Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limiti di un V4 in un telaio 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Limiti di un V4 in un telaio 125

    Battute a parte...
    Ma che sostanze usano gli ingegneri Aprilia ?
    Passi che far entrare 4 cilindri pi? tutta l' elettronica annessa in un telaio"simil mito 125 "implichi sforzi notevoli in tal senso...
    Ma il cablaggio rsv4 rf (penso anche gli altri), e' un insulto all'intelligenza umana
    Non so quanti di voi ci abbiano effettivamente avuto a che fare,ma e' un qualcosa di mai visto prima.
    Gli spinotti sugli iniettori non penso possano durare pi? di 4-5 smontaggi senza rompersi,e il cablaggio avvolto a turbante intorno al motore e' una dichiarazione di guerra ai giapponesi..
    ti fa veramente pentire di esser nato sotto al tricolore , era una vita che non bestemmiavo cos? tanto.
    Quella plastica sulla destra ,fissata nel telaio,dove passa tutto il cablaggio+ABS+parte del cablaggio del 4 reattore di cernobyl...non e' smontabile se non dopo aver tolto il motore,ma il motore e' avvolto dal cablaggio quindi entri in un loop infinito che risolvi in due modi,o tagli tutto o bestemmi in turco e scende cristo in persona a darti mano
    Una cosa indecente,se hai bisogno di cambiare cablaggio,secondo me fragilissimo, devi prima calare il motore ,poi spogliare la moto praticamente a telaio..quando bastava renderlo scomponibile in pi? punti e non solo sotto al cannotto.
    Primo match:
    Jappi 70 - Aprilia 0
    Last edited by frankie22; 01-11-17, 01:14.

  • Font Size
    #2
    ecco, non c'hai capito un casso

    effettivamente la moto ? nata gi? con spazi ristretti nel 2009... ma ad oggi che hanno aggiunto Aprc, ABS, V4MP e chi ne ha chi ne metta ormai lo spazio ? finito ma credo che ormai la moto sia anche giunta a fine sviluppo.

    in ogni caso, non ? un insulto all'intelligenza, anzi, ? una grossa prova di ingegneria far stare tutta quella roba in spazi cos? piccoli, senza creare interferenze. Se fossi uno di quelli che l'hanno progettato te verrei a citofon? a casa per menarti, visto che non hai capito una sega di come funziona

    cmq, ricapitolando... una cosa che Aprilia non ha mai pubblicizzato abbastanza, e che ? un chiaro segno di quanto ? Racing l'impostazione del prodotto, ? che il motore viene gi? con attaccati corpi farfallati, airbox, impianto elettrico e radiatori. non c'? nenanche bisogno di scaricare acqua e olio (anzi, pi? che viene gi? il motore, il movimento effettivo da fare ? lasciare il motore sul banco e portare via la il resto della moto sfilandola da sopra)
    Se hai un motore di scorta gi? vestito, lavorando in due meccanici abbastanza affiatati una sostituzione motore si fa in 2 ore.

    Per il tuo problema specifico: l'impianto elettrico ? sezionabile: c'? un grosso connettore col la slitta viola in mezzo al cannotto di sterzo, stacchi quello e l'impianto elettrico motore ? separato dall'impianto veicolo.
    La custodia in plastica che corre sul lato dx del telaio appartiene all'impianto veicolo e non ha nessuna interferenza col cablaggio motore.

    Li dentro fra l'altro ci passano solo cavi, che essendo cosi ben protetti manco si son mai danneggiati, e i tubi dell'abs che fra l'altro essendo rigidi manco hanno bisgno di ispezione o manutenzione. Tu devi arrivarci per preparazione pista, lo dovrai fare una sola volta, ed hai gi? il motore abbassato per cambiare le boccole quindi non rompere le palle che se l'avesse fatto honda su una moto commerciale simil-CBR un motore cos? o faceva la moto grossa il doppio o per tirarlo fuori dovevi segare il telaio

    PS i connettori iniettori il odio profondamente pure io, ma non li rompi se non sei un Orco, ti fanno solo bestemmiare col giravitino per aprire le clip.
    In ogni caso quelli sui corpi ci si lavora meglio se sflangi prima i corpi dal motore. e cmq smontarli non ? quasi mai necessario se non proprio per sostituire i corpi: i coperchi valvole si aprono e si lavora alla parte alta del motore senza sflangiarli, basta togliere l'airbox. e se proprio li vuoi sflangiare puoi evitare di staccare i connettori, appendi i corpi uno a dx e uno a sx della moto. Stessa cosa per gli iniettori superiori: togli direttamente tutto il rail coi 4 iniettori attaccai e festa finita
    Gli unici connettori delicati sono quelli con la slitta gialla dei corpi farfallati, non tirare la slitta troppo forte che si spacca.
    Last edited by G4BRO; 01-11-17, 05:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      in 4 ore da solo una RSV4 la riduci cos?, l'unica rottura di palle ? smontare lo scarico:

      Last edited by G4BