Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo pacchetti software ECU APX2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by genesis View Post
    NON DIRE CAZZATE !
    CONTINUI A PARAGONARE LA R1 BASE ALLA RF CHE HA TUTTO OHLINS
    LA R1 BASE STA A 1800 LA RR BASE STA A 16600 EURO
    1400 A FAVORE DELLA RR RSV4 !


    CE LA FAI A COMPRENDERE CHE PARAGONI IL TOP DI GAMMA RF CON LA BASE R1!??????? E' OVVIO CHE LA RF COSTA DI PIU '!!!!!!

    IN COSA SAREBBE SUPERIORE LA R1 BASE ALLA R1 M ! RICORDANDO
    CHE MIKIFF CON LA R1M 1/58 !!!!!!!

    TOMMASONI RF DI SERIE ! 1:56 SOLO SOSP ALZATE E SCARICO E CENTRALINA ! DI COSA PARLIAMO ?

    CON 20000 TI VENDO AL MIA STOCK ! CON MOTORE APPENA REVISIONATO TUTTO ! E POI ?
    La R1 base rispetto alla briglia base ha gi? i cerchi forgiati in magnesio quindi con sospensioni aftermarket diventa come ? pi? della r1m ieri al Mugello ex piloti che ora hanno la r 1 m mi hanno detto che la base con le sospensioni va uguale se non meglio della m vedi Toffanini poi Tomasoni con l'Aprilia le ha cambiate le sospensioni da quello che ho capito io e poi la alzata se non ricordo male poi lo sai che ho un debole per la R1 tutti quelli che l'hanno comprata hanno abbassato i loro tempi con relativa facilit? vedi anche Focarelli comunque io ieri ho girato col passo del 2 minuti e 05 basso con la mia Aprilia RSV4 2013 Factory con le Bridgestone mangiate davanti infatti dato che ho girato tutto il giorno nel turno piloti che per me ? un traguardo mi fa questo ragazzo che se mettessi le Pirelli e e avessi avuto un Bmw o una R1 giravo sui 2 minuti netti secondo lui

    Inviato dal Moreno V4 phone

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by genesis View Post
      info:

      Questa moto ha un sensore cambio irc ! Quindi con gestione sw diversa ! Meglio costa molto meno
      inpiu sincerati che ti cambino la guarnizione coperchio valvole post !
      Al mondiale a imola perdeva olio ma avendo motore punzonato non hanno pouto intervenire!
      Sei sicuro che lo scarico non sia spark!???? A imola aveva quello !
      eccoci, s?, bravo, la cella di carico ? IRC! costa mooolto meno, 180+iva...
      e ti dir? di pi?, ne esistono due versioni (me le ha fatte vedere) una fatta per Aprilia stessa dove l'elettronica ? tutta resinata (senza pulsanti e display) e non puoi cambiare i valori di soglia del carico sulla cella... e la versione classica di IRC in cui puoi settare le soglie.
      Io ho scelto quella classica IRC...
      funziona chiaramente anche in scalata!

      Per quanto riguarda lo scarico, loro hanno montato solo gli slip-on non scarico completo.. sono sponsorizzati da Exan che ha fatto raccordo e terminale con sezioni esattamente come Akra.
      Hanno un terminale AKRA preso all'inizio e nuovo, io ho scelto quello (per estetica pi? che altro) ma ho dovuto aggiungere qualche euro... perch? gli Exan li hanno a costi bassissimi.....

      Per la perdita, bisogna capire quale dei due motori perde, comunque grazie per avermelo detto, cos? glielo ricordo quando ? il momento.

      Mi daranno la moto con il motore a 1800 km, ora staano usando l'altro per fare le ultime tre gare della coppa del mondo stock..
      poi vedr? con Tony se revisionare a met? 2017 o se anticipare questo inverno...

      Di moto ne hanno prese due, una ipercompleta e una che poi ? stata smontata a pezzi per ricambi ecc.
      a fine stagione se non hanno problemi rimontano anche la seconda moto...

