Originally posted by !dade!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tuono 1100 rf 2017 ...tornanti in prima
Collapse
X
-
Bella domanda...direi filosofica...? da un pezzo che con la rsv4 li faccio in prima perch? in seconda non ha senso. ? lo stesso motore che te lo dice: metti sta caxxo di prima...
-
Originally posted by !dade! View PostPer ritornare al quesito originale, visto che il discorso si ? evoluto, mi spiegate per uale motivo ci tenete assolutamente a farli in seconda quando la prima ? rapportata perfetta per qualsiasi tornante degno di questo nome? :gaen:
ma in realt? ? solo una questione di abitudine... (ho anche un ktm 1190 e con quella gli stessi tornanti posso farli in 3-4 senza problemi , passando spesso da una all'altra ho trovato questa differenza)
in realt? non c'? nessun reale problema ? solo che mi devo abituare a guidare differentemente... anche se ? un po' vuota sotto... sembra che si affoghi aprendo il gas di brutto in seconda ... poi quando ? sopra ai 5k vola... ma sotto ? un po' fiacchetta rispetto al bicilindrico ktm... niente di che ma spero che con la mappa del buon gabro si riesca a limitare un po' il problema...
Comment
-
Ma perch? se uno fa i tornanti a raggio medio in seconda la moto si deve spegnere..se non si usa la prima... leggo cose assurde..io ho avuto a che fare con questi spegnimenti in marcia solo da 6 mesi da quando ho Aprilia.. e vedo e leggo che la cosa non riguarda solo la Tuono 2017. Si vede che ? una caratteristica di queste moto
Comment
-
Perch? son moto da tenere allegre, se eri abituato ai quattro in linea e facevi i tornanti a 2000 giri scordati di poterlo fare anche con questa, devi cambiare abitudini.Originally posted by pilot74 View PostMa perch? se uno fa i tornanti a raggio medio in seconda la moto si deve spegnere..se non si usa la prima... leggo cose assurde..io ho avuto a che fare con questi spegnimenti in marcia solo da 6 mesi da quando ho Aprilia.. e vedo e leggo che la cosa non riguarda solo la Tuono 2017. Si vede che ? una caratteristica di queste moto
Inviato dal mio S8 1100 Factory. [emoji16]
Comment
-
Originally posted by pilot74 View PostMa perch? se uno fa i tornanti a raggio medio in seconda la moto si deve spegnere..se non si usa la prima... leggo cose assurde..io ho avuto a che fare con questi spegnimenti in marcia solo da 6 mesi da quando ho Aprilia.. e vedo e leggo che la cosa non riguarda solo la Tuono 2017. Si vede che ? una caratteristica di queste moto
piano....
la mia moto dopo il tagliando non si spegne pi? (ne in prima ne in seconda...)
? solo che con i tornanti a raggio medio sei "costretto" ad usare la prima se vuoi uscire a cannone... le usi la seconda sei molto pi? lento.....
non confondere le cose...Last edited by scimmione; 29-09-17, 08:15.
Comment
-
certo che una moto,1100,con millemila cavalli e tutto il resto,Originally posted by scimmione View Postma in realt? ? solo una questione di abitudine... (ho anche un ktm 1190 e con quella gli stessi tornanti posso farli in 3-4 senza problemi , passando spesso da una all'altra ho trovato questa differenza)
in realt? non c'? nessun reale problema ? solo che mi devo abituare a guidare differentemente... anche se ? un po' vuota sotto... sembra che si affoghi aprendo il gas di brutto in seconda ... poi quando ? sopra ai 5k vola... ma sotto ? un po' fiacchetta rispetto al bicilindrico ktm... niente di che ma spero che con la mappa del buon gabro si riesca a limitare un po' il problema...
dover scalare prima per fare intornanti o doverla tenere oltre i 5000
per non soffrire di strani problemi o buchi di erogazione...boh...
solo a me sembra strano e poco "sensato"?
In pratica bisogna sempre darci dentro e stare alti di giri?
con un bombardone simile forse non ? il massimo,parlando di guida in strada...
