Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi, sono venuto a farmi un giro fino Montecarlo passando per Colle di tenda e valle roya... TUONO 2017 FACTORY da vera copula. Chiedo a voi... ? normale il suono di lamiere vibranti quando scalo violentemente in prima?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma perch? devi scalare VIOLENTEMENTE in prima andando a limitatore, che senso ha? Il rumore che senti saranno le valvole che cercano di uscire dalla testa... [emoji33]
Ma perch? devi scalare VIOLENTEMENTE in prima andando a limitatore, che senso ha? Il rumore che senti saranno le valvole che cercano di uscire dalla testa... [emoji33]
Inviato dal mio S8 1100 Factory. [emoji16]
In realt? non te lo so spiegare bene...ho esagerato per far capire....quello che voglio dire ? che il motore ? perfetto ma ogni tanto sento quel rumore metallico...sembra la cordiera del rullante di una batteria
no, semplicemente guidi 3 cil inglese se hai ancora le moto del profilo
per? con le Triumph non puoi avere la massima prestazione in pista, e nemmeno su strada ... per contro sono molto pi? usabili e malleabili
questo per il motore ... per la ciclistica e l'elettronica invece, non c'? paragone e ci sono anni luce di differenza
No spetta,frena...
Le triumph che per fortuna guido ancora oggi,sono il Top di categoria...
in pista e in strada.....per distacco....
la ciclistica triumph ? favolosa e non ha nulla da invidiare a nessun altra moto....
chiaro che non si pu? paragonare una Street a una moto che ne costa 2 di Street
e ha il doppio dei cavalli...
La day R ? full ohlins,pinze m4....non ricordo nella storia delle 600SS
allestimenti simili...
va bene tutto,ma dire che ciclisticamente ci sono anni luce di differenza
non mi pare molto condivisibile
Le moto,oltretutto vanno alla grande sempre,in ogni situazione,
a qualsiasi numero di giri,marcia inserita e altitudine...
il che mi sembra di capire non sia cos? scontato....
La Street ha 108000 km....mai un problema,solo sorrisi,
in pista come stracarico per le ferie
la Tuono ? pi? in tutto sicuramente(quando funziona...)
ma le Triumph restano moto fantastiche ben al di sopra della loro
categoria o prezzo,e infinitamente migliori delle concorrenti pari categoria
Grazie!
E sono d'accordo con te sulle Triumph.
Sono sempre stato tentato di prenderne una. Aspetto che rifacciano la Speed Triple completamente.
Il progetto ? vecchio o sbaglio?
Grazie!
E sono d'accordo con te sulle Triumph.
Sono sempre stato tentato di prenderne una. Aspetto che rifacciano la Speed Triple completamente.
Il progetto ? vecchio o sbaglio?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Eh si,il motore della Speed ha qualche anno,va benissimo
ancora oggi,perfetto per un utilizzo stradale, ma ? ora di dargli nuova vita,
una Speed completamente nuova la aspetto da un pezzo...
e penso bisogner? aspettare ancora un po
la R1 la provai a fracchia,moto favolosa,non ho pi? smesso di pensarci..
L'unica cosa che mi trattiene dal passaggio ad una di queste,? che sono tutte
talmente esagerate le moderne 1000, e forse per me e per le nostre strade un po troppo..
Ma a dire il vero anche fracchia mi ? parsa sottodimensionata in sella
a una motazza simile...davvero impressionato,fantastica,stupenda
la Tuono invece ? quasi impossibile provarla purtoppo,
ma se tutti ne parlano benissimo.....
comunque se oggi dovessi comprare due moto di questo livello,
sarebbero al 100% una Tuono per la strada e una R1 per la pista
No spetta,frena...
Le triumph che per fortuna guido ancora oggi,sono il Top di categoria...
in pista e in strada.....per distacco....
la ciclistica triumph ? favolosa e non ha nulla da invidiare a nessun altra moto....
chiaro che non si pu? paragonare una Street a una moto che ne costa 2 di Street
e ha il doppio dei cavalli...
La day R ? full ohlins,pinze m4....non ricordo nella storia delle 600SS
allestimenti simili...
va bene tutto,ma dire che ciclisticamente ci sono anni luce di differenza
non mi pare molto condivisibile
Le moto,oltretutto vanno alla grande sempre,in ogni situazione,
a qualsiasi numero di giri,marcia inserita e altitudine...
il che mi sembra di capire non sia cos? scontato....
La Street ha 108000 km....mai un problema,solo sorrisi,
in pista come stracarico per le ferie
la Tuono ? pi? in tutto sicuramente(quando funziona...)
ma le Triumph restano moto fantastiche ben al di sopra della loro
categoria o prezzo,e infinitamente migliori delle concorrenti pari categoria
scusa ma non avevo capito cosa ? la Daytona R, ora lo so .. pensavo ti riferissi alle vecchie Daytona 955 carenate
sul discorso Triumph con me caschi bene, ho avuto una vecchia Speed '01 e mi era piaciuta molto, ho provate le nuove Speed e mi sono piaciute ancora di pi? ... se dovessi cambiare la mia vecchia tuono la scelta sarebbe tra tuonov4 e speed senza dubbio
non farei troppi paragoni tra le tue moto e la 1100 v4, si tratta di categorie differenti, specie con la street r ... se vuoi cambiare fai un salto notevole sotto certi aspetti, di sicuro l'usabilit? di una naked Triumph te la scordi ... ma potresti trovare cose che una Triumph non ti dar? mai
scusa ma non avevo capito cosa ? la Daytona R, ora lo so .. pensavo ti riferissi alle vecchie Daytona 955 carenate
sul discorso Triumph con me caschi bene, ho avuto una vecchia Speed '01 e mi era piaciuta molto, ho provate le nuove Speed e mi sono piaciute ancora di pi? ... se dovessi cambiare la mia vecchia tuono la scelta sarebbe tra tuonov4 e speed senza dubbio
non farei troppi paragoni tra le tue moto e la 1100 v4, si tratta di categorie differenti, specie con la street r ... se vuoi cambiare fai un salto notevole sotto certi aspetti, di sicuro l'usabilit? di una naked Triumph te la scordi ... ma potresti trovare cose che una Triumph non ti dar? mai
ho avuto:
street 2008 per 50k km
speed 2011 per 60k km
day 675 per 30k km
credo averle provate per un bel po'... moto fantastiche ma la Tuono ? un altra cosa... costa certo un bel po' di pi?... non ? cos? versatile (anche se la day ? una belle panchina per strada)...il 1100 v4 a livello di motore e telaio e freni ed elettronica non ? nemmeno paragonabile ne al 1050 (su tutto) ne al 675 (per cilindrata)
per l'affidabilit? vedremo... cmq anche le triunz hanno le loro rognette (niente di che ma qualche statore/regolatore di tensione li ho cambiati....)
ho avuto:
street 2008 per 50k km
speed 2011 per 60k km
day 675 per 30k km
credo averle provate per un bel po'... moto fantastiche ma la Tuono ? un altra cosa... costa certo un bel po' di pi?... non ? cos? versatile (anche se la day ? una belle panchina per strada)...il 1100 v4 a livello di motore e telaio e freni ed elettronica non ? nemmeno paragonabile ne al 1050 (su tutto) ne al 675 (per cilindrata)
per l'affidabilit? vedremo... cmq anche le triunz hanno le loro rognette (niente di che ma qualche statore/regolatore di tensione li ho cambiati....)
Scimmione...quanto mi acchiappa questo sound? Vale la pena spendere 1000 Euro per Akra (che monto su r1 2016)?
Comment