Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io usuo il Bardahl XTC 20W50 sintetico

con la vecchia rsv ho fatto 38.000 km con questo olio senza problemi... girandoci in pista... inzomma maltrattandola....

Comment

• Font Size
      Il mio conce mi ha messo il Bardhall C60, mi sono fatto dare un Kg per i rabbocchi

Di pi? non so
      Che differenza c'? fra un motore ad alte prestazioni a 2 o a 4 cilindri
      Spero non influisca sul dispositivo antisaltellamento frizione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Il mio conce mi ha messo il Bardhall C60, mi sono fatto dare un Kg per i rabbocchi

Di pi? non so
        Sull'antisaltellamento di certo non pu? influire dato che questo funziona per depressione creata su una cuffia, al massimo aumenta l'effetto di slittamento della stessa.
        Il problema sembra essere sorto su alcune rsv '00, ed in particolare nell'uso spinto in pista.
        Dopo alcune staccate con scalate "decise", la frizione perdeva efficienza slittando.
        problema difficilmente risolvibile in quel caso dato che il velo creato dalla molecola (mi pare si chiami fullorene o simile) non era facilmente eliminabile (cos? mi fu detto) e cmq gli slittamenti non avevanocerto giovato ai dischi.
        In passato l'ho usato sia io che Aga, ed a parte alcuni problemi di schiuma e temperature alte non mi pare ci fossero stati slittamenti (le frizioni erano per? buone).
        Fatto sta che ho trovato il castrol superiore per resa, e rispetto al motul ha il vantaggio di funzionare molto bene anche a motore non caldo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin
          Originally posted by albtuono

Di pi? non so
          Sull'antisaltellamento di certo non pu? influire dato che questo funziona per depressione creata su una cuffia, al massimo aumenta l'effetto di slittamento della stessa.
          Il problema sembra essere sorto su alcune rsv '00, ed in particolare nell'uso spinto in pista.
          Dopo alcune staccate con scalate "decise", la frizione perdeva efficienza slittando.
          problema difficilmente risolvibile in quel caso dato che il velo creato dalla molecola (mi pare si chiami fullorene o simile) non era facilmente eliminabile (cos? mi fu detto) e cmq gli slittamenti non avevanocerto giovato ai dischi.
          In passato l'ho usato sia io che Aga, ed a parte alcuni problemi di schiuma e temperature alte non mi pare ci fossero stati slittamenti (le frizioni erano per? buone).
          Fatto sta che ho trovato il castrol superiore per resa, e rispetto al motul ha il vantaggio di funzionare molto bene anche a motore non caldo.
          Grazie Mac

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin
            [
            dalla molecola (mi pare si chiami fullorene o simile) non era facilmente eliminabile (cos? mi fu detto) e cmq gli slittamenti non avevanocerto giovato ai dischi..
            E' il Fullerene... Una molecola molto simile a quella del carbonio.. Anzi, se non sbaglio ? della stessa famiglia del carbonio.
            b

Comment

X
            Working...
            X