Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con la Tuono vado piu' veloce...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by profciccio View Post
    la 1100 con i rapporti che gi? aveva la 1000 (16/42) diventa una perfetta moto da pista, con la castagna ai medi inarrivabile anche dalla RF... Altro che s1000 e altri 4 in linea! Se poi uno pensa di usare un mostro simile in strada allora hanno ragione quelli che del marketing. Io dico che avere la schiena inaudita del 1100 ? assolutamente prioritario rispetto al fatto che non vibri in 6a marcia a 127 giri...
    Almeno per questo tipo di moto.
    Comunque sono curioso di provare il 1100 in pista. Qualcuno l'ha gi? fatto? Magari con Akra e race e i rapporti e le gomme giuste?

Nelle prime righe hai riassunto perfettamente come va la 1100 in pista. Ho provato l'RR a Imola e le RF non erano imprendibili, anzi....

In circuito ? meno affaticante che su strada, tiri a vita persa e ti rendi conto che i suoi limiti sono ben superiori, su strada bisogna tenere i sensi ben attivi a causa delle velocit? spropositate che raggiunge in un attimo, anche in curva....

Comment

• Font Size
      Originally posted by G4BRO View Post
      si ma una dalla marmitta fa FRRRRR l'altra fra BRABRAPROPBROP

E pure PAM e STRATAPRAPAM....

Nelle gallerie poi la melodia allo scarico te lo fa venir duro....
      Last edited by Maci_V4; 19-08-16, 21:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by profciccio View Post
        Anche l'ultima comparativa di Motociclismo conferma la netta superiorit? della Tuono 1100 sulla crucca. Non c'? proprio storia. .
        Se ti riferisci alla moto nel suo insieme si,? cosi.
        Se ti riferisci al solo motore no,assolutamente.
        Addirittura fino ai 6000 giri l unit? tedesca ? avanti in modo consistente(tipo 10 Cv a 5000 giri...)...poi vanno avanti praticamente alla pari fino a 7500 giri,oltre i quali il v4 prende il sopravvento ed ? sempre avanti di 5/6 cavalli.
        Per non parlare della coppia,dove tra i due motori c ? un baratro fino a 9 mila giri,dove le curve si incrociano e l aprilia va avanti:
        Gi? a 2000 giri c ? un kgm abbondante...
        Da 3000 a 4 mila giri i kgm sono 2...
        A 5 mila sono circa 2.5 kgm
        A 6 mila sono ancora 2 kgm
        A 7 mila 1 kgm
        A 8 mila ancora oltre 1 kgm.
        Ma di cosa stiamo parlando,su?😂😂😂
        Io sono stato e sono tra i pi? feroci critici della naked BMW...ma come si fa a negare il fatto che l unita BMW sia globalmente pi? performante??
        E mettere sempre avanti la storia che il 4 in linea ? noioso etc etc serve a poco:
        Il 4 in linea BMW non ha nulla di normale,se non il layout.
        Provatelo e poi riparliamone.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by G4BRO View Post
          si ma una dalla marmitta fa FRRRRR l'altra fra BRABRAPROPBROP
          Ma non fa frrr manco per il kaiser,gabri?....😉
          Fa dei botti allucinanti in rilascio,esattamente come il v4 priglia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Ma non fa frrr manco per il kaiser,gabri?....😉
            Fa dei botti allucinanti in rilascio,esattamente come il v4 priglia...

forse il v4 del 1000... ho provato a lungo la s1000r del mio amico con cui giriamo: confermo che ? una grandiosa moto, piu comoda, frena meglio, erogazione linearissima, cambio corto utile per la strada...

ma poi il rumore e l'emozione sono 2 mondi diversi... e lui ha messo successivamente lo scarico della s1000rR, terminale fatto apposta e ribancata completamente perch? di fabbrica era uscita con 140cv...
            e dopo tutto ci? la mia 1100 tutta originale fa rizzale i peli nelle braccia a confronto (non vedo l'ora arrivi l'akra!)

