Io mi sono abituato, ma ci metti un po'. La moto frena eccome, ma la sua spugnosit?, sembra che ti faccia arrivare lungo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Elenchiamo le novita'
Collapse
X
-
Originally posted by arale View PostChe la leva sia spugnosa ? vero ma ? una questione di abitudine e riesco ad entrare ancora frenato fino alla corda caricando bene l'avantreno.
La frenata in generale non mi posso lamentare con le Z04 e dischi SS.
E l'abs,al mugello, mi ha salvato il culo 2 volte!
1 alla casanova savelli, entro in 3 facendola scorrere . Untizio con bmw all interno con piede alzato per entrare ai box , tratto rettilineo che raccorda le 2 curve decide di continuare e mi taglia la strada a 90? se non avessi avuto l'abs o lo tagliavo a met? o mi sarbbe chiuso lo sterzo.
2 alla variante scarperia una panigale rallenta tiene la dx e poi si ributta in mezzo...altro che nn serve l'abs
Tutto per dire che alle volte bisogna scendere a compromessi e adattarsi alle situazioni create dalle scelte tecniche
poi io ho dischi e pompa originali !
pero ora vedo che siamo passati a 330
SARA PER LE NUOVO PIEDINO FORCA ! BENVENGA!
PER ME LA PRENATA IN CIRCUITO E' PEGIGORATA MA E' PIU SICURA IN ALTRI FRANGENTI !
Comment
-
i dischi da 330 secondo me li hanno messi perch? con l'abs la sensazione di mordente si perde un po'...la moto frena ma la sensazione ? diversa.
Di fatto senza abs in pista secondo me i 330 sono inutilizzabili soprattutto poi se abbinati anche ad una 19*18 o 20. troppo aggressivi
ho provato per esempio un 1198 in questa configurazione: inutilizzabile, ti vien paura a prendere il freno in mano per la paura di ribaltarti.
Provato anche in pista una streetfigher con 330 e 19x20 anche l? stessa storia.
L'abs in pista l'ho provato solo al demoride con la rf ma sinceramente come frenata preferisco la mia. Poi sul discorso sicurezza non saprei che dire onestamente....
con il cornering poi dovrebbe essere ancora migliorato.
Secondo me se sei a moto piegata e per emergenza pinzi all'improvviso vai per terra lo stesso. ma sono pronto a ricredermi
Comment
-
A proposito di freni, avete mai provato una Panigale ?
Lo chiedo perch? anche con l'abs ha di gran lunga il miglior impianto frenante che abbia mai usato in vita mia...
Modulabilit? millimetrica e potenza infinita; sulla Rsv4 2017 l'impianto dovrebbe (non so che pompa utilizzino Ducati ed Aprilia) lo stesso
La grande differenza in modulabilit? la fa pinza, e quella c'? sulla Rsv4 gi? dal 2015; con i dischi da 330 dovremmo ottenere anche la medesima potenza.
Io francamente trovo la frenata della RF 2016 mooolto meglio della mia Rsv4 2012 con le precedenti pinze e senza abs, ed abituarsi al nuovo feeling imposto dalla presenza dell'abs ? stata una questione di poche ore di guida. :gaen:Last edited by gluca; 06-10-16, 19:09.
Comment
-
Originally posted by joe998 View Post
Secondo me se sei a moto piegata e per emergenza pinzi all'improvviso vai per terra lo stesso. ma sono pronto a ricredermi
Ni. Nel senso che potresti anche salvarti quando senza saresti andato per terra senza se e senza ma. A me ? successo e non ho il cornering. Nonostante tutto sono rimasto miracolosamente in sella. Senza abs sarei caduto al 100%.
Comment
-
-
Originally posted by joe998 View PostLa domanda ? perch? i piloti che sono pi? a moto piegata e con i freni in mano fino a centro curva non lo usano ? Anche loro hanno interesse ad evitare una scivolata
Chiedo ....
Inviato dal mio i747
Mentre l'amatore o chi gira per strada come me predilige la sicurezza. Visto che non ha il manico del pilota...Last edited by Phrankie; 07-10-16, 08:01.
Comment
-
Originally posted by joe998 View PostLa domanda ? perch? i piloti che sono pi? a moto piegata e con i freni in mano fino a centro curva non lo usano ? Anche loro hanno interesse ad evitare una scivolata
Chiedo ....
Inviato dal mio i747
e possono contare su gomme piu performanti ?
Comment
-
Se stiamo parlando di ABS normale credo che i piloti (intendendo i professionisti) non lo usino perch? ancora non perfetto e a punto per aiutare a limare decimi. A maggior ragione il cornering, dovendo in pi? lavorare anche a inclinazioni elevate.
Comment
-
Originally posted by Phrankie View PostIo penso che forse tolga qualcosa sulla prestazione pura, e i piloti guardano il tempo sul giro. Oltre ad avere il manico del pilota.
Mentre l'amatore o chi gira per strada come me predilige la sicurezza. Visto che non ha il manico del pilota...
Insomma anche a loro non andar per terra fa comdo e se possono frenare pi? in la di un cm saranno ben contenti..o no?
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Postsicuri di non volere l'ABS in pista!?
https://www.facebook.com/G4bro/video...10044029286466
Comment
X
Comment