      Non ho chiesto alcune cose, tipo potenziometri lineari e sensore pressione freno perch? li ho gi? e comunque sono cose che io compro a una frazione del costo loro....

      La moto ha la APX2 con palmarino ecc ecc..

      per il resto la moto monta:

      pedane Spider,
      protezioni motore GB racing.
      kit trasmissione 520
      filtro BMC
      dischi supersport e Z04 (con distanziatori opportuni per limitare la trasmissione del calore ai pistonicini).
      semimanubri accossato
      leve accossato
      acceleratore rapido accossato
      remote adjuster per leva freno accossato
      mono TTX aftermarket
      forcella fatta da Full out
      tubi samco

      e non ricordo altro...

      ora l'attesa a fine ottobre sar? lunga, tanto lunga....

      Non so se valga la pena vedere di cambiare anche i collettori primari, ma a quanto pare ? solo questione di peso, perch? la resa dicono che sia pressoch? uguale...
      ma a me un bel kit completo titanio piace molto

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by adrif4 View Post
        eccoci, s?, bravo, la cella di carico ? irc! Costa mooolto meno, 180+iva...
        E ti dir? di pi?, ne esistono due versioni (me le ha fatte vedere) una fatta per aprilia stessa dove l'elettronica ? tutta resinata (senza pulsanti e display) e non puoi cambiare i valori di soglia del carico sulla cella... E la versione classica di irc in cui puoi settare le soglie.
        Io ho scelto quella classica irc...
        Funziona chiaramente anche in scalata!

        Per quanto riguarda lo scarico, loro hanno montato solo gli slip-on non scarico completo.. Sono sponsorizzati da exan che ha fatto raccordo e terminale con sezioni esattamente come akra.
        Hanno un terminale akra preso all'inizio e nuovo, io ho scelto quello (per estetica pi? che altro) ma ho dovuto aggiungere qualche euro... Perch? gli exan li hanno a costi bassissimi.....

        Per la perdita, bisogna capire quale dei due motori perde, comunque grazie per avermelo detto, cos? glielo ricordo quando ? il momento.

        Mi daranno la moto con il motore a 1800 km, ora staano usando l'altro per fare le ultime tre gare della coppa del mondo stock..
        Poi vedr? con tony se revisionare a met? 2017 o se anticipare questo inverno...

        Di moto ne hanno prese due, una ipercompleta e una che poi ? stata smontata a pezzi per ricambi ecc.
        A fine stagione se non hanno problemi rimontano anche la seconda moto...

        Non ho chiesto alcune cose, tipo potenziometri lineari e sensore pressione freno perch? li ho gi? e comunque sono cose che io compro a una frazione del costo loro....

        La moto ha la apx2 con palmarino ecc ecc..

        Per il resto la moto monta:

        Pedane spider,
        protezioni motore gb racing.
        Kit trasmissione 520
        filtro bmc
        dischi supersport e z04 (con distanziatori opportuni per limitare la trasmissione del calore ai pistonicini).
        Semimanubri accossato
        leve accossato
        acceleratore rapido accossato
        remote adjuster per leva freno accossato
        mono ttx aftermarket
        forcella fatta da full out
        tubi samco

        e non ricordo altro...

        Ora l'attesa a fine ottobre sar? lunga, tanto lunga....

        Non so se valga la pena vedere di cambiare anche i collettori primari, ma a quanto pare ? solo questione di peso, perch? la resa dicono che sia pressoch? uguale...
        Ma a me un bel kit completo titanio piace molto
        ok torna tutto ora

        in che senso collettori perche ora che colli monta?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by moreno.44 View Post
          la r1 base rispetto alla briglia base ha gi? i cerchi forgiati in magnesio quindi con sospensioni aftermarket diventa come ? pi? della r1m ieri al mugello ex piloti che ora hanno la r 1 m mi hanno detto che la base con le sospensioni va uguale se non meglio della m vedi toffanini poi tomasoni con l'aprilia le ha cambiate le sospensioni da quello che ho capito io e poi la alzata se non ricordo male poi lo sai che ho un debole per la r1 tutti quelli che l'hanno comprata hanno abbassato i loro tempi con relativa facilit? vedi anche focarelli comunque io ieri ho girato col passo del 2 minuti e 05 basso con la mia aprilia rsv4 2013 factory con le bridgestone mangiate davanti infatti dato che ho girato tutto il giorno nel turno piloti che per me ? un traguardo mi fa questo ragazzo che se mettessi le pirelli e e avessi avuto un bmw o una r1 giravo sui 2 minuti netti secondo lui

