Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affare o ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Un mio amico ha chiamato il concessionario... le moto sono nuove (no km zero), d'importazione tedesca, prezzo iva inclusa e con garanzia europea...

    Domanda: cosa cambia tra garanzia italia e garanzia europea?
    Le moto sono gi? state immatricolate in Germania, quindi la garazia ?
    partita a Dicembre: che sappia io si chiamano km0.

    ? vero che sul libretto italiano si risulta essere i primi proprietari,
    ma se vai con il nr. telaio da un conce Aprilia risulta invece quanto sopra.

    Sull' iva inclusa bisognerebbe vedere bene come funziona l' importazione.
    Last edited by *Profeta*; 13-02-17, 15:47.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Se sono km0 come tu dici il primo proprietario sul libretto sarebbe la concessionaria. A meno che mi sfugga qualcosa...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ilCONDOR View Post
        Se sono km0 come tu dici il primo proprietario sul libretto sarebbe la concessionaria. A meno che mi sfugga qualcosa...
        Se hanno gi? la targa italiana si,il primo proprietario risulta essere il concessionario...se invece ? stata immatricolata in Germania,in Italia verr? ritargata e molto probabilmente il primo intestatario risulter? essere l'acquirente.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Viene scritto nella parte sotto del libretto, dove stanno scritte le .isure delle gomme esce scritto amche che e' stata immatricolata la prima volta il....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ma comprarla in Italia vi fa schifo ed evitate tutte ste rogne?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Principino View Post
              Ma comprarla in Italia vi fa schifo ed evitate tutte ste rogne?
              Stavo appunto cercando di capire dove potrebbe esserci la fregatura.
              Per ora abbiamo appurato che ? un buon affare e lati negativi non ce ne sono.

              Quindi di quali rogne parliamo?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                Stavo appunto cercando di capire dove potrebbe esserci la fregatura.
                Per ora abbiamo appurato che ? un buon affare e lati negativi non ce ne sono.

                Quindi di quali rogne parliamo?
                Se sei sicurissimo al 100% che non avrai problemi successivamente con fisco garanzia e roba varia fa pure ma devi essere sicuro al 100% non perch? lo ha detto un amico di mio zio parente di mio nonno cuggino che corre in Germania...
                Io per evitare tutti sti problemi faccio lavorare i miei concittadini e la notte sicuro che dormo in grazia di d i o poi ripeto i soldi non sono i miei e nemmeno i pensieri futuri, quindi fate vobis
                Last edited by Principino; 14-02-17, 09:48.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by ilCONDOR View Post
                  Stavo appunto cercando di capire dove potrebbe esserci la fregatura.
                  Per ora abbiamo appurato che ? un buon affare e lati negativi non ce ne sono.

                  Quindi di quali rogne parliamo?
                  Basterebbe sapere chi paga l' iva... se la paghi tu e loro la detragggono dal prezzo di vendita vai tranquillo... se invece fanno loro la fattura comprensiva di iva bisogna approfondire il discorso.

                  Resta il fatto che la garanzia Aprilia ? partita a dicembre 2016 e scade quindi a Dicembre 2018,
                  quindi ? una km0 anche se sul libretto sei tu il primo proprietario.
                  Trattasi a tutti gli effetti di moto gi? immatricolata.
                  Last edited by *Profeta*; 14-02-17, 12:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    mah..secondo le mie ricerche la garanzia parte dalla data di consegna e non dalla data di immatricolazione; immatricolazione che non ? elemento essenziale per il riconoscimento della garanzia. Ma ? un terreno complicato con mille sfaccettature e interpretazioni di comodo...in altre parole si finisce dall'avvocato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Alla fine la cosa piu' importate e' vedere come viene fatta l' importazione,
                      per la garanzia anche se si dovessero perdere 2/3 mesi non sarebbe un
                      problema visto il prezzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Nei loro annunci c'? scritto che le spese di immatricolazione sono comprese nel prezzo,quindi non credo ci possano essere sorprese sull'IVA una volta che ti consegnano la moto targata a tuo nome.
                        Sulla garanzia in Europa ci sono due anni e non ci piove (poi ok definiamo da quando si conteggiano)...
                        Io non vedo problemi ad acquistare da questo concessionario,se non la distanza per molti di noi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by joe998 View Post
                          mah..secondo le mie ricerche la garanzia parte dalla data di consegna e non dalla data di immatricolazione; immatricolazione che non ? elemento essenziale per il riconoscimento della garanzia. Ma ? un terreno complicato con mille sfaccettature e interpretazioni di comodo...in altre parole si finisce dall'avvocato.
                          Gi? detto alla pagina precedente, ma hai fatto bene a ribadirlo.....

                          Originally posted by Z1000R
                          Aggiungo una cosa, della quale per? non ho la certezza che sia applicata per legge o solo per regola della casa costruttrice che rappresento: nel caso di km zero (@Pinzo e @testone7 ? considerato km zero un veicolo che abbia percorso al massimo 100 km) la garanzia parte dalla data di consegna dell'auto, anche se ? stata targata mesi prima.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by LucaTeam View Post
                            Si certo, poi vanno ad impiccarsi la sera nel cortile di casa...ma che lavoro fai tu scusa?...il commerciale di sicuro no Non ne prendono certo 10 mila, ma sta tranquillo, che non ne prendono 400 o 500 neanche a morire...perche per quel che gli costa "passivamente" una moto tra acquistarla, verificarla, e controllarla pre consegna (senza il resto dei movimenti di personale che gira intorno alla moto) se ci fosse quel ricavo li i concessionari non esisterebbero piu...
                            tutto ha un costo, da ragazzo che ti prende la moto e la porta in officina a controllarla (il ragazzo non sta riparando una moto x aver un guadagno, ma lavora a gratis perdendo il tempo su un bene che sul tuo conto ti ha fatto segnare un uscita che tu non hai ancora recuperato con il dovuto rincaro) gli open day con le prove oppure il salone aperto per le novit? sono altri soldi di promozione, costi di esercizio e di personale che lavora...c'e tutta una serie di costi che determina il fatto che tu non possa assolutamente prendere 500 euro dalla vendita di una moto...perche anche ne vendessi 100 di moto all'anno avresti piu costi fissi che utile a fine anno quindi...
                            frankie22 ha ragione e tu forse non sei commerciale o forse non lavori nel settore automotive. Il guadagno sul singolo "pezzo di ferro" ? esiguo, i concessionari vivono dei servizi accessori (finanziamenti, vendita accessori, post-vendita) e dei premi che casa madre paga sul raggiungimento degli obiettivi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              rf

                              il mio aggancio alle garanzie in piaggio (pontedera) dopo presa visione mi dice tutto ok.... si puo acquistare..... poi fate come caxxo vi pare...della serie : i discorsi li porta via il vento e le bicjclette i livornesi........

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                rf

                                io ho optato per la 2017,altrimenti questa l'avevo gia a casa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X