Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affare o ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    S?, ma non ? obbligato a darti due anni, inoltre quella del concessionario ? una garanzia di conformit? su un veicolo usato, non una garanzia ufficiale di casa madre, quindi non sar? mai "completa" come quella ufficiale.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Se sono gia' state immatricolate si tratta di moto usate, quindi il discorso cambia.
      Bisogna vedere quando sono state immatricolate e quado scade effettivamente la garanzia ufficiale Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #48
        mi pare di aver capito che QUI nessuno si fida, eppure qualcuno le comprer? no?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se sono gi? immatricolate (e sar? sicuramente cos? se sono provenienti dalla germania e km zero) sicuramente godono di garanzia ufficiale Aprilia di due anni, a meno che Aprilia non riconosca garanzia su moto estere (ma non credo in quanto moto provenienti da comunit? europea). Se, per qualsiasi ragione, Aprilia non riconosce garanzia, il venditore ? automaticamente obbligato a dare garanzia per due anni a meno che sul contratto non sia espressamente scritto che la garanzia data ? solo per un anno.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Se per esempio e' gia' stata immatricolata in germania il 01/01/2016 la garanzia Aprilia scade il 01/01/2018... non e' che se la reimmatricoli in Italia il 01/01/2017 riparti come se la moto fosse nuova.

            La garazia di chi vende la moto serve a poco... e comunque se la moto e' usata e' sempre di 1 anno

            Comment


            • Font Size
              #51
              Diciamo che per uno che la vuole usare solo in pista sarebbe un ottimo affare!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Z1000R View Post
                S?, ma non ? obbligato a darti due anni, inoltre quella del concessionario ? una garanzia di conformit? su un veicolo usato, non una garanzia ufficiale di casa madre, quindi non sar? mai "completa" come quella ufficiale.
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Se per esempio e' gia' stata immatricolata in germania il 01/01/2016 la garanzia Aprilia scade il 01/01/2018... non e' che se la reimmatricoli in Italia il 01/01/2017 riparti come se la moto fosse nuova.

                La garazia di chi vende la moto serve a poco... e comunque se la moto e' usata e' sempre di 1 anno
                tanto per fare chiarezza sulle garanzie... partendo da moto nuova non immatricolata.... Motoservice le vende per nuove, non immatricolate (avevo a suo tempo chiamato anch'io per comprarla...)

                il consumatore ha garanzia legale di due anni che per legge ? prestata dal rivenditore; poco conta che poi il produttore dia o no una garanzia sul prodotto;
                l'obbligo del produttore ? dare garanzia contrattuale al cliente (il suo cliente, cio? il rivenditore) che ? di 1 anno, percui per assurdo se la casa non volesse andare oltre, potrebbe dare un solo anno (a partire dalla propria data di vendita oltrettutto)...

                Nel caso specifico, se la moto ? venduta da Motoservice di Varna, la garanzia dovr? essere chiesta e prestata da loro, poco importa per il consumatore da dove arrivi la moto.
                In ogni caso, se ci sono dei problemi sul mezzo Aprilia ? chiamata a fornire garanzia al primo acquirente della moto (l'importatore tedesco in questo caso) e solo per la durata contrattuale, che ? un anno!

                Se non ? chiaro quanto da me scritto, potete informarvi anche su internet... c'? un sacco di dottrina in merito alle garanzie legali e contrattuali sulla rete... oppure andate da un avvocato (ambito commerciale)......
                Last edited by adriF4; 07-11-16, 11:20.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by testone7 View Post
                  io 2 anni fa ho comprato una moto immatricolata San Marino,quindi estero.

                  la moto aveva 2700 km ed era da intedersi chilometri 0 perch? meno di 6000 Km all'attivo.

                  assolutamente NO, era un usato!!!