          inviato dal moreno v4 phone
          2:05 bravooooo ma ora 5 sec solo con al r1 mi pare na cazzat amostruosa!

          Daje de scommessa
          se fai 2:00 alla seconda con r1 ti pago io la pistata se non paghi doppio !

          Se hai girato nel turno piloti con 05 e' perche il livello era basso ? Oppure crra poca gente?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by moreno.44 View Post
            adri ma invece r1 ne hai provate?

            giusto per aver un confronto sulla ciclistica...anche la r1 secondo me ? avanti alla bmw come ciclistica...
            no, la R1 non l'ho provata, e comuqnue non rientrava tra le appetibili...

            Ne ho parlato anche a Imola, e quando ho detto che avevo appena combinato per la RF stk mi son sentito dire.. hai fatto bene, la miglior ciclistica del momento, anche meglio della R1.. e detto da gente che gestisce le R1... ? tutto un dire...

            leggevo poi un tuo commento sul girare forte o meno con una moto o l'altra... ti dico la mia...

            ci sono moto con le quali gire forte senza sapere anche nulla di assetti ecc, vedi il caso BMW con il quale il 90% della gente che ci sale va pi? forte che con la moto precedente...
            ci sono altre moto, e la RSV4 "vecchia" ne ? l'esempio pi? grande, che per girare forte devi STRAVOLGERE a livello di ciclistica..
            per? per far questo hai bisogno di sapere e capire in prima persona e di gente che di assetto Aprilia ne sa.. tipo FIORE...

            Ti posso garantire quato ho detto, perch? l'ho vissuto con l'F4 (telaio anno 2004!!).
            in assetto originale ho girato la prima volta al Mugello in 2.09 oltre era da ammazzarsi...
            ho cominciato a capire, studiare assetti (anche lavorando come tester per Mv in Spagna un paio d'anni) diversi da quanto raccomandato dallo stesso tester capo Mv... e ho tolto 6 secondi in un anno....
            poi arriv? il grande aiuto da uno che di sospensioni ne s? parecchio e feci il passo definitivo verso il 2.00...
            ho sputato sangue per arrivarci e poi comunque resta un passo da infarto da fare con la MV....

            Ora, son convinto che la RSV4 pre RF richiedesse lo stesso tipo di lavoro, cio? uno sconvolgimento di assetto e regolazione sospensioni, che pochi sono in grado di fare.... purtroppo....
            Last edited by adriF4; 06-09-16, 10:02.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by genesis View Post
              ok torna tutto ora

              in che senso collettori perche ora che colli monta?
              monta i colli originali in acciaio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by adriF4 View Post
                no, la R1 non l'ho provata, e comuqnue non rientrava tra le appetibili...

                Ne ho parlato anche a Imola, e quando ho detto che avevo appena combinato per la RF stk mi son sentito dire.. hai fatto bene, la miglior ciclistica del momento, anche meglio della R1.. e detto da gente che gestisce le R1... ? tutto un dire...

                leggevo poi un tuo commento sul girare forte o meno con una moto o l'altra... ti dico la mia...

                ci sono moto con le quali gire forte senza sapere anche nulla di assetti ecc, vedi il caso BMW con il quale il 90% della gente che ci sale va pi? forte che con la moto precedente...
                ci sono altre moto, e la RSV4 "vecchia" ne ? l'esempio pi? grande, che per girare forte devi STRAVOLGERE a livello di ciclistica..
                per? per far questo hai bisogno di sapere e capire in prima persona e di gente che di assetto Aprilia ne sa.. tipo FIORE...

