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Domande da bar...Ma anche no!

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    #1

    Domande da bar...Ma anche no!

    Siamo qui a consumare l'inverno a raccontarci esperienze, studiare grafici, tartassare i pi? eruditi, dare la caccia al luminare di turno per carpire informazioni e segreti.... Eppure non riusciamo a rispondere ad una semplice domanda da bar!!
    L'alcolico quesito ? il seguente:

    Date una RF e una tuono1100 Factory entrambe rigorosamente di serie, o entrambe RACE+Scarico senza ulteriori modifiche...

    Allineate in griglia. Sventolata la bandierona... ATC e AWC settati uguali,

    Quale delle due sorelle prende strada? Fino a quanti metri o fino a che velocit? resta avanti? Di quanto?...Qul'? la distanza del pareggio o del sorpasso? E' un confronto senza storia? Siamo sicuri? Dando gas da 80km/h allineate, quale ha pi? ripresa?


    Ecco... ora fino a marzo probabilmente ci arriviamo meglio! Scatenatevi pure con formule algebra-trigono-alchemico-segrete!! Arriveremo a risposte oggettive ?!?!?!

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    #2
    La tuono ha pi? bassi e medi, ma tender? ad inpennarsi prima... ergo il tc taglier? prima.

    Per me vince la RF a parte forse i primissimi metri

    Da 80 km/h in 6a marcia la tuono va' via... ma prima o poi la RF la raggiungera'...
    Last edited by *Profeta*; 14-01-17, 20:04.

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      #3
      Prof, le mie stesse deduzioni...ma ho visto che la panigale 1299 ha 14kg di coppia.. quindi avere pi? coppia anche sulle supersportive non deve essere poi cos? male come si dice...

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        #4
        Originally posted by profciccio View Post
        Siamo qui a consumare l'inverno a raccontarci esperienze, studiare grafici, tartassare i pi? eruditi, dare la caccia al luminare di turno per carpire informazioni e segreti.... Eppure non riusciamo a rispondere ad una semplice domanda da bar!!
        L'alcolico quesito ? il seguente:

        Date una RF e una tuono1100 Factory entrambe rigorosamente di serie, o entrambe RACE+Scarico senza ulteriori modifiche...

        Allineate in griglia. Sventolata la bandierona... ATC e AWC settati uguali,

        Quale delle due sorelle prende strada? Fino a quanti metri o fino a che velocit? resta avanti? Di quanto?...Qul'? la distanza del pareggio o del sorpasso? E' un confronto senza storia? Siamo sicuri? Dando gas da 80km/h allineate, quale ha pi? ripresa?


        Ecco... ora fino a marzo probabilmente ci arriviamo meglio! Scatenatevi pure con formule algebra-trigono-alchemico-segrete!! Arriveremo a risposte oggettive ?!?!?!
        Chi meglio di te che le hai entrambe pu? rispondere?

        Visto che siamo al bar siamo in tanti, quindi portale qui davanti che qualche tester per fare garetta si trova

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          #5
          In teoria entrambe ne hanno ben di pi? di quel che porta al ribaltamento ma con la tuono ti ribalti prima perch? il pilota con la sua postura alza il baricentro...

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            #6
            la Tuono parte bene anche senza launch control:
            https://www.facebook.com/groups/4284...3868363507343/

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              #7
              In accelerazione da ferme non c'? storia: la RF, a parte forse i primissimi metri, va via perch? ha pi? potenza e permette di caricare meglio l'avantreno grazie alla posizione di guida che vi si assume come giustamente hanno gi? scritto Profeta e Mikiff.

              In ripresa a 80 Km/h in sesta marcia ?
              In questo caso credo che sia la maggior coppia che la rapportatura finale decisamente pi? corta della Tuono Factory le permettano di prevalere nettamente.
              Se si ? su un autobahn , come ha scritto Profeta prima o poi la RF la raggiunge, ma secondo a quel punto le moto saranno a velocit? ben superiori ai 200 Km/h.

              Magari facendo la prova di ripresa in prima o seconda marcia l'esito potrebbe essere meno scontato.

              Prof servono nuovi quesiti !
              Last edited by gluca; 15-01-17, 09:44.

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                #8
                Originally posted by profciccio View Post
                Siamo qui a consumare l'inverno a raccontarci esperienze, studiare grafici, tartassare i pi? eruditi, dare la caccia al luminare di turno per carpire informazioni e segreti.... Eppure non riusciamo a rispondere ad una semplice domanda da bar!!
                L'alcolico quesito ? il seguente:

                Date una RF e una tuono1100 Factory entrambe rigorosamente di serie, o entrambe RACE+Scarico senza ulteriori modifiche...

                Allineate in griglia. Sventolata la bandierona... ATC e AWC settati uguali,

                Quale delle due sorelle prende strada? Fino a quanti metri o fino a che velocit? resta avanti? Di quanto?...Qul'? la distanza del pareggio o del sorpasso? E' un confronto senza storia? Siamo sicuri? Dando gas da 80km/h allineate, quale ha pi? ripresa?


                Ecco... ora fino a marzo probabilmente ci arriviamo meglio! Scatenatevi pure con formule algebra-trigono-alchemico-segrete!! Arriveremo a risposte oggettive ?!?!?!
                dipende dal luogo in cui viene fatta la prova se ci sono centri di assistenza qualificati o meno e nel caso io fossi in aprilia qualche domanda me la farei

                cmq cos? a spanne secondo me in una pista come cervesina la rsv4 non va via tanto facilmente

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                  #9
                  Sempre che lo scarico sia rodato bene e i ricambi arrivino in tempo.

                  Poi bisogna vedere se la RF era in esposizione insieme agli scooter o meno.

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                    #10
                    Muhaha[emoji3][emoji3][emoji3]

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                      #11
                      ........................

                      Rf

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                        #12
                        Rsv4 RF ma su piste corte tipo Magione non la vedo facile per nulla.

                        La Rf comunque ? qualcosa di eccezionale perch? ha i giusti medi con degli alti strabordanti...per me troppa coppia ? solo problematica da gestire, ovviamente si fanno rapporti cambio adeguati, per? meglio avere pi? giri.

                        Qua un video di un amico che ci correva in Germania, lui in sella al 1100 e il filgio in sella ad una Abs...sono pare di motore ma parliamo di abs, no RF.

                        https://www.youtube.com/watch?v=QcUK8TxBCH0

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                          #13
                          Originally posted by profciccio View Post
                          Prof, le mie stesse deduzioni...ma ho visto che la panigale 1299 ha 14kg di coppia.. quindi avere pi? coppia anche sulle supersportive non deve essere poi cos? male come si dice...
                          Avr? rapporti pi? lunghi, il cambio non ? altro che un moltiplicatore di coppia...alla mia prima prova al banco ero delusissimo per via dei pochi medio bassi comparando la mia moto al super V2 GRT, ma poi Gabro compar? i due grafici in base al rapporto di trasmissione e come per magia ne avevano circa uguale con il V2 in vantaggio ai medi e il V4 aveva un paio di cv in pi? sopra...sarebbe pi? utile per un confronto questo tipo di grafico potenza/coppia su velocit? per comparare prestazioni effettive delle moto.

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                            #14
                            https://youtu.be/yefiXQChjpQ
                            Qui io ? un amico con la Tuono come si pu? notare non eravamo in gara e non siamo pistaioli esperti per? nel rettilineo di Adria a gas aperto si vede il vantaggio della Tuono,
                            al Mugello la Tuono tocca i 260 invece dei 300 della RF li non ha nessun vantaggio.

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                              #15
                              Sul sito Aprilia c'? ancora il modello vecchio con cruscotto analogico,quindi ? definitivo: vince la Tuono 1100 su tutta la linea,anche al Mugello la RF ha zero possibilit?.

                              Si pu? chiudere.
                              Last edited by *Profeta*; 16-01-17, 09:16.

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