Chiedo perch? la tuono mi attira molto per un possibile futuro passaggio
a un millone,ma sinceramente,leggendo di caratteristiche
"particolari" come questa dei buchi d'erogazione calore emanato ecc...
non so se sia una scelta sensata
io la moto la uso a fare tutto,e ogni tanto mi piace anche girare
un filo pi? tranquillo e non sempre sempre a fuoco....
ma se sotto i 5000 va male e scalda sempre come una centrale nucleare,
forse non ? abbastanza versatile come vorrei io...
Tralasciando la pletora di problemi e problemini che affliggono
il modello....
mi sto facendo una idea sbagliata?
Comment
-
un po' si....la tuono ? abbastanza versatile (io la uso anche in citt? e tragitti casa ufficio)Originally posted by said soul View Postcerto che una moto,1100,con millemila cavalli e tutto il resto,
il modello....
calore:
le moto sportive moderne scaldano tutte... infatti i possessori non se ne curano quasi pi?...ma scaldano
erogazione:
le moto sportive con tanti cv hanno un erogazione abbastanza appuntita.. se poi ci mettiamo l'euro 4 la frittata ? fatta.
ma devi tenere conto che siamo su un forum e si tende ad esasperare sempre tutto...sia i pregi che i difetti che ogni moto ha...
ci sono moto pi? versatili della tuono (anche naked... ho avuto la street e la speed e sono pi? utilizzabili per strada "tranquillamente") ma nascono da progetti differenti sia per quanto riguarda l'architettura del motore sia per la ciclistica...
ma se vuoi il massimo devi sottostare a dei compromessi... il telaio e le sospensioni e i freni l'elettronica della tuono tante case se li sognano...
Comment
-
Il V 4 nasce come motore da competizione, con tutti i pregi e difetti, ? gi? un miracolo che lo abbiano addomesticato alla grande..
Inviato dal mio S8 1100 Factory. [emoji16]
Comment
-
Ahaha concordo...in seconda ? come se la moto ti dicesse:"Ges? Cristo, ti accorgi o no che ho la tubercolosi?"Originally posted by Nick_M View PostBella domanda...direi filosofica...? da un pezzo che con la rsv4 li faccio in prima perch? in seconda non ha senso. ? lo stesso motore che te lo dice: metti sta caxxo di prima...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Infatti...concordo su tutto. Dopo tagliando la moto ? come la mano di una cinese sul membro.Originally posted by scimmione View Postpiano....
la mia moto dopo il tagliando non si spegne pi? (ne in prima ne in seconda...)
? solo che con i tornanti a raggio medio sei "costretto" ad usare la prima se vuoi uscire a cannone... le usi la seconda sei molto pi? lento.....
non confondere le cose...
Comment
-
E' una moto sportiva per uso stradale; e come tale va guidata e interpretata.Originally posted by said soul View Postcerto che una moto,1100,con millemila cavalli e tutto il resto,
il modello....
LE sensazioni che regala sono uniche ma a scapito di un po' di elasticita' nella guida rilassata.
E' mezzo molto emozionale e coinvolgente, impossibile' pretendere che faccia la brava in tutte le situazioni. Cmq si lascia guidare decentemente anche in situazioni da mototurista.
Non ? una SD che ? una naked ipervitaminizzata, ne una speed che metti la terza e ci fai tutto.
Comment
-
no, semplicemente guidi 3 cil ingleseOriginally posted by said soul View Postcerto che una moto,1100,con millemila cavalli e tutto il resto,
il modello....
se hai ancora le moto del profilo 
per? con le Triumph non puoi avere la massima prestazione in pista, e nemmeno su strada ... per contro sono molto pi? usabili e malleabili
questo per il motore ... per la ciclistica e l'elettronica invece, non c'? paragone e ci sono anni luce di differenza
Comment
-
Ragazzi, sono venuto a farmi un giro fino Montecarlo passando per Colle di tenda e valle roya... TUONO 2017 FACTORY da vera copula. Chiedo a voi... ? normale il suono di lamiere vibranti quando scalo violentemente in prima?
Comment
X

Comment