                Ti posso garantire quato ho detto, perch? l'ho vissuto con l'F4 (telaio anno 2004!!).
                in assetto originale ho girato la prima volta al Mugello in 2.09 oltre era da ammazzarsi...
                ho cominciato a capire, studiare assetti (anche lavorando come tester per Mv in Spagna un paio d'anni) diversi da quanto raccomandato dallo stesso tester capo Mv... e ho tolto 6 secondi in un anno....
                poi arriv? il grande aiuto da uno che di sospensioni ne s? parecchio e feci il passo definitivo verso il 2.00...
                ho sputato sangue per arrivarci e poi comunque resta un passo da infarto da fare con la MV....

                Ora, son convinto che la RSV4 pre RF richiedesse lo stesso tipo di lavoro, cio? uno sconvolgimento di assetto e regolazione sospensioni, che pochi sono in grado di fare.... purtroppo....

                guarda Adri diciamo pi? o meno la stessa cosa...intanto complimenti per il 2 netto che hai fatto con la Mv che merita rispetto...io ieri con la mia rsv4 2013 ho fatto 05 di passo con best di 05.300( prima stagione seria di pista con 10 uscite)...detto ci? quoto in pieno quello che dici riguardo l'assetto perch? la mia con le sue sospensioni originali pi? di un tot non va a meno che sei un pilota e ci fai 59-58 ( con la mia totalmente originale sospensioni e motore ), ora parlando con un po di persone dai possessori di bmw a quelli di r1-m e a quelli di aprilia emerge che con bmw e r1 m originali si va gi? fortissimo tipo 2.00 senza grandi difficolt?, senza stravolgere la moto di quote e con relativa facilit? anche sotto....con la rf l'aprilia ha colmato il gap di motore che aveva ( ieri al mugello le bmw e le r1 mi staccavano gli adesivi sul rettilineo ) ma rimane una moto che cmq bisogna stravolgere come assetto e come sospensioni perch? le originali cmq non sono il massimo se fai buoni tempi ( vedi Tomasoni che ha sostituito le cartucce e il mono della sua rf e dal 2.01 di passo gira in 57 con passo di 58...)

                ...per chi come me ci capisce poco di assetti e non vuole impazzire ogni uscita ma vuole girare forte senza troppi patemi con una bmw e con la r1 diciamo che sulla carta avr? vita un po pi? facile tutto qui....se io con la mia giro cosi sono convinto che con bmw o r1 con solo cartucce e mono girerei molto pi? forte...certo resta tutto da dimostrare ma credo di non sbagliarmi su questo...

                di nuovo complimenti per il tuo super mezzo....io ho valutato anche la rf dopo la mia ma a me piace anche sperimentare e non sono uno di quelli che sposa il marchio e lo difende a spada tratta...se la r1 mi fa girare meglio ? quella la moto giusta, se lo fa la bmw uguale, o aprilia, o ducati etc etc...

                scausami l'ot ma mi sembri una persona preparata con la quale ci si pu? confrontare e ne ho approfittato

