Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un po' pi? di pepe alla mia aprc factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un po' pi? di pepe alla mia aprc factory

    Ciao a tutti posseggo una rsv4 aprc factory se del 2011.. Che uso un po' strada e un p? pista... Cn 10.000km
    Ma incomincia un po a sentire l'et? e in nuovi missili in commercio volano...
    La mia monta scarico completo a mappa race...
    Cosa potrei fargli per prendere un po di cavalli e allungo...
    Potete quantificarmi i vari lavori che si possono fare con guadagno in cavalli(circa ) e relative spese ( circa)

    BUON DIVERTIMENTO
    Last edited by GIRMI85; 15-02-17, 12:30.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GIRMI85 View Post
    Ciao a tutti posseggo una rsv4 aprc factory se del 2011.. Che uso un po' strada e un p? pista... Cn 10.000km
    Ma incomincia un po a sentire l'et? e in nuovi missili in commercio volano...
    La mia monta scarico completo a mappa race...
    Cosa potrei fargli per prendere un po di cavalli e allungo...
    Potete quantificarmi i vari lavori che si possono fare con guadagno in cavalli(circa ) e relative spese ( circa)

    BUON DIVERTIMENTO
    A buon mercato poco, cassa filtro RF 150?, se il completo non ? compensato farlo compensare credo altri 150? e magari fai montare le 4 bugne, poi fai mappare al banco il tutto 4-500? , credo che 5-6 cv possano uscire.

    Kit passo 520 per limitare al minimo gli assorbimenti e lavorare sul peso, batteria litio.

    Se vuoi di pi? devi aprire il motore, li fai le teste, cambi le molle valvola solo per una ragione di sicurezza e fai allargare il basamento. Se va bene sei sui 2500-3000?. Anche qua ti escono 10-15cv circa.

    Che motore hai sotto, aggiornato aprc foro su pignone, oppure con contro-albero su bronzine primo v4?

    Quello che farei fosse mia ? fare i lavori elencati sopra a poco costo, farci una stagione e se non sei soddisfatto cercare un motore RF usato, sui 3.000? lo prendi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Topax'82 View Post
      A buon mercato poco, cassa filtro RF 150?, se il completo non ? compensato farlo compensare credo altri 150? e magari fai montare le 4 bugne, poi fai mappare al banco il tutto 4-500? , credo che 5-6 cv possano uscire.

      Kit passo 520 per limitare al minimo gli assorbimenti e lavorare sul peso, batteria litio.

      Se vuoi di pi? devi aprire il motore, li fai le teste, cambi le molle valvola solo per una ragione di sicurezza e fai allargare il basamento. Se va bene sei sui 2500-3000?. Anche qua ti escono 10-15cv circa.

      Che motore hai sotto, aggiornato aprc foro su pignone, oppure con contro-albero su bronzine primo v4?

      Quello che farei fosse mia ? fare i lavori elencati sopra a poco costo, farci una stagione e se non sei soddisfatto cercare un motore RF usato, sui 3.000? lo prendi.
      quoto tutto ci? che riguarda le modifiche ed i prezzi, pi? o meno i lavoro e le spese son quelle......

      riguardo il "fosse mia" se fa molta pista io dopo i 10.000 km aprirei il motore, certo se fa 2 pistate l'anno no ma se gi? son 5-6.........

      sul motore RF usato invece non saprei, a meno che la provenienza si certa e si sappia con sicurezza che si sta acquistando un motore fresco, si rischia a fare sto passaggio, forse meglio lavorare il proprio visto che il risultato in cv ? simile ma, facendo fare il lavoro ai "soliti" noti si dorme tranquilli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cosa sono le 4 bugne?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Cosa sono le 4 bugne?
          gli attacchi per le sonde lambda, uno per collettore
          si riesce a mappare meglio
          Last edited by marcotk4; 15-02-17, 17:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ad ogni modo Girmi....lasciala com'? e dacci gass, magari meglio spendere in gomme e sospensioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcotk4 View Post
              ad ogni modo Girmi....lasciala com'? e dacci gass, magari meglio spendere in gomme e sospensioni
              Quello non ? un brutto pensiero... Per? quando sei sul rettilineo tipo mugello e qll davanti ti va via.. Un po ti girano...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Topax'82 View Post
                A buon mercato poco, cassa filtro RF 150?, se il completo non ? compensato farlo compensare credo altri 150? e magari fai montare le 4 bugne, poi fai mappare al banco il tutto 4-500? , credo che 5-6 cv possano uscire.

                Kit passo 520 per limitare al minimo gli assorbimenti e lavorare sul peso, batteria litio.

                Se vuoi di pi? devi aprire il motore, li fai le teste, cambi le molle valvola solo per una ragione di sicurezza e fai allargare il basamento. Se va bene sei sui 2500-3000?. Anche qua ti escono 10-15cv circa.

                Che motore hai sotto, aggiornato aprc foro su pignone, oppure con contro-albero su bronzine primo v4?

                Quello che farei fosse mia ? fare i lavori elencati sopra a poco costo, farci una stagione e se non sei soddisfatto cercare un motore RF usato, sui 3.000? lo prendi.
                Grazie a ttt x le info... Il problema ? che ho un bell dubbio... Vendere la mia e prendere rf / pompare la mia / ma atrovare motore rf a prezzo nn sarebbe male ... Anzi sapete chi ne ha uno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ancora meglio trovare un motore tuono1100 e preparare quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    ancora meglio trovare un motore tuono1100 e preparare quello
                    Che cavalleria verrebbe fuori? Saluti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la tuono 1100 con solo soft tuning (scarico completo e mappa fatta bene) arriva nei pressi dei 170/ruota fermandosi a 12.000giri e spicci. Aggiungi valvole in titanio, qualche tocco alle teste, iniettori a doccia e un aggiustamento alla fasatura per farla allungare un p? di pi? (13.000) e mi sa si arriva ad una potenza pi? alta della RF (che sta a 180/ruota circa sul mio banco con completo e mappa)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GIRMI85 View Post
                        Quello non ? un brutto pensiero... Per? quando sei sul rettilineo tipo mugello e qll davanti ti va via.. Un po ti girano...
                        con una rsv4 come la tua sipuo arrivare a 1:57 e se uno gira forte al mugellocon un 600 di da via! comunque in staccata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come gia' scritto sopra, se il tuo motore ha fatto la meta' dei km in pista
                          una rifrescata ti converrebbe farla fare e se arrivi ad aprire allora puoi far fare tutto il resto ( carter teste bronzine molle valvola ecc.)
                          Per quanto riguarda i motori usati devi essere sicuro che sia messo bene perche' se poi devi aprire anche quello.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Domanda io ho un evo1, vale la pena aggiungere il compensatore? Nel casa sapete darmi il diametro del compensatore e se c'? qualche posizione da rispettare?
                            Grazie


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lo monterei su tuono 1100 rf


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X