Comment

• Font Size
              Originally posted by maatt View Post
              forse il v4 del 1000... ho provato a lungo la s1000r del mio amico con cui giriamo: confermo che ? una grandiosa moto, piu comoda, frena meglio, erogazione linearissima, cambio corto utile per la strada...

ma poi il rumore e l'emozione sono 2 mondi diversi... e lui ha messo successivamente lo scarico della s1000rR, terminale fatto apposta e ribancata completamente perch? di fabbrica era uscita con 140cv...
              e dopo tutto ci? la mia 1100 tutta originale fa rizzale i peli nelle braccia a confronto (non vedo l'ora arrivi l'akra!)
              Aridaje col cambio corto....[emoji28] [emoji28] [emoji28]
              La 1100 ? pi? cortaaaaa....😉

Comment

• Font Size
                Aridaje col cambio corto....[emoji28] [emoji28] [emoji28]
                La 1100 ? pi? cortaaaaa....😉

ma l'abbiam testato:
                abbiam fatto lo stesso passo pi? volte, in tiro dove la s1000r mette la 4a, la 1100 deve tenere la 2a

ci sono quasi sempre 2 marce di differenza

Comment

• Font Size
                  ma l'abbiam testato:
                  abbiam fatto lo stesso passo pi? volte, in tiro dove la s1000r mette la 4a, la 1100 deve tenere la 2a

ci sono quasi sempre 2 marce di differenza
                  ? perch? c ? una differenza di elasticit? mostruosa,col motore BMW fai i tornanti in sesta,volendo.
                  Cmq puoi facilmente verificare su gearingcommander.com....

Comment

• Font Size
                    ? perch? c ? una differenza di elasticit? mostruosa,col motore BMW fai i tornanti in sesta,volendo.
                    Cmq puoi facilmente verificare su gearingcommander.com....

non ? un pregio dell'elasticit? della bmw, perch? con la fz1 avevo lo stesso passo a marce... ? un limite del V4 che sottoregime non tiene bene le marce, col risultato di avere dei gran vuoti se tenti di farlo, poi certo, qualche millisecondo dopo si scatena la coppia del turbojet e dal buco riprendi qualsiasi mezzo sia andato via lineare, ma non ? bello come piacere di guida su strada sta cosa... io spero sia per via di una configurazione motore piu pistaiola, lo scoprir? il 31

Comment

• Font Size
                      non ? un pregio dell'elasticit? della bmw, perch? con la fz1 avevo lo stesso passo a marce... ? un limite del V4 che sottoregime non tiene bene le marce, col risultato di avere dei gran vuoti se tenti di farlo, poi certo, qualche millisecondo dopo si scatena la coppia del turbojet e dal buco riprendi qualsiasi mezzo sia andato via lineare, ma non ? bello come piacere di guida su strada sta cosa... io spero sia per via di una configurazione motore piu pistaiola, lo scoprir? il 31
                      Ma certo che ? per quello,? un pregio del v4 big bang.
                      Cmq non penso il motore fz1 sia paragonabile in alcun modo a quello BMW.
                      Sotto nessun punto di vista.

Comment

• Font Size
                        Con l'Akra non cambia molto il rumore, solo un pelo pi? cupo, anche senza dbk e kat.

Comment

• Font Size
                          Esatto!
                          Io lo provai,e poi decisi che,a conti fatti,era meglio tenere lo scarico STD "svalvolato",dal sound eccellente,e spendere i soldi dello scarico in turni in pista.
                          Mai soldi furon spesi meglio😂😂😂

Comment

• Font Size
                            Concordo, quando ho acquistato la moto quest'anno potevo usufruire dell'offerta che consisteva in terminale Akra+sblocco Race a met? prezzo, ma ho preferito investire i soldi in benzina.....

Tra l'altro il terminale non mi piace molto esteticamente, quello corto s?, ma quello normale secondo me ha una linea ormai un po' datata.

Comment

• Font Size
                              Io ho avuto la s1000r e ora ho il 1100, l's1000r ti consente di andare ai 50 allora in sesta senza battere ciglio, il 1100 te lo scordi.
                              A livello emozionale il v4 ? imbattibile ma il motore del bmw ? il miglior motore sia per passeggiare in strada che per andare forte in pista

Comment

• Font Size
                                Quindi in poche parole se sei uno ke nn vuole sempre uscire con il coltello con i denti il Bmw ti permette di farlo?

Comment

X
                                Working...
                                X