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ma io direi che fare 2,00 Nn ? proprio da persone normali.scuami, ma Nn credo che con bmw e r1 come d'incanto si faccia subito 2. Dai su.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Che tommasoni giri con Aprilia o bmw, fa i trofei e va forte....... Perci? lui i limiti li trova e sa cos va e cosa no. Ma a me ? moltissimi qua dentro, se dai un bmw o r1 o Ducati pi? o meno fanno gli stessi tempi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by vibo1986 View Post
                      che tommasoni giri con aprilia o bmw, fa i trofei e va forte....... Perci? lui i limiti li trova e sa cos va e cosa no. Ma a me ? moltissimi qua dentro, se dai un bmw o r1 o ducati pi? o meno fanno gli stessi tempi....
                      moreno paga doppio e' gia' stato detto ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Per buttare 5 secondi gi? al Muggio non basta cambiare moto....anche perch? una Rsv4 del 2013 e gi? una moto top......
                        Poi se si gira in 2,05 in scioltezza ci? vuol dire non sdraiarsi secondo me.............
                        Che belle storie.....che si sentono.......
                        Last edited by Rikroket; 06-09-16, 13:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Io ho fatto la prima volta 2,10. Il limite Ero io Nn la moto.
                          Adesso ho preso l'Rf perch? ho trovato a vendere la mia... Poi se scendo coi tempi il merito ? della moto
                          Mica mio. Con la precedente gente a fatto sotto 2 tutta originale.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            guarda Adri diciamo pi? o meno la stessa cosa...intanto complimenti per il 2 netto che hai fatto con la Mv che merita rispetto...io ieri con la mia rsv4 2013 ho fatto 05 di passo con best di 05.300( prima stagione seria di pista con 10 uscite)...detto ci? quoto in pieno quello che dici riguardo l'assetto perch? la mia con le sue sospensioni originali pi? di un tot non va a meno che sei un pilota e ci fai 59-58 ( con la mia totalmente originale sospensioni e motore ), ora parlando con un po di persone dai possessori di bmw a quelli di r1-m e a quelli di aprilia emerge che con bmw e r1 m originali si va gi? fortissimo tipo 2.00 senza grandi difficolt?, senza stravolgere la moto di quote e con relativa facilit? anche sotto....con la rf l'aprilia ha colmato il gap di motore che aveva ( ieri al mugello le bmw e le r1 mi staccavano gli adesivi sul rettilineo ) ma rimane una moto che cmq bisogna stravolgere come assetto e come sospensioni perch? le originali cmq non sono il massimo se fai buoni tempi ( vedi Tomasoni che ha sostituito le cartucce e il mono della sua rf e dal 2.01 di passo gira in 57 con passo di 58...)

                            ...per chi come me ci capisce poco di assetti e non vuole impazzire ogni uscita ma vuole girare forte senza troppi patemi con una bmw e con la r1 diciamo che sulla carta avr? vita un po pi? facile tutto qui....se io con la mia giro cosi sono convinto che con bmw o r1 con solo cartucce e mono girerei molto pi? forte...certo resta tutto da dimostrare ma credo di non sbagliarmi su questo...

                            di nuovo complimenti per il tuo super mezzo....io ho valutato anche la rf dopo la mia ma a me piace anche sperimentare e non sono uno di quelli che sposa il marchio e lo difende a spada tratta...se la r1 mi fa girare meglio ? quella la moto giusta, se lo fa la bmw uguale, o aprilia, o ducati etc etc...

                            scausami l'ot ma mi sembri una persona preparata con la quale ci si pu? confrontare e ne ho approfittato
                            guarda, io non la penso proprio cos?, non conosco cos? tanta gente che giri in 2.00 anche con BMW, kawa o R1.
                            Basta andare a vedere le liste di Rossocorsa o Promo per capire che gli umani (non piloti del CIV che provano in quelle date) non girano cos? forte...
                            in particolare non ? assolutamente vero che con BMW giri in 2.0 originale di sospensioni, IMPOSSIBILE per gli umani.
                            Attenzione che basta molto poco per cambiare assetto e girare pi? forte, non significa mica cambiare del tutto cartucce ecc.
                            gi? il fatto di far lavorare tutta una forcella facendo il livello olio adeguato, e settare alla meno peggio il mono ti permetter? di far girare la moto e togliere secondi..


                            Per dirti ho provato una HP4 originale di tutto con D211 praticamente nuove il giorno in cui provai la RF a giugno:
                            appena ho cominciato a spingere un filo di pi? rispetto ad andare a spasso, 2.08/2.10 circa, la moto ha cominciato a non girare e andare larga alla Casanova, poi alla Scarperia e non volerne sapere di fare percorrenze decenti su curve a ampio raggio.
                            il Motivo?
                            tarato male il mono (poco precarico) ma soprattutto una forcella durissima, legnosa, che non voleva sapere di lavorare oltre i 3/4 della corsa...

