Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affare o ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Riporto su il post per sapere se qualcuno ha pi? info...
    Il prezzo mi attizza ... ma non vorrei cadere in un tranello.....
    siamo sicuri che ? tutto apposto???

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io sono stato a Varna da moto service..molto disponibili, i prezzi son quelli pubblicati , le moto sono li e sono di importazione tedesca. Sono nuove mai accese e in strada basta aggiungere 300 euro. Stop.mi sono sembrati gente seria e disponibile. Fanno anche officina e vanno in pista, non sono solo venditori.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma quindi, se le moto sono di importazione come funziona la storia dell'Iva.?
        Non ? che poi mi ritrovo problemi con il Fisco?
        E poi le moto hanno lo stesso allestimento di quelle Italiane?
        E poi come funziona la Garanzia?
        Mi rendo conto di chiedere troppe cose...... per? mi sembra tutto trooooppo facile.....
        Quali precauzioni posso prendere al momento dell'acquisto?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dico la mia........se anche si dovesse pagare l'Iva di 17.000 euro comunque si arriverebbe a pagarla 20.500 Ivata contro i 21.990 del listino classico Aprilia gi? ci sono 1500 euro in meno che non sono briciole di sti tempi..... poi se ? vero che non ? da pagare decisamente meglio.

          L'unica cosa secondo me che conta se si ? convinti di comprare l'RF ? informarsi come si ? messi con la garanzia perch? mi ricordo molto tempo fa con le prime rsv4 vendute a meno in svizzera c'erano problemi di copertura della garanzia in Italia. Almeno mi sembra di ricordare che se ne parlava qua in sezione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il prezzo ? mooolto basso se confrontato con quello di tutti gli altri concessionari.

            Fossi in te chiederei al concessionario di dimostrarti che l'IVA sia stata versata allo Stato Italiano.
            In sintesi lo spirito della normativa prevede che l'iVA venga versata allo Stato in cui risiede l'acquirente.
            Importare auto/moto nuove da uno Stato straniero permette di non versare l'IVA allo Stato di provenienza evitando la doppia imposizione, ma non esime dal suo pagamento allo Stato di residenza...

            Considerato che la moto ? nuova, ed assumendo che tu risieda in Italia, all'atto dell'immatricolazione verificheranno se ? stata pagato o meno, con le conseguenze del caso...

            Se la moto fosse immatricolata da almeno sei mesi e/o avesse se ben ricordo 6000 Km allora potrebbero vendertela come usato di importazione, che non prevede il pagamento dell'IVA (gi? versata dal primo acquirente).
            Last edited by gluca; 06-11-16, 07:54.

            Comment


            • Font Size
              #36
              La normativa e' cambiata da molti anni, se non si dimostra il versamento iva non si pu? neanche immatricolare il mezzo quindi questo ? un non problema .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma se ? vero che si trovano nuove, italiane e senza rischi a €18000/19000 il gioco non vale la candela!!
                Poi si parla di km zero da immatricolare... Cosa vuol dire? che qualche chilometro in Germania l'hanno fatto ed ora tocca immatricolarle in Italia?
                O sono proprio nuove di pacca? Se fosse cos? semplice tutti i conce italiani prenderebbero moto in Germania per poter offrire le rf a prezzi pi? bassi...
                Last edited by profciccio; 06-11-16, 12:34.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  li ho contattati anche io prima di prenotare la mia rf, ma non me la sono sentita di rischiare (anche perch? il mio concessionario da tanti anni mi ha fatto un super prezzo)...
                  se malauguratamente ad un controllo l' iva non sia stata pagata, ? costretto a pagarla l' acquirente (anche a distanza di anni), altrimenti viene confiscato il mezzo.

                  ? sicuro che se l' iva non viene pagata, la moto in italia non viene immatricolata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Mah.... io sotto i 18K in Italia regolari di RF non ne ho ancora trovate..... nemmeno a km 0

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      La normativa per evitare i casini degli importatori paralleli e' cambiata dal 2007/ 2008 . Per immatricolare qualsiasi mezzo di importazione anche comunitaria deve essere dimostrato prima il pagamento iva , e' da tantissimo che ? cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Quindi l'ignoto acquirente non dovrebbe rischiare nulla..... o No?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Se sono km zero sicuramente sono gi? state immatricolate in germania, quindi effettivamente sono da considerarsi usate. Chi l'acquista ? quindi il secondo proprietario, un domani in caso di rivendita un concessionario ne terr? sicuramente conto, quello che si risparmia oggi lo si perde un domani....



                          Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
                          Last edited by Maci_V4; 06-11-16, 20:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            io 2 anni fa ho comprato una moto immatricolata San Marino,quindi estero.

                            la moto aveva 2700 km ed era da intedersi chilometri 0 perch? meno di 6000 Km all'attivo.

                            ho pagato 300 euro di importazione e la nuova targa italiana,tutto qui

                            anche un mio amico ha chiamato a Varna per una RF,gli han detto che le spese perlappunto di reimmatricolazione sono di 300 euro,IVA gi? versata altrimenti non potrebbero vendere in Italia

                            il problema potrebbe essere per la garanzia ma questo dovrebbe spiegartelo un ufficiale Aprilia

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Affare o ??

                              Nel 2011 quando cercavo la tuono, anche io avevo trovato un concessionario che aveva delle moto provenienti dalla Germania, mi ero informato per la questione della garanzia estesa a quattro anni che veniva offerta gratuitamente per i mezzi immatricolati in Italia, e mi avevano confermato che per quelle di importazione questa offerta non era valida. Per? per i due anni tra "standard "di garanzia non credo ci sia nessun problema . Nel caso basta una chiamata al call center Aprilia per togliersi il dubbio
                              Last edited by HyperRR; 07-11-16, 06:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Nel 2011 quando cercavo la tuono, anche io avevo trovato un concessionario che aveva delle moto provenienti dalla Germania, mi ero informato per la questione della garanzia estesa a quattro anni che veniva offerta gratuitamente per i mezzi immatricolati in Italia, e mi avevano confermato che per quelle di importazione questa offerta non era valida. Per? per i due anni tra "standard "di garanzia non credo ci sia nessun problema . Nel caso basta una chiamata al call center Aprilia per togliersi il dubbio
                                bisogna ricordare che la garanzia legale deve essere prestata dal venditore al di l? di chi ? il produttore (garanzia contrattuale).

                                Percui se comprate da motoservice, ? lui che vi deve prestare garanzia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X