Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivo RX10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maci_V4 View Post
    Io lo sto usando e ho notato un miglioramento del cambio, sicuramente pi? morbido e preciso negli innesti. A livello di prestazioni ? un po' difficile dare dei giudizi con 175 cv a disposizione, gi? non riesco a sfruttarli nell'uso stradale, capire se ne ho guadagnati ? praticamente impossibile...
    Ciao Maci,volevo sapere qualcosa in pi? del Remix Ex 10...tu come ti trovi,quanto ne hai messo? Sai se c'e'una procedura particolare x aggiungerlo all'olio... a olio caldo o freddo? Capis co che a livello di prestazioni non si percepisca nulla...Grazie in anticipo

Comment

• Font Size
      Ciao Pilot, ne ho messo 150 ml come consigliato da max sbk, l'ho aggiunto a motore caldo, poco per volta per verificare che il livello olio non aumentasse oltre il limite. Per ora ho notato solo pi? precisione negli innesti delle marce, soprattutto nel passaggio da 5^ a 6^ che in passato a volte faceva fatica a inserirsi. Ripeto, la verifica di un eventuale aumento di prestazioni credo sia verificabile solo al banco, non ? un 125 da 20 cavalli.....

In ogni caso per ora posso solo parlarne bene, ha eliminato l'unico piccolo "difetto" che avevo nel V4.

Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

Comment

• Font Size
        Grazie Maci,dimenticavo non hai riscontrato meno rumorosit? a freddo e qualche grado in meno di calore. E meno freno motote. ..l'ho comprato ma sono un po'titubante a metterlo solo perch? anche Fiore mi ha detto che il manuale vieta addittivi.. Nemmeno io l'ho comprato pensando ad aumento do potenza che su questo tipo di moto non ? necessario ed ? gi? difficile da verificare con interventi pi? profondi e solo con la rullata a banco prima e dopo intervento... Se scaldalsse un po' meno e fosse ancora pi? lineare di erogazione non sarebbe male per?.. L'hai dentro da molti chilometri? Da quanto hai scritto credo che con la frizione non ci siano problemi.

Comment

• Font Size
          Arrivato stamattina

Comment

• Font Size
            Originally posted by pilot74 View Post
            Grazie Maci,dimenticavo non hai riscontrato meno rumorosit? a freddo e qualche grado in meno di calore. E meno freno motote. ..l'ho comprato ma sono un po'titubante a metterlo solo perch? anche Fiore mi ha detto che il manuale vieta addittivi.. Nemmeno io l'ho comprato pensando ad aumento do potenza che su questo tipo di moto non ? necessario ed ? gi? difficile da verificare con interventi pi? profondi e solo con la rullata a banco prima e dopo intervento... Se scaldalsse un po' meno e fosse ancora pi? lineare di erogazione non sarebbe male per?.. L'hai dentro da molti chilometri? Da quanto hai scritto credo che con la frizione non ci siano problemi.
            Ad oggi ci ho fatto circa 2000 km e non ho riscontrato meno rumorosit? a freddo e neanche un abbassamento delle temperature, ma ancora non l'ho usata nel traffico con temperature esterne elevate. Anch'io ho letto il pensiero di Fiore, ma ormai l'avevo messo e cmq il dosaggio ? parecchio al disotto del consigliato (6%, 60 ml per litro) 150ml contro 240 consigliati. Nessun problema con la frizione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Kursal81 View Post
              Arrivato stamattina

Aspettiamo anche le tue impressioni....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maci_V4 View Post
                Aspettiamo anche le tue impressioni....
                Esatto..

Comment

• Font Size
                  lo uso e lo vendo da anni...lo metto anche nei motori che rifacciamo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    lo uso e lo vendo da anni...lo metto anche nei motori che rifacciamo!
                    Ma li dovete rifare perch? ci mettete l'additivo?......

Scusa, mi ? venuta spontanea.....

Comment

• Font Size
                      lasciate stare.......se vi dovete fare pippe va a finire che lo rompete per eccessiva ansia....

cmq uso da molto.....prima si chiamava diversamente e non lo usiamo solo su v4.....i miglioramenti ci sono tra l'altro una minore rumorosit?(evidente) e un funzionamento molto piu' rotondo accompagnato da un minore freno motore.....

io lo pago 14€ e ne maeeto come dice max sempre al max 150ml

faccio cambio d'olio mettro tre litri accendo il motore....aggiungo 150gr di rix e poi faccio il livello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                        lasciate stare.......se vi dovete fare pippe va a finire che lo rompete per eccessiva ansia....

cmq uso da molto.....prima si chiamava diversamente e non lo usiamo solo su v4.....i miglioramenti ci sono tra l'altro una minore rumorosit?(evidente) e un funzionamento molto piu' rotondo accompagnato da un minore freno motore.....

io lo pago 14? e ne maeeto come dice max sempre al max 150ml

faccio cambio d'olio mettro tre litri accendo il motore....aggiungo 150gr di rix e poi faccio il livello
                        Grazie per il tuo parere,.non ? questione di farsi pippe 7 ma era solo per sapere perch? avendo la moto in garanzia vorrei evitare rogne in caso di problemi..anche perch? Aprilia sul manuale sconsiglia vivamente l'aggiunta di additivi olio e benzina. Pensavo che ? quantomeno singolare che un additivo da 15 euro inserito per solo 150 gr faccia tutto questo effetto ma tutto pu? essere.Da un lato sarei curioso di metterlo e vedere. A me Interessava solo per ridurre un po'il calore e la rumorosita meccanica e x il cambio. Che si rompa la moto non credo ma x me l'effetto placebo fa la su parte. Ciaoo

Comment

• Font Size
                          che cavolo chiedi allora nn lo mettere hai la moto in garanzia sconsiglia l'uso di additivi gia' ti sei dato la risposta da solo.....poi dici grazie e prendi per il culo che l'effetto placebo fa il suo dovere ....vabe....segnato tuttoaposto

Comment

• Font Size
                            passi io.....ma nn ? che le persone che ti hanno risposto prima di me siano di primo pelo.....cioe' n'attimo n'attimo xgear e maxsbk... nn so nati ieri sulle moto

Comment

• Font Size
                              Solo per dirti che la mia risposta non voleva essere una presa in giro.

Comment

• Font Size
                                Era solo una considerazione visto che non esistono test o prove che certifichino il reale miglioramento di consumi,prestazioni,rumorosit? dovuti aĺl'utilizzo di questi prodotti anti attrito come Renox RX10,Metabond o simili..

Comment

X
                                Working...
                                X