Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Supersport + pastiglie Zcoo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi Supersport + pastiglie Zcoo

    Ieri a Misano ho provato sulla Tuono i dischi Brembo SS (che avevo sulla rsv4 e sono perfetti) con le pastiglie Zcoo, ma ho riscontrato grossi problemi di vibrazioni, che si manifestavano solo nelle frenate pi? forti, spesso innescandosi verso la fine della frenata (succedeva alla Quercia e in misura minore alla prima dopo il traguardo). La potenza frenante c'era tutta ma le vibrazioni alla leva erano notevoli.
    Quale potrebbe essere il problema? Qualcuno sa se questa 'accoppiata' per qualche motivo non va bene?
    O per caso sono le pinze 4.32 del 1100 ad essere un po' scarsine x uso in pista?

  • Font Size
    #2
    sei STRAsicuro di sentirla alla leva? e non sul manubrio/piastra di sterzo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      boh, sulla leva lo sento di sicuro, poi si propaga anche a manubrio...perch??

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai scartavetrato i dischi prima di farli lavorare con pastiglie diverse?

        cmq le zcoo ultimamente (qualche anno fa non lo facevano.. boh!) tendono ad "impastarsi" sui dischi nell'uso gravoso

        Comment


        • Font Size
          #5
          si l'ho fatto, forse ho usato una carta un po' fine per?.
          Pensi che le vibrazioni derivino da impastamento?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            boh, sulla leva lo sento di sicuro, poi si propaga anche a manubrio...perch??
            mah...se la vibrazione ? anche e soprattutto una specie di saltellio ad alta frequenza - come se andassi sul pav? o uno sconnesso fine - i freni non c'entrano, controlla il serraggio dei cuscinetti di sterzo e le boccole
            Per? sulla leva non sentiresti nulla.
            Io sono impazzito per una cosa del genere.
            A misano lo faceva sempre alla quercia e sul rettilineo a volte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              O per caso sono le pinze 4.32 del 1100 ad essere un po' scarsine x uso in pista?
              Il 1000 monta le stesse 4.32 e pure io uso Zcoo ma con dischi originali.
              Mai avuto vibrazioni strane di alcun tipo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao, io con rsv4 factory 2011 con pompa maggiorata dischi originali olio rbf660 e pastiglie zcco dopo un po di frenate in pista vibra tutto .. poi mi trovo la leva a vuoto e devo pompa due volte... roba da ammazzarsi.. volevo comprare dischi ss ma magari il problema sono zcco... le uniche sono ancora le z04...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eh sentendo vari commenti in giro mi sa proprio che il problema ? l?...su rsv4 usavo le pfc e non ho mai avuto il minimo problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Magari cambia qualcosa, ma io sulla rsv1000 factory e' anni che ho brembo ss e zcoo....nessun problema


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      Ieri a Misano ho provato sulla Tuono i dischi Brembo SS (che avevo sulla rsv4 e sono perfetti)....
                      Quante ore o km hanno di lavoro i Brembo SS che monti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Steve, ho usato ieri Dischi Tk e zcoo che uso con soddisfazione da 3 stagioni in strada pista a Misano, e non ho avuto problemi di vibrazione o altro, allungava un pelo la leva ma con le temperature di ieri credo sia normale...a voler trovare un difetto, hanno un ottimo mordente ma se vuoi frenare di pi? non continuano a mordere come ci si aspetterebbe...per me una buona pastiglia considerando il prezzo e la durata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HSG View Post
                          Quante ore o km hanno di lavoro i Brembo SS che monti?
                          non lo so, li avevo presi usati da Pompierone del forum, io poi ci ho fatto 2 uscite montati sulla moto precedente ed erano ok, montati sulla Tuono vibrano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Steve, ho usato ieri Dischi Tk e zcoo che uso con soddisfazione da 3 stagioni in strada pista a Misano, e non ho avuto problemi di vibrazione o altro, allungava un pelo la leva ma con le temperature di ieri credo sia normale...a voler trovare un difetto, hanno un ottimo mordente ma se vuoi frenare di pi? non continuano a mordere come ci si aspetterebbe...per me una buona pastiglia considerando il prezzo e la durata.
                            confermo il mordente iniziale anche eccessivo, poi continuando a frenare a me parte la vibrazione.
                            Dopo 5 giri tirati anche a me iniziava ad allungare la leva (considera che con rsv4 e pastiglie pfc non ho mai avuto allungamenti, n? con dischi originali n? con SS)
                            Last edited by rsvsteve; 26-06-17, 09:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              non lo so, li avevo presi usati da Pompierone del forum, io poi ci ho fatto 2 uscite montati sulla moto precedente ed erano ok, montati sulla Tuono vibrano.
                              Riprova per curiosit? con le pastiglie di serie, ma quei dischi, data la definizione particolarmente racing, hanno un lasco di nottolini molto libero gi? da nuovi, dopo un tot di uso intenso sarebbe da valutare la corretta flottanza per evitare che abbiano anche eccessivo gioco diamentrale oltre a quello assiale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X