Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclismo: Comparativa delle Maxinaked 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by n0x View Post
    Io non riesco ad interpretare i grafici incrociandoli con i rilevamenti.
    Al banco il motoree ktm ha coppia e potenza che arriva ben prima rispetto al v4 aprilia.
    Poi vado a leggere il cronometro e mi ritrovo (soprattutto in ripresa) che la tuono non perde niente rispetto all'austriaca, mentre mi aspettavo un massacro.
    Cosa mi sfugge?

    rapporti?
    elettronica pi? efficiente?
    trazione?

    Comment


    • Font Size
      #17
      i v2 in rispresa dal rapporto piu lungo patiscono di piu rispetto ai 4cilindri da sempre.
      Il motore del ktm e' fantastico gira come un agnellino non sembra nemmeno un 2v talmente gira senza scalciare, certo che se gli giri il gas rischi di finire in qualche prato ma su strada penso che succeda a qualsiasi moto con potenze simili.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        i v2 in rispresa dal rapporto piu lungo patiscono di piu rispetto ai 4cilindri da sempre.
        Il motore del ktm e' fantastico gira come un agnellino non sembra nemmeno un 2v talmente gira senza scalciare, certo che se gli giri il gas rischi di finire in qualche prato ma su strada penso che succeda a qualsiasi moto con potenze simili.
        Si pero' ti assicuro che sotto i 5000 giri il v4 ? vuoto...con la sdr1290 da che regime riesci ad aprire il gas "seriamente"? E per seriamente intendo girare la manetta di 3/4 senza avere sputazzamenti o rumore di ferraglia.
        Il v4 trotterella tranquillo con un filo di gas anche a 3000 giri, ma non provare a chiedere niente alla manopola a quei regimi perch? fa dei rumoracci che viene male al cuore...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by n0x View Post
          Si pero' ti assicuro che sotto i 5000 giri il v4 ? vuoto...con la sdr1290 da che regime riesci ad aprire il gas "seriamente"? E per seriamente intendo girare la manetta di 3/4 senza avere sputazzamenti o rumore di ferraglia.
          Il v4 trotterella tranquillo con un filo di gas anche a 3000 giri, ma non provare a chiedere niente alla manopola a quei regimi perch? fa dei rumoracci che viene male al cuore...
          allora e' simile alla SD con un filo di gas viaggi tranquillo anche sotto i 3000giri ma se vuoi che il motore giri tranquillo devi stare sopra i 4000giri.
          Secondo me la tuono e' una moto piu sportiva la SD meglio per un uso piu stradale/sportivo e comodissima paga il riparo aerodinamico che e' proprio assente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by n0x View Post
            Io non riesco ad interpretare i grafici incrociandoli con i rilevamenti.
            Al banco il motoree ktm ha coppia e potenza che arriva ben prima rispetto al v4 aprilia.
            Poi vado a leggere il cronometro e mi ritrovo (soprattutto in ripresa) che la tuono non perde niente rispetto all'austriaca, mentre mi aspettavo un massacro.
            Cosa mi sfugge?
            A te come a tanti: i rapporti di trasmissione

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post
              allora e' simile alla SD con un filo di gas viaggi tranquillo anche sotto i 3000giri ma se vuoi che il motore giri tranquillo devi stare sopra i 4000giri.
              Secondo me la tuono e' una moto piu sportiva la SD meglio per un uso piu stradale/sportivo e comodissima paga il riparo aerodinamico che e' proprio assente.
              Quello che non mi torna ? che pure in accelerazione la tuono rimane in linea con il kappa, non solo in ripresa.
              Come ergonomia ? molto piu sportiva, la posizione del manuibrio ? la piu' bassa tra tutte, quasi come una semi, al contrario del kappa che ha la posizione piu' rialzata e confortevole del lotto.
              Il mio dilemma su quale sia il motore migliore da usare per strada rimane....

              Comment


              • Font Size
                #22
                E? sempre la N. 1.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by n0x View Post
                  Quello che non mi torna ? che pure in accelerazione la tuono rimane in linea con il kappa, non solo in ripresa.
                  Come ergonomia ? molto piu sportiva, la posizione del manuibrio ? la piu' bassa tra tutte, quasi come una semi, al contrario del kappa che ha la posizione piu' rialzata e confortevole del lotto.
                  Il mio dilemma su quale sia il motore migliore da usare per strada rimane....
                  con quelle potenze difficile girare completamente la manopola perche te la metti per cappello e dopo i 200kmh stare attaccato alla SD inizia a diventare impegnativo.
                  Per strada io non ho avuto dubbio e la ricomprerei senza pensarci veramente comoda, scalda poco(per il genere di moto) se si va tranquilli consuma veramente poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Scusate piccolo of topic ...quindi Paolo ...magari nella versione gt potrebbe essere un buon compromesso divertimento/viaggio ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by danko68 View Post
                      Scusate piccolo of topic ...quindi Paolo ...magari nella versione gt potrebbe essere un buon compromesso divertimento/viaggio ?
                      Ti rispondo io...SI
                      Ce l'ha un mio amico con il quale giro abitualmente...? contentissimo, ci fai tutto ma soprattutto non rinuncia a nulla in termini di divertimento. E' una moto 70 sport e 30 turismo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        con quelle potenze difficile girare completamente la manopola perche te la metti per cappello e dopo i 200kmh stare attaccato alla SD inizia a diventare impegnativo.
                        Per strada io non ho avuto dubbio e la ricomprerei senza pensarci veramente comoda, scalda poco(per il genere di moto) se si va tranquilli consuma veramente poco
                        nota curiosa...tutti quelli che hanno fatto il passaggio da ktm a tuono e viceversa non ricomprerebbero piu' la prima che hanno avuto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Grazie... ne approfitto per chiederti, ? un p? pi? stabile della 1290 r o sempre nervosetta ? ...grazie comunque...ci st? proprio pensando a st? moto,
                          non mi entusiasma esteticamente ,ma sembra un ottimo compromesso,ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by danko68 View Post
                            Grazie... ne approfitto per chiederti, ? un p? pi? stabile della 1290 r o sempre nervosetta ? ...grazie comunque...ci st? proprio pensando a st? moto,
                            non mi entusiasma esteticamente ,ma sembra un ottimo compromesso,ciao
                            Guarda per questo non ne ho proprio idea

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by n0x View Post
                              Quello che non mi torna ? che pure in accelerazione la tuono rimane in linea con il kappa, non solo in ripresa.
                              Come ergonomia ? molto piu sportiva, la posizione del manuibrio ? la piu' bassa tra tutte, quasi come una semi, al contrario del kappa che ha la posizione piu' rialzata e confortevole del lotto.
                              Il mio dilemma su quale sia il motore migliore da usare per strada rimane....
                              Ti ho mandato un video tramite messaggio privato cosi ti fai una mezza idea
                              Last edited by Kursal81; 08-11-17, 13:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Kursal81 View Post
                                Ti ho mandato un video tramite messaggio privato cosi ti fai una mezza idea
                                Uhm..ok ma n9n ho ben capito quel video cosa dovrebbe chiarirmi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X