                            ATTENZIONE tutto questo comunque non significa che con BMW o R1 non si gira pi? forte anzi;
                            per? se uno gira in 2.10 con una moto, probabilmente far? 2.08 con BMW e via dicendo...
                            pensare di togliere 5 secondi per il cambio moto mi sembra decisamente troppo...


                            Per ultimo ma non meno importante la scelta della moto...
                            anche questa volta ho deciso per una moto che mi prendesse di cuore, altrimenti avrei preso il nuovo Kawa per andar forte agevolmente...

                            Il cuore mi ha portato a prendere la MV e a soffrire di tutti i problemi del mondo, ma a girare in 2.00/2.01/2.02 con una moto telaio 2004 in mezzo a un sacco di BMW, Panigale o Kawa, mi son preso tante belle soddisfazioni, altro che vincere facile.......

                            chiuso OT anche lunghino direi...

                            ora si parla di RF

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Parlando di RF.....

                              l'attesa per l'arrivo della moto sar? straziante, ma nel frattempo mi preparo
                              prima cosa da fare tarare mono TTX e forcella (prep Full out) per il mio peso... 67 kg... 74 vestito casco addosso..
                              mi sa che gi? prima di entrare in pista la prima volta dovr? cambiare almeno le molle, tra l'altro io guido con molle alquanto morbide di norma..
                              anche perch? le mie scarpe preferite sono Dunlop KR e non Pirelli

                              sentiamo un p? di persone che K di molla montano al posteriore e quanto pesano...

                              AH, una domanda per Fulvio, sulla tua monti Akra completo (coll titanio)?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by adriF4 View Post
                                guarda, io non la penso proprio cos?, non conosco cos? tanta gente che giri in 2.00 anche con BMW, kawa o R1.
                                Basta andare a vedere le liste di Rossocorsa o Promo per capire che gli umani (non piloti del CIV che provano in quelle date) non girano cos? forte...
                                in particolare non ? assolutamente vero che con BMW giri in 2.0 originale di sospensioni, IMPOSSIBILE per gli umani.
                                Attenzione che basta molto poco per cambiare assetto e girare pi? forte, non significa mica cambiare del tutto cartucce ecc.
                                gi? il fatto di far lavorare tutta una forcella facendo il livello olio adeguato, e settare alla meno peggio il mono ti permetter? di far girare la moto e togliere secondi..


                                Per dirti ho provato una HP4 originale di tutto con D211 praticamente nuove il giorno in cui provai la RF a giugno:
                                appena ho cominciato a spingere un filo di pi? rispetto ad andare a spasso, 2.08/2.10 circa, la moto ha cominciato a non girare e andare larga alla Casanova, poi alla Scarperia e non volerne sapere di fare percorrenze decenti su curve a ampio raggio.
                                il Motivo?
                                tarato male il mono (poco precarico) ma soprattutto una forcella durissima, legnosa, che non voleva sapere di lavorare oltre i 3/4 della corsa...

                                ATTENZIONE tutto questo comunque non significa che con BMW o R1 non si gira pi? forte anzi;
                                per? se uno gira in 2.10 con una moto, probabilmente far? 2.08 con BMW e via dicendo...
                                pensare di togliere 5 secondi per il cambio moto mi sembra decisamente troppo...


                                Per ultimo ma non meno importante la scelta della moto...
                                anche questa volta ho deciso per una moto che mi prendesse di cuore, altrimenti avrei preso il nuovo Kawa per andar forte agevolmente...

                                Il cuore mi ha portato a prendere la MV e a soffrire di tutti i problemi del mondo, ma a girare in 2.00/2.01/2.02 con una moto telaio 2004 in mezzo a un sacco di BMW, Panigale o Kawa, mi son preso tante belle soddisfazioni, altro che vincere facile.......

                                chiuso OT anche lunghino direi...

                                ora si parla di RF
                                ok grazie delle risposte esaustive


                                ora direi che puoi anche aprire un post " ADRIRSV4"...e mettere tutta la storia del nuovo mezzo...dalla nascita... e di tutte le modifiche che ci farai...riportare impressioni e miglioramenti ( si spera ) di crono...:1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X