Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 1100 RF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per quanto invece concerne la potenza del SD1290 se andate a leggere motociclismo
    li si dice pi? volte che il problema della maoto ? proprio la troppa potenza ed esuberanza del motore che mette in crisi gomme (le k3 rr sono cos? efficienti che non ? intervenuto il tc in nessuna delle moto , ktm ? un discorso a parte) e pure che la coppia e la potenza ai medi sono decisamente sopra le altre
    vi consiglio di leggere la comparativa

Comment

• Font Size
      Ma non ci capisco nulla. Motociclismo scrive questo e l'utente che ha aperto il post mi pare scriva il contrario..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by iraz View Post
        Ma non ci capisco nulla. Motociclismo scrive questo e l'utente che ha aperto il post mi pare scriva il contrario..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        be , motociclismo mi sembrano seri
        ecounque c'? una bella comparativa tra le supernaked con tanto di dati

Comment

• Font Size
          Originally posted by THE ONE View Post
          be , motociclismo mi sembrano seri
          ecounque c'? una bella comparativa tra le supernaked con tanto di dati
          Vero, non ho provato le altre ma per la Tuono concordo in toto su ci? che hanno scritto

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex72 View Post
            Sara' castrato perche' mi rifiuto di credere ke un 1300 bicilindrico sia vuoto sotto

Io la stavo comprando....poi l ho provata.. e provata bene.....

Tieniti il corsaro, e se vuoi ancora pi? potenza " da bicilindrico" fattela mappare per bene da uno bravo...e vedrai una moto che in 4 marcia si alza di gas..

E' impressionante quanto sia esagerata se bene mappata...

Il Duke...non minimamente l'animale descritto .. e una moto che puoi guidare anche la mia ragazza...

ed anche senza controlli elet.. non cambia nulla...

Se vuoi una moto seria prendi una Tuono V4... se vuoi divertiti tieniti il Corsaro...

per non parlare di sospnsioni e telaio... mio ***...

Abbiamo dei gioilli in italia e prendere un duke allo stesso prezzo di una tuono...e come farsi il bidet con le mutande

Comment

• Font Size
              Bidet con le mutande! Ecco la poesia che cercavo da tempo per definire le scelte di massa che anche il motociclista medio tende a fare... Pittoresco!

Comment

• Font Size
                Originally posted by profciccio View Post
                Bidet con le mutande! Ecco la poesia che cercavo da tempo per definire le scelte di massa che anche il motociclista medio tende a fare... Pittoresco!
                dai scusa... io non dico che sia da buttare o altro, ? un ottimo prodotto la 1290....

Ma... uno moto dichiarata da 180cv..bicilindrica..addirittura 192 con kit akra......"chiacchere".......pretendo che sia un missile super efficace e che sia davvero quasi indomabile..

invece ? una moto facile, un elettronica che taglia tutto.. anche se la disattivi... un reparto sospensioni che scusate il termine..."fa cac."... un telaio non all'altezza della situazione..."E LA STAI PAGANDO QUANTO UNA TUONO" ...

Il prodotto italiano ? davvero fatto mooolto meglio in tutto.. una tuono o lo stesso moonster R... sono dei gioielli in tutto..

Una vera elettronica un vero talaio e sospensioni vere....

e le paghi uguale...mmma....

CMQ chi capisce di moto e tecnica della moto... non comprerebbe mai una moto come la duke 1290...le finezze elettroniche e telaistiche sono fondamentali per sentire i 180 cv...

Ora non ce la meniamo sul fatto che sia comoda semplice e ci puoi fare i viaggi...NON SPENDI 16.500 EURO PER UNA MOTO CHE SULLA CARTA HA 180 CV E 144.NM PER ANDARCI A PASSEGGIO SEMPRE...una moto con questi valori si prende per andar forte non per farmi i giri in citt?..

Compratevi un prodotto italiano e subito anzi all'istante vi renderete conto dell'enorme differenza.

