Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con la Tuono vado piu' veloce...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Hallo Kollege, hab mal ne schnelle Frage... [emoji1]

    A Misano usi mappa S oppure la T ?

    Io sto facendo una fatica bestia a capire questa Tuono.
    Provengo da Fz6 naked con cui giravo in 57 di passo... E purtroppo continuo a guidare anche la tuono cos? come ero abituato a fare con la fz6... E quindi sbaglio TUTTO!
    Mi viene automatico di scannare le marce, cosa che ora invece non serve ad una cippa, anzi.
    Mi tira il culo avere sto mostro tra le mani e fare soltanto poco meglio, ma pian pianino mi entrer? in testa... Forse! [emoji23]


    Mi diceva Profciccio che sei di Cesena... Dopo le ferie ci si vede x una birretta (insieme a boscoRR)! [emoji1303]



    Inviato dal mio iTuon 1000 V4 Aprc Abs

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MaCe View Post
      Hallo Kollege, hab mal ne schnelle Frage... [emoji1]

      A Misano usi mappa S oppure la T ?

      Io sto facendo una fatica bestia a capire questa Tuono.
      Provengo da Fz6 naked con cui giravo in 57 di passo... E purtroppo continuo a guidare anche la tuono cos? come ero abituato a fare con la fz6... E quindi sbaglio TUTTO!
      Mi viene automatico di scannare le marce, cosa che ora invece non serve ad una cippa, anzi.
      Mi tira il culo avere sto mostro tra le mani e fare soltanto poco meglio, ma pian pianino mi entrer? in testa... Forse! [emoji23]


      Mi diceva Profciccio che sei di Cesena... Dopo le ferie ci si vede x una birretta (insieme a boscoRR)! [emoji1303]



      Inviato dal mio iTuon 1000 V4 Aprc Abs
      Si, sono di Cesena

      Con la Tuono sono partito con la mappa S che usavo con la RSV4,
      ma nelle ultime pistate sono passato alla T e mi trovo meglio (mappa con kat, no race)
      perche' ha un po' piu' di birra quando esci dalle curve.

      Tirare le marce non serve a nulla, a 12 mila o poco dopo cambia marcia.

      57 va' gia bene... fai conto che la settimana prima il mio best con la tuono era 56,4
      poi ho trovato una giornata buona e con una gomma finita ho dovuto forzare molto
      in staccata e ingresso perche' in uscita non potevo dare gas.
      Messa la gomma nuova ho continuato a guidare uguale,
      solo che poi potevo anche aprire in uscita

      E' solo un fatto mentale, devi fidarti della moto e di te stesso...
      devi avere buone sensazioni mentre guidi.

      Se fai sempre 57 e' perche' guidi sempre uguale anche con la moto nuova:
      possono darti anche una motogp, ma se molli i freni sempre alla stessa velocita'
      il crono rimane quasi uguale...
      Last edited by *Profeta*; 12-08-16, 10:18.

      Comment


      • Font Size
        #48
        No 57 lo facevo con la mia vecchia Fz6.
        Con la Tuono il mese scorso giravo soltanto in 55... senza capirci na mazza e scendendo a spingere al curvone [emoji1]
        ? proprio l'abitudine alla vecchia moto che mi frega.
        Mi capita spesso di arrivare al limitatore, segno evidente di una guida sbagliata.
        Il Prof mi ha consigliato di usare la S e mi ha dato un po di dritte sulle marce da usare, per? ? fatica se non ti entrano in testa certi automatismi.
        Nell'ultimo turno mi sono "sforzato" a ragionare curva per curva e seguendo le dritte del Prof e l? ho avuto la certezza di non averci capito un gazz fino ad allora.

        Le sensazioni sono ottime, anche perch? provengo da una motoretta che si muoveva come cavallo da rodeo!
        Questa ? un altro pianeta!!!
        Ha tutto ci? che cercavo, ma ora limite sono io!
        Devo imparare a conoscerla, e (soprattutto) abituarmi ai suoi comportamenti nelle varie situazioni.
        Esempio banale: anche solo sentire l'anteriore che si alleggerisce o si alza da terra era una cosa totalmente sconosciuta per me (considera che questa ? la mia seconda moto).
        E quindi ad ogni stretta di culo corrisponde la chiusura del gas (azione - reazione)! [emoji1]

        Ho tanto da lavorare e capire, perch? questa moto ha un potenziale davvero allucinante!




