Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info sul sistema che ricurcola aria nelle teste

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info sul sistema che ricurcola aria nelle teste

    Qualcuno sa cone funziona il siatena che ricircoka arua dall'aurbox alle teste?
    Ho sentito che tappare i condotti non serve perch? la centralina comunque cerca di dimagrire perch? legge le sonde...

  • Font Size
    #2
    s? che sappia io solo con la mappa race il circuito di aria secondario viene inibito quindi tappare i buchi non servirebbe in quanto la valvola rimane chiusa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by joe998 View Post
      s? che sappia io solo con la mappa race il circuito di aria secondario viene inibito quindi tappare i buchi non servirebbe in quanto la valvola rimane chiusa
      esatto.

      invece lambda e valvola allo scarico vanno proprio smontate senn? continuano a funzionare (con modalit? diverse rispetto alle mappe std, ma funzionano)

      Comment


      • Font Size
        #4
        opperbacco questa non la sapevo
        la valvola allo scarico ok me l'hanno tolta tolta ma le sonde no....e chessuccede?

        Comment


        • Font Size
          #5
          circuito dell'aria secondaria verrebbe inibito con la mappa rece "sblocco centralina originale" o con la centralina aprilia race ?
          sulla seconda sono sicuro che non comanda pi? ne valvola ne lambda e ne aria

          ma se scollego le lambda non ho errore in centralina?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikk View Post
            circuito dell'aria secondaria verrebbe inibito con la mappa rece "sblocco centralina originale" o con la centralina aprilia race ?
            sulla seconda sono sicuro che non comanda pi? ne valvola ne lambda e ne aria

            ma se scollego le lambda non ho errore in centralina?
            anche con la prima
            se stacchi il connettore secondo me si ma Gabro lo sa sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post
              ma le sonde no....e chessuccede?
              soprattutto con uso stradale e scarichi molto aperti a volte pippa aria fresca da fuori e diventa stupida. meglio toglierla quando si mette la race.

              ma se scollego le lambda non ho errore in centralina?
              con la race no. ma non basta scollegarla, va tolta dai collettori, senn? a lavorare senza riscaldatore si fotte il sensore

              la mappa rece "sblocco centralina originale" o con la centralina aprilia race ?
              sono perfettamente identiche. l'HW ? lo stesso, quello che comanda ? il FW che ci flashi dentro. E quelli sono identici (se li vuoi identici. senn? ce ne sono di moddati )
              Last edited by G4BRO; 12-10-16, 05:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si che siano la stessa centralina l'avevo capito..
                ma pensavo che il FW dell'originale "sbloccata race" tenesse conto ancora dell'aria secondaria e lambda, infatti gestisce ancora la valvola mantenendola tutta aperta..
                mentre la centralina "Aprilia race" che si monta con il completo non gestisce pi? nulla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  NO. assolutamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    NO. assolutamente.
                    Allora stacco tutto...😁

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gabro io ho la tuono v4 1100 con terminale akra, decat e mappa race, devo togliere la lambda quindi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zenna View Post
                        Gabro io ho la tuono v4 1100 con terminale akra, decat e mappa race, devo togliere la lambda quindi?
                        E io idem, RF centralina Race terminale decat.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Su RF e 1100 non ho ancora verificato, ma le dubbio staccate tutto, roba che non c'? ? roba che non si rompe. E le mappe Race son fatte anche per poter rimuove questi componenti, perch? continuare a portarseli dietro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            Su RF e 1100 non ho ancora verificato, ma le dubbio staccate tutto, roba che non c'? ? roba che non si rompe. E le mappe Race son fatte anche per poter rimuove questi componenti, perch? continuare a portarseli dietro?
                            Grazie, io non avevo neanche l'idea di ricircoli ecc. prima di leggere questo post
                            L'unica cosa che ho notato e che mi apre la valvola non appena inserisco una marcia oppure la moto si muove.

                            Via pure quella?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se la valvola si apre lasciala...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X