Comment

• Font Size
                  Mi stupisco di Ktm chi ha guidato 690 Smc(che ho avuto),950/990 sa ke prodotti e' capace di fare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE ONE View Post
                    per quanto invece concerne la potenza del SD1290 se andate a leggere motociclismo
                    li si dice pi? volte che il problema della maoto ? proprio la troppa potenza ed esuberanza del motore che mette in crisi gomme (le k3 rr sono cos? efficienti che non ? intervenuto il tc in nessuna delle moto , ktm ? un discorso a parte) e pure che la coppia e la potenza ai medi sono decisamente sopra le altre
                    vi consiglio di leggere la comparativa
                    Pi? coppia ai medi dici?

Con 200cc in pi??

Non l'avrei mai detto...

Il problema non ? certo la prestazione su strada rettilinea ma in curva dove ipercautelativamente l'elettronica taglia per evitare pattinamenti.

Io sono arciconvinto che con una elettronica degna E BASTA (quindi lasciando telaio e sospensioni originali) premierebbe le legittime aspettative, ma non ce l'ha, quindi ? castrata nell'esuberanza che ? IL MOTIVO per comprarla.

Poi oh, chi si accontenta gode!

Comment

• Font Size
                      Sarebbe bello vedere l'elettronica Aprilia sul Ktm

Comment

• Font Size
                        Se Ktm avesse fatto un 1000cc 2 cil con 120 CV con poca o niente elettronica non l' avrebbe comprata nessuno perche' troppo poco potente rispetto alla concorrenza.

Allora hanno fatto un 1300 cc con una scheda tecnica da paura, ma che alla fine va' come una moto da 1000cc 2 cil con 120 CV

Comment

• Font Size
                          Purtroppo sono poche le case che hanno sviluppato elettroniche di prim'ordine.... Ktm ha centrato l'obiettivo a partire dal super adv 1290 e poi col super Duke gt.... E in ogni caso non hai tutte le regolazioni di aprc ma solo valori preimpostati a seconda della mappa motore, che rimane un limite per i pi? esigenti.

Concordo che una naked da sparo presentata come la bestia debba avere controlli all'altezza. E critico le riviste che non hanno mai veramente sviscerato questo limite. Io ero convinto di prenderla basandomi sulle prove reperite in rete e sul cartaceo... Poi per fortuna ci sono i forum ma anche il mondo reale dove ho potuto confrontarmi di persona con proprietari di ktm...

Comment

• Font Size
                            Pero' siamo nel 2016 nn dico ke debba avere un elettronica da F1 pero' a quanto dite sembra quasi "primordiale".Io come penso anke voi da un 1300 bicilindrico mi aspetto ke mi strappi le braccia

Comment

• Font Size
                              Purtroppo elettroniche raffinate le ha solo chi ha cominciato a sviluppare molti anni fa e in tempi non sospetti. La mia Streetfighter 1098S ha un controllo di trazione regolabile su otto livelli, e non ha ne ride by wire ne piattaforma inerziale, ? uscita nel 2009... Ma vi assicuro che non toglie gusto alla guida se settato a tre su otto, non pu? raggiungere la perfezione di aprc ma parliamo di anni in cui non lo aveva quasi nessuno....

Comment

• Font Size
                                ma a parte averla usata per bene , e qui mi sembra che nessuno lo abbia fatto , (non sto criticando aprilia sia chiaro , la adoro) almeno una letture alla comparativa maxinaked di motociclismo qualcuno l'ha data ?
                                perche fino a 9k giri il K ha dai 10 ai 15 cv pi? delle altre e un valore uguale in Nm
                                quindi non mi sembra manchi ne di potenza ne di coppia
                                il problema ? proprio questo , richiede gomme performanti per rendere bene (parole di un tester)
                                ad ogni modo rispetto le opinioni di tutti ma non esageriamo dicendo che il 1290 fa schifo
                                in pista (e non ? pensata per la pista) prende 1,3 sec da tuono e 0,4 sec da s1000r e i limiti di cui parlano sono essenzialmente pedane basse , mancanza quick shifter , e posizione guida tra l'altro risolvibile con un manubrio piega bassa

Comment

X
                                Working...
                                X