Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per quella cifra mi sembra un bel servizio, soprattutto per la pista dedicata, dato che un corso 1to1 con per esempio il mitico Ivan avviene in pista condivisa ovviamente, anche se penso sia + utile essendo 1to1

    Comment


    • Font Size
      #17
      L' 1x1 l' ho fatto anche io (non con Ivan) per alcune cose ? meglio per altre no.

      Ripeto, la pista deserta aiuta molto a sperimentare in sicurezza e tranquillit?,
      nei turni con tanta gente a me non riesce di provare qualcosa di nuovo con il rischio di piantarmi in curva, andare lungo o sbagliare completamente traiettoria creando problemi a chi segue.

      Comunque se si va' in pista regolarmente non si pu? pretendere con un corso di togliere secondi e diventare piloti... se si correggono alcuni errori ? gi? un successo... poi bisogna essere bravi, ma soprattutto pazienti ad applicare i consigli anche se inizialmente non ci vengono naturali e ci rallentano invece di farci andare pi? veloce... solo una volta metabolizzati i nuovi automatismi arrivano i miglioramenti.
      Last edited by *Profeta*; 22-06-17, 16:20.

      Comment


      • Font Size
        #18
        sono assolutamente d'accordo con te Profeta! Io lo farei solo per migliorare la tecnica e guidare con maggiore sicurezza... Per ora l'unico corso "vicio" casa ? quello di Bottalico, pista De Luca... Quello organizzato da Aprilia resta un sogno che dovr? realizzare! Grazie per le info

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by new77 View Post
          sono assolutamente d'accordo con te Profeta! Io lo farei solo per migliorare la tecnica e guidare con maggiore sicurezza... Per ora l'unico corso "vicio" casa ? quello di Bottalico, pista De Luca... Quello organizzato da Aprilia resta un sogno che dovr? realizzare! Grazie per le info
          C' era anche un ragazzo che veniva dalla Calabria con una Kawa 600

          ... si ? fatto un viaggione da paura per venire a Misano...

          Comment


          • Font Size
            #20
            io verrei con furgone... magari a noleggio... immagini fino a misano o Mugello con rsv4? 😥😥😥😥

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si anche il ragazzo era venuto in furgone, per? ? un bel viaggio comunque

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by *Profeta* View Post
                L' 1x1 l' ho fatto anche io (non con Ivan) per alcune cose ? meglio per altre no.

                Ripeto, la pista deserta aiuta molto a sperimentare in sicurezza e tranquillit?,
                nei turni con tanta gente a me non riesce di provare qualcosa di nuovo con il rischio di piantarmi in curva, andare lungo o sbagliare completamente traiettoria creando problemi a chi segue.

                Comunque se si va' in pista regolarmente non si pu? pretendere con un corso di togliere secondi e diventare piloti... se si correggono alcuni errori ? gi? un successo... poi bisogna essere bravi, ma soprattutto pazienti ad applicare i consigli anche se inizialmente non ci vengono naturali e ci rallentano invece di farci andare pi? veloce... solo una volta metabolizzati i nuovi automatismi arrivano i miglioramenti.
                Hai centrato perfettamente,secondo me,il punto di cosa serve per approcciare ad un corso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Hai centrato perfettamente,secondo me,il punto di cosa serve per approcciare ad un corso.
                  Oggi prima pistata dopo il corso... primo turno mi concentro solo a fare quelle 2 cose che mi hanno corretto al corso... ? stata dura perch? non giravo sciolto.
                  Dal secondo in poi sembra che il cervello abbia memorizzato i nuovi movimenti ed ero pi? a mio agio... quando ho visto i crono quasi non ci credevo: tolti oltre 2 sec. dal best di quest' anno e a soli 6 decimi dal best assoluto dello scorso anno... con caldo infernale, gomme molto usate e nuovi automamtisti che ancora non sono metabolizzati del tutto. Ottimo anche il passo.

                  Ma alla fine la cosa pi? importante ? che ho girato piegando meno la moto (e per molto meno tempo), quindi con pi? sicurezza.

                  Sono sempre lento come prima, ma ho cambiato un po' il mio stile di guida e son pi? contento di quello che del crono.
                  Last edited by *Profeta*; 25-06-17, 19:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Oggi prima pistata dopo il corso... primo turno mi concentro solo a fare quelle 2 cose che mi hanno corretto al corso... ? stata dura perch? non giravo sciolto.
                    Dal secondo in poi sembra che il cervello abbia memorizzato i nuovi movimenti ed ero pi? a mio agio... quando ho visto i crono quasi non ci credevo: tolti oltre 2 sec. dal best di quest' anno e a soli 6 decimi dal best assoluto dello scorso anno... con caldo infernale, gomme molto usate e nuovi automamtisti che ancora non sono metabolizzati del tutto. Ottimo anche il passo.

                    Ma alla fine la cosa pi? importante ? che ho girato piegando meno la moto (e per molto meno tempo), quindi con pi? sicurezza.

                    Sono sempre lento come prima, ma ho cambiato un po' il mio stile di guida e son pi? contento di quello che del crono.
                    E' stato un piacere conoscersi, sulla parte veloce curvone vai molto molto bene e ben pi? forte di me, non so se sia stato il corso o meno...comunque Complimenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Grande manico Topax, ho provato a starti dietro, mi avvicinavo un po' nel veloce ma poi mi andavi via in tutti gli altri punti

                      ? stato un piacere conoscerti e fare qualche giro insieme

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Direi che Topax ci sta prendendo la mano!
                        Ha tolto 10 secondi dalla prima pistata a Misano dell'anno scorso.
                        Bravo!!!... ma sappi che sto iniziando a schifarti !!! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          grande ragazzi... sappiate che provo una sana invidia... io autodidatta da montagna, provo sconforto per quanto non riesca a migliorarmi....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X