Per quella cifra mi sembra un bel servizio, soprattutto per la pista dedicata, dato che un corso 1to1 con per esempio il mitico Ivan avviene in pista condivisa ovviamente, anche se penso sia + utile essendo 1to1
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corso Aprilia
Collapse
X
-
L' 1x1 l' ho fatto anche io (non con Ivan) per alcune cose ? meglio per altre no.
Ripeto, la pista deserta aiuta molto a sperimentare in sicurezza e tranquillit?,
nei turni con tanta gente a me non riesce di provare qualcosa di nuovo con il rischio di piantarmi in curva, andare lungo o sbagliare completamente traiettoria creando problemi a chi segue.
Comunque se si va' in pista regolarmente non si pu? pretendere con un corso di togliere secondi e diventare piloti... se si correggono alcuni errori ? gi? un successo... poi bisogna essere bravi, ma soprattutto pazienti ad applicare i consigli anche se inizialmente non ci vengono naturali e ci rallentano invece di farci andare pi? veloce... solo una volta metabolizzati i nuovi automatismi arrivano i miglioramenti.Last edited by *Profeta*; 22-06-17, 16:20.
Comment
-
sono assolutamente d'accordo con te Profeta! Io lo farei solo per migliorare la tecnica e guidare con maggiore sicurezza... Per ora l'unico corso "vicio" casa ? quello di Bottalico, pista De Luca... Quello organizzato da Aprilia resta un sogno che dovr? realizzare! Grazie per le info
Comment
-
Originally posted by new77 View Postsono assolutamente d'accordo con te Profeta! Io lo farei solo per migliorare la tecnica e guidare con maggiore sicurezza... Per ora l'unico corso "vicio" casa ? quello di Bottalico, pista De Luca... Quello organizzato da Aprilia resta un sogno che dovr? realizzare! Grazie per le info
... si ? fatto un viaggione da paura per venire a Misano...
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostL' 1x1 l' ho fatto anche io (non con Ivan) per alcune cose ? meglio per altre no.
Ripeto, la pista deserta aiuta molto a sperimentare in sicurezza e tranquillit?,
nei turni con tanta gente a me non riesce di provare qualcosa di nuovo con il rischio di piantarmi in curva, andare lungo o sbagliare completamente traiettoria creando problemi a chi segue.
Comunque se si va' in pista regolarmente non si pu? pretendere con un corso di togliere secondi e diventare piloti... se si correggono alcuni errori ? gi? un successo... poi bisogna essere bravi, ma soprattutto pazienti ad applicare i consigli anche se inizialmente non ci vengono naturali e ci rallentano invece di farci andare pi? veloce... solo una volta metabolizzati i nuovi automatismi arrivano i miglioramenti.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostHai centrato perfettamente,secondo me,il punto di cosa serve per approcciare ad un corso.
Dal secondo in poi sembra che il cervello abbia memorizzato i nuovi movimenti ed ero pi? a mio agio... quando ho visto i crono quasi non ci credevo: tolti oltre 2 sec. dal best di quest' anno e a soli 6 decimi dal best assoluto dello scorso anno... con caldo infernale, gomme molto usate e nuovi automamtisti che ancora non sono metabolizzati del tutto. Ottimo anche il passo.
Ma alla fine la cosa pi? importante ? che ho girato piegando meno la moto (e per molto meno tempo), quindi con pi? sicurezza.
Sono sempre lento come prima, ma ho cambiato un po' il mio stile di guida e son pi? contento di quello che del crono.Last edited by *Profeta*; 25-06-17, 19:24.
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostOggi prima pistata dopo il corso... primo turno mi concentro solo a fare quelle 2 cose che mi hanno corretto al corso... ? stata dura perch? non giravo sciolto.
Dal secondo in poi sembra che il cervello abbia memorizzato i nuovi movimenti ed ero pi? a mio agio... quando ho visto i crono quasi non ci credevo: tolti oltre 2 sec. dal best di quest' anno e a soli 6 decimi dal best assoluto dello scorso anno... con caldo infernale, gomme molto usate e nuovi automamtisti che ancora non sono metabolizzati del tutto. Ottimo anche il passo.
Ma alla fine la cosa pi? importante ? che ho girato piegando meno la moto (e per molto meno tempo), quindi con pi? sicurezza.
Sono sempre lento come prima, ma ho cambiato un po' il mio stile di guida e son pi? contento di quello che del crono.
Comment
-
Grande manico Topax, ho provato a starti dietro, mi avvicinavo un po' nel veloce ma poi mi andavi via in tutti gli altri punti
? stato un piacere conoscerti e fare qualche giro insieme
Comment
-
Direi che Topax ci sta prendendo la mano!
Ha tolto 10 secondi dalla prima pistata a Misano dell'anno scorso.
Bravo!!!... ma sappi che sto iniziando a schifarti !!! :gaen:
Comment
X
Comment