare troppo....ma poi potrei anche soprassedere al pompaggio posteriore (che qualche volta ? pure divertente) se non che si ripercuote davanti, lo sbacchettamento del manubrio proprio non l'ho mai gradito
                                Boh?!? Magari con questa vai pi? forte...
                                Ma poi davanti sbacchetta o si scuote?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X