                  KM ZERO= moto che NON ha fatto km ma intestata al concessionario

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Se per esempio e' gia' stata immatricolata in germania il 01/01/2016 la garanzia Aprilia scade il 01/01/2018... non e' che se la reimmatricoli in Italia il 01/01/2017 riparti come se la moto fosse nuova.
                    Non ho mai detto che la garanzia riparte da quando immatricoli in Italia, ho detto che se Aprilia riconosce la garanzia su una moto immatricolata per la prima volta in Germania, questa garanzia sar? di due anni, ovviamente dalla data di prima immatricolazione.

                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    La garazia di chi vende la moto serve a poco... e comunque se la moto e' usata e' sempre di 1 anno
                    La garanzia su veicoli usati (non importa se siano moto, auto o camion) ? SEMPRE, per legge, di DUE anni, a meno che sul contratto di vendita non sia specificato che la garanzia ? di un anno.

                    Di professione faccio il venditore d'auto, quindi mastico un po' di queste cose....

                    Aggiungo una cosa, della quale per? non ho la certezza che sia applicata per legge o solo per regola della casa costruttrice che rappresento: nel caso di km zero (@Pinzo e @testone7 ? considerato km zero un veicolo che abbia percorso al massimo 100 km) la garanzia parte dalla data di consegna dell'auto, anche se ? stata targata mesi prima.
                    Last edited by Maci_V4; 07-11-16, 14:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      (@Pinzo e @testone7 ? considerato km zero un veicolo che abbia percorso al massimo 100 km) la garanzia parte dalla data di consegna dell'auto, anche se ? stata targata mesi prima.
                      grazie della delucidazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        E comunque cosa succede se quella moto ha problemi?? Torni un attimo a Varna per l'assistenza del concessionario che l'ha venduta? Anche se abiti a Reggio Calabria?!?!?
                        Last edited by profciccio; 08-11-16, 12:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Inutile discutere di garanzie finch? non ? chiaro se Aprilia riconosce garanzia ufficiale su moto con prima immatricolazione nella CEE e reimmatricolazione in Italia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            io sono in germania per qualche mese,e confermo che qui quei prezzi non cinsono da nessuna parte,si parte minimo da 18,5. se le trovate a prezzo linkatemele che ve le porto in italia con il bilico!!!!
                            secondo me e' evidente vhe qualcuno scansa l iva...ma nel caso che si venga sgamati la legge si rivale sul consumatore finale,presupponendo una partecipazione consenziente all affare dato il prezzo ridotto,a meno che non riusciate a dimostrare che la moto aveva danni o altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Un mio amico ha chiamato il concessionario... le moto sono nuove (no km zero), d'importazione tedesca, prezzo iva inclusa e con garanzia europea...

                              Domanda: cosa cambia tra garanzia italia e garanzia europea?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                i vari concessionari guadagnano sulla vendita di un mezzo nuovo circa 400-500 euro,non di piu...anzi molto spesso anche meno.
                                sull annuncio pero' dice immatricolazione compresa,quindi sembra sia gia stato tutto pagato.
                                Si certo, poi vanno ad impiccarsi la sera nel cortile di casa...ma che lavoro fai tu scusa?...il commerciale di sicuro no Non ne prendono certo 10 mila, ma sta tranquillo, che non ne prendono 400 o 500 neanche a morire...perche per quel che gli costa "passivamente" una moto tra acquistarla, verificarla, e controllarla pre consegna (senza il resto dei movimenti di personale che gira intorno alla moto) se ci fosse quel ricavo li i concessionari non esisterebbero piu...
                                tutto ha un costo, da ragazzo che ti prende la moto e la porta in officina a controllarla (il ragazzo non sta riparando una moto x aver un guadagno, ma lavora a gratis perdendo il tempo su un bene che sul tuo conto ti ha fatto segnare un uscita che tu non hai ancora recuperato con il dovuto rincaro) gli open day con le prove oppure il salone aperto per le novit? sono altri soldi di promozione, costi di esercizio e di personale che lavora...c'e tutta una serie di costi che determina il fatto che tu non possa assolutamente prendere 500 euro dalla vendita di una moto...perche anche ne vendessi 100 di moto all'anno avresti piu costi fissi che utile a fine anno quindi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X