Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto RSV4 usata dal 2009 in poi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto RSV4 usata dal 2009 in poi

    Salve a tutti, premetto subito che non so se sia la sezione esatta.
    Sono iscritto da diverso tempo ma non ho mai scritto perch? usando la funzione "cerca" ho sempre trovato risposta ai miei dubbi...e questo mi fa solo piacere.
    Adesso sono qui con una richiesta:
    Dopo anni di onorato servizio ho deciso di sostituire la mia fidata Ducati con una RSV4.

    Sono abbastanza pignolo e so bene cosa posso permettermi, perci? parto col dire che scarto a priori le versioni Factory per ovvi motivi di prezzo.
    Scarto le versioni annata 2009 2010 perch? ho sentito erano affetti da diversi problemi.

    Cortesemente dunque sono a chiedervi consiglio, su cosa tenere presente in fase di acquisto, che problemi potrebbe avere la moto...insomma le solite accortezze di chi ha la moto e pu? dispensare perle di saggezza per evitare di acquistare solo una montagna di problemi.
    Un grazie a tutti per la disponibilit?

  • Font Size
    #2
    Ciao,io nn so aiutarti ma chiedi al mod di spostare tutto in sezione Aprilia, l? c'? gente che le conosce bene quelle moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessun aiutino?
      fine settimana prossima vado a vederne un paio da privati e una in concessionaria...

      Comment


      • Font Size
        #4
        a suo tempo ho cercato notizie anche io, venne fuori che bisogna preferire i modelli aprc

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ho visto quelle discussioni, ma non potevo replicare li, ho dovuto aprire un nuovo topic.

          Pensavo qualcuno mi potesse dare qualche dritta del tipo, va che i modelli di tale anno hanno subito xxx richiami, o che certi modelli di certi anni avevano queste rogne e controllare se hanno fatto i richiami da Aprilia...
          Per esempio, leggendo qui ho capito che l'assistenza e le officine Aprilia fanno semplicemente cagare.
          Per fortuna non sono molto lontano da Noale e da Fiorenzo Agostini.
          Ma se devo prendere una moto che ha rogne e poi mi tocca aspettare 1 mese per i ricambi...beh non ci siamo.

          Vedo dalla tua firma che non hai moto Aprilia o sbaglio?
          posso chiederti perch? non l'hai presa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho richiesto un pezzo alla suzuki e ci ha messo 6 mesi, quando andava bene 2-3 mesi.

            La rete di concessionarie in italia fa schifo ovunque ti muovi, tranne rari casi (Se possono incassare ti rispondono subito. altrimenti devi armarti di pazienza).

            Vuoi un consiglio? Mira a qualcosa che ti piace e quando l'hai capito, documentati. I richiami delle varie case sono presente anche online.

            Segnati il numero telaio e con quello chiama in Aprilia, sanno dirti se hanno sistemato tutto e se non lo fosse DEVONO sistemarti in garanzia (i richiami sono retroattivi).

            Armati di un po di coraggio :1:
            Last edited by Erik31; 02-09-17, 16:25.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io ci sono stato diverso tempo dietro indeciso tra rsv4 e panigale
              Mi sono orientato verso Aprilia e mi pare di aver capito che ? meglio
              Orientarsi su modelli aprc dal 2011 in poi. Se puoi spendere di sicuro
              RF che caschi in piedi 😉

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jupiter View Post
                si ho visto quelle discussioni, ma non potevo replicare li, ho dovuto aprire un nuovo topic.

                Pensavo qualcuno mi potesse dare qualche dritta del tipo, va che i modelli di tale anno hanno subito xxx richiami, o che certi modelli di certi anni avevano queste rogne e controllare se hanno fatto i richiami da Aprilia...
                Per esempio, leggendo qui ho capito che l'assistenza e le officine Aprilia fanno semplicemente cagare.
                Per fortuna non sono molto lontano da Noale e da Fiorenzo Agostini.
                Ma se devo prendere una moto che ha rogne e poi mi tocca aspettare 1 mese per i ricambi...beh non ci siamo.