        Inviato dal mio iTuon 1000 V4 Aprc Abs

        Comment


        • Font Size
          #49
          55 va benissimo

          Hai tempo e margine per scendere ancora...

          Tra S e T non ti cambia molto in termini di crono e' solo una questione
          se preferisci un attacco del gas piu' dolce o piu' reattivo.
          Last edited by *Profeta*; 12-08-16, 12:00.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Con la Tuono si perde nel veloce e si guadagna nel misto,
            nei prossimi giorni mi guardo i dati di due 53 con RSV4 e Tuono,
            cosi' vedo dove sono le differenze.

            Comunque i BMW anche nei brevi rettilinei di Misano mi danno certe sventate
            Tra una tuono v4 con scarico e race e un Bmw stessa configurazione ci ballano 40 cv, ? normare prendere sventagliate

            Per me il 50-51 ? il limite tra un amatore veloce e l? girando ci si arriva e un pilota bravino(scender sotto al 50 ci v? anche allenamento e tecnica...almeno la mia idea ? questa poi sar? smentito dai fatti...ossia non riuscire ad arrivarci al 50...purtroppo esperienza poca e soldi da investire per girare ancora meno...e diventa difficile migliorare girando poco e sempre con gomme raccapezzate, ma ci proviamo e l? per me sta il limite, prossima stagione un paio di uscite a Misano vorrei farle e vediamo se mi avvicino.

            Comunque su questi tempi il limite ? il pilota non il mezzo
            Last edited by Topax'82; 12-08-16, 12:43.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io non ho neppure lo scarico e mappa race, quindi ancora peggio

              Con una SS 1000 moderna almeno 50 bisogna farlo per essere un discreto amatore,
              per i piloti lenti bisogna arrivare almeno a 45 per me.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Io non ho neppure lo scarico e mappa race, quindi ancora peggio

                Con una SS 1000 moderna almeno 50 bisogna farlo per essere un discreto amatore,
                per i piloti lenti bisogna arrivare almeno a 45 per me.
                Parlavo di Naked tuono, con le s.s. concordo ma 45 inizia ad essere tosta.

                Scarico terminale e Race falli non ti cambia la vita ma il miglioramento ? tangibile e se vai sull'usato anche low cost 5-600?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Parlavo di Naked tuono, con le s.s. concordo ma 45 inizia ad essere tosta.

                  Scarico terminale e Race falli non ti cambia la vita ma il miglioramento ? tangibile e se vai sull'usato anche low cost 5-600€
                  Ok, per le naked 50 e' un amatore buono,
                  lo scarico e' arrivato oggi...
                  almeno faccio respirare un po' il motore,
                  ma se vado piu' piano rimonto l' originale kat
                  Last edited by *Profeta*; 12-08-16, 15:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Io non ho neppure lo scarico e mappa race, quindi ancora peggio
                    Anch'io tutto completamente originale.
                    Per ora basta e ne avanza... A ZEFFUNN... A BEVERUN...A MIGLIARAAAA !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Ok, per le naked 50 e' un amatore buono,
                      lo scarico e' arrivato oggi...
                      almeno faccio respirare un po' il motore,
                      ma se vado piu' piano rimonto l' originale kat
                      Per i tempi di cambier? poco, ma ai medi avr? pi? ciccia e un p? aiuta specie in uscita...di motore ne hanno gi? in sovra abbondanza

                      Facci sapere quando il secondo numero sar? un 4

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Topax'82 View Post

                        Facci sapere quando il secondo numero sar? un 4
                        Magari nella prossima vita ho qualche speranza

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Da Prof a Prof. 54 con la Tuono ? alla portata anche di un amatore. Io l ho fatto (caso unico ai pareggiamenti) e avevo anche uno che mi faceva da tappo.. Con race e scarico.. Mappa S.
                          Alla prossima giro con la T e ti mordo la coda!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Il mio obiettivo definitivo con la Tuono a Misano ? 52. Ci sono amatori che scendono sotto i 50 con questa moto.. Quindi mi sono fissato 1'52''30. Come tempo da festeggiare a pepe nero e cartizze!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Con il cat e' meglio la T

                              Il 26 facciamo a ginocchiate e gomitate,
                              visto che le carene non le abbiamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Sappiate che vi sto schifando dal profondo del quuuoooaaaare perch? il 26 non potr? esserci!
                                Divertitevi bestiacce!

                                Franc? il Pepenero secondo me ci sta anche sopra i 2:00 !!! [emoji23][emoji1303]


                                Inviato dal mio iTuon 1000 V4 Aprc Abs

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X