Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono 1100 rf 2017 ...tornanti in prima

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by scimmione View Post
    fantastica...
    per strada ? veramente esagerata... (ho avuto street, monster,speed,ktm ecc...ma come viaggia questa non c'? niente che io abbia provato di simile...

tanta roba...lo scoppiettio dello scarico in scalata libidine pura...come si alza il musetto in 4-5 (disabilitando antiwheeling)

ha secondo me due diffettucci
    erogazione perfettibile tra i 4-5000 giri
    scalda come una stufa (anche se adesso comincia a dare meno fastidio)

gran moto cmq...
    Concordo su tutto. Mi mette una felicit? estrema... la tentazione ? quella di portarla al Tazio ma ho una R1 2016 semipreparata per la pista. Non sono un campione ma mi piacerebbe sapere chi vince tra beltramo su r1 e beltramo su Aprilia tuono... al momento il cambio elettronico in scalata ? una vera libidine....per non parlare dell'antisaltellamento che ? al top....e meno male perch? la Tuono, pettosa in seconda ai bassi giri, ti impone di entrare in curva con una marcia in meno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      concordo su tutto. Mi mette una felicit? estrema... la tentazione ? quella di portarla al Tazio ma ho una R1 2016 semipreparata per la pista. Non sono un campione ma mi piacerebbe sapere chi vince tra beltramo su r1 e beltramo su Aprilia tuono... al momento il cambio elettronico in scalata ? una vera libidine....per non parlare dell'antisaltellamento che ? al top....e meno male perch? la Tuono, pettosa in seconda ai bassi giri, ti impone di entrare in curva con una marcia in meno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beltracom View Post
        Concordo su tutto. Mi mette una felicit? estrema... la tentazione ? quella di portarla al Tazio ma ho una R1 2016 semipreparata per la pista. Non sono un campione ma mi piacerebbe sapere chi vince tra beltramo su r1 e beltramo su Aprilia tuono... al momento il cambio elettronico in scalata ? una vera libidine....per non parlare dell'antisaltellamento che ? al top....e meno male perch? la Tuono, pettosa in seconda ai bassi giri, ti impone di entrare in curva con una marcia in meno.

Al Tazio vince Beltramo sulla tuono [emoji106]

Comment

• Font Size

Beh ma credo che come prestazioni pure tra la nostra Tuono 2017 e la R1 2016 ci sia un abisso...io ho provato una tirata con un amico con la nuova gsx r 1000 e mi ? passato sopra. Forse sulle piste lente ci sta che la Tuono abbia la meglio ma su quelle veloci credo che il motore della R1 faccia la differenza e non poco. Ricordo anche la mia S1000RR del 2012 e la differenza sul dritto ? mostruosa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by pilot74 View Post
            [...]Io vengo da Ktm 1290 Superduke

Maneggevolezza sullo stretto e guida con strade sconnesse com?? la Tuono confronto alla SD?

Comment

• Font Size
              La moto ? maneggevole ma ha meno raggio di sterzo rispetto alla 1290 che ? anche molto meno rigida della Tuono. Aprilia nettamente pi? racing,Ktm pi? versatile e comoda . Due ottime moto. La k nella mia esperienza ? stata pi? affidabile.

Comment

• Font Size
                La moto ? maneggevole ma ha meno raggio di sterzo rispetto alla 1290 che ? anche molto meno rigida della Tuono. Aprilia nettamente pi? racing,Ktm pi? versatile e comoda . Due ottime moto. La k nella mia esperienza ? stata pi? affidabile.

Avuto anche io ktm superduke nel 2015...tenuta un anno....12500km. Concordo su tutto. Ultimo modello mi gasa di meno anche se ha tanta tecnologia in pi?. Forse "the beast" ha fatto il suo tempo.

Comment

• Font Size
                  sul dritto... aprilia tuono a 294... davanti a tante carenate... cmq...

Comment

• Font Size
                    S?, ma col motore bombardato...

Comment

• Font Size
                      Luned? sono in pista a Cremona...mi ? venuta la tentazione malata di andarci con la Tuono....solo che ? tutta originale... se mi imbelino mi sparo

Comment

• Font Size
                        Luned? sono in pista a Cremona...mi ? venuta la tentazione malata di andarci con la Tuono....solo che ? tutta originale... se mi imbelino mi sparo

Vai e facci un bel reportage! [emoji13]

Comment

• Font Size
                          La mia a 275 indicati... 265 di GPS si pianta a limitatore...non so le vostre. La S1000 che avevo in quarta andava di pi? della Tuono in sesta...tanto x essere onesti.. i 284 li avr? presi x rapporti sballati o motore RSV4.

Comment

• Font Size
                            Scusate 294..

Comment

• Font Size
                              il contakilometri della S1000R racconta le favole, ne ho provata una sul banco segnava roba di 25km/h in pi? della velocit? vera segnata dal rullo

la Tuono, oltre ad avere un contakm mooolto piu preciso, si pianta sul limitatore perch? di serie ? rapportata molto corta, invece del 15-42 metti un 16-42 e arrivi a 290 senza problemi

Comment

• Font Size
                                Beh ma credo che come prestazioni pure tra la nostra Tuono 2017 e la R1 2016 ci sia un abisso...io ho provato una tirata con un amico con la nuova gsx r 1000 e mi ? passato sopra. Forse sulle piste lente ci sta che la Tuono abbia la meglio ma su quelle veloci credo che il motore della R1 faccia la differenza e non poco. Ricordo anche la mia S1000RR del 2012 e la differenza sul dritto ? mostruosa...
                                Io ho provato tirate con Zx10R 2008 e 2010 e fino a 265km/h non c'? storia, sto sempre davanti io con la tuono. sia da fermo che spalancando da 120-130 km/h in su la cosa non cambia. La loro segnava 275 km/h ed erano ancora dietro di me (me l'hanno detto loro). Dopo quella velocit? passano.
                                Ho fatto una prova con l'R1 2015 e fino a 230 km/h non ? riuscita a passare, mi stava vicino ma non passava (avevo la Mappa Race quella di Gabro) + Scarico Akra senza Kat e senza Db. Ste prove lasciano il tempo che trovano, non significano nulla, volevo solo capire in linea di massima che differenza c'era in accelerazione fra la mia e queste SS.
                                L'R1 sotto gli 8000 ne ha di meno rispetto alla tuono 1100, pertanto in piste strette o in misto stretto prevale la tuono.

@Pilot: la mia ? una 1100 2015 con 500 giri in meno della tua e prende il limitatore a 265 km/h.
                                Volendo potrei mettere un pignone da 16 e lo tirerebbe bene guandagnando sull'allungo, solo che a me l'allungo non serve per l'uso che ne faccio, quindi mi va bene cosi.
                                Probabilmente la GSXR 1000 R 2017, insieme alla cavalleria complice anche la fasatura variabile, in accelerazione ne avr? di piu credo, non saprei.
                                Finche una cosa non la provo non mi esprimo.
                                P.S. Ho notato che i contakm delle Jap e KTM vanno tutti avanti rispetto a quelli aprilia.
                                Last edited by Kursal81; 24-09-17, 12:00.

Comment

X
                                Working...
                                X