                Vedo dalla tua firma che non hai moto Aprilia o sbaglio?
                posso chiederti perch? non l'hai presa?
                Non la presi perch? i modelli aprc costavano troppo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cerca modelli dal 2012 in avanti non troppo chilometrati e non usati in pista, poi dipende cosa devi farci, se ci passeggi in strada allora ok, se pensi di usarla in pista e sei abbastanza veloce sei a rischio anche con moto 2012 con 15-20000km.
                  Questo per esperienza diretta.
                  Rimmarrei in ambito naked con una tuono 1100 anche RR se la usi in strada avresti una moto pi? nuova, affidabile e godibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Erik31 View Post
                    Ho richiesto un pezzo alla suzuki e ci ha messo 6 mesi, quando andava bene 2-3 mesi.

                    La rete di concessionarie in italia fa schifo ovunque ti muovi, tranne rari casi (Se possono incassare ti rispondono subito. altrimenti devi armarti di pazienza).

                    Vuoi un consiglio? Mira a qualcosa che ti piace e quando l'hai capito, documentati. I richiami delle varie case sono presente anche online.

                    Segnati il numero telaio e con quello chiama in Aprilia, sanno dirti se hanno sistemato tutto e se non lo fosse DEVONO sistemarti in garanzia (i richiami sono retroattivi).

                    Armati di un po di coraggio :1:
                    Oh la questo discorso dei richiami retroattivi ? molto utile. Ho provato documentarmi ma ste RSV4 le hanno talmente in pochi che non si trova niente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Topax'82 View Post
                      Cerca modelli dal 2012 in avanti non troppo chilometrati e non usati in pista, poi dipende cosa devi farci, se ci passeggi in strada allora ok, se pensi di usarla in pista e sei abbastanza veloce sei a rischio anche con moto 2012 con 15-20000km.
                      Questo per esperienza diretta.
                      Rimmarrei in ambito naked con una tuono 1100 anche RR se la usi in strada avresti una moto pi? nuova, affidabile e godibile.
                      La tuono non la cerco, cerco la,RSV4 altrimenti la inglobavo nella ricerca. Volevo cambiare genere. Passre da naked a sportiva.
                      Non vado in pista, al massimo 1 uscita ogni 2 anni, quando va bene 1 uscita all'anno.

                      Ho capito inoltre, grazie a voi che devo orientarmi su modelli APRC, e gi? qui scremiamo.
                      Sui 15000km non ho trovato niente o poco, trovo tutte moto sui 22/25000km.
                      C'? un tagliando costoso arrivati a questi km da fare che tutti se ne liberano? Oppure ? la media di quando saltano fuori rogne?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a 20k c'? da fare il controllo distribuzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prendi in considerazione solo i modelli R dal 2012 incluso in avanti.
                          Hanno l'Aprc ed il motore ? esente da problemi noti.

                          Sulle Aprc le molle delle valvole vanno verificate attentamente quando si fa il controllo del gioco delle valvole, soprattutto se la si usa in pista.
                          Il primo controllo del gioco delle valvole ? 20.000 Km se non erro.

                          Se la moto non ? stata usata in pista da qualcuno che ci d? davvero il gas s se ben mantenuta puoi stare tranquillo anche con chilometraggi alti: 30.000 Km o pi?.

                          Le Aprc hanno il quick shifter in salita, quindi verifica che il cambio salga e scenda di rapporto senza problemi.

                          A memoria dal 2012 in avanti c'? stato un richiamo per il demand sensor che ha interessato credo tutte le Aprc o comunque buona parte di esse, e per alcuni esemplari c'? stato un richiamo per le molle delle valvole.

                          Per resto valgono le stesse precauzioni che si usano quando si acquista una moto usata.

                          Ah dimenticavo considerato che ci sono pochissime officine Aprilia in grado far la manutenzione come si deve, una RSV4 non pasticciata ha meno probabilit? di presentare problemi nel tempo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ottimi consigli...grazie mille
                            In una concessionaria vicino casa mia, ne hanno una con 51.000km, ma secondo me vogliono uno sproposito. 10.500?. O meglio, secondo me son tanti in rapporto ai km che la moto ha. Si trovano offerte allo stesso prezzo per rsv4 con 22/25000km
                            Se non erro ? una aprc del2012.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il fatto del cambio non pensavo fosse cos? delicato. Quindi il cambio elettronico (solo in salita di marcia? Oanche in scalata?) logora prima gli ingranaggi del cambio rovinando l'inserimento delle marce?
                              Altra cosa, secondo voi, posso chiedere alla concessionaria di provare la moto su strada prima dell acquisto o ? categorico che non me la fanno provare
                              Last edited by jupiter; 03-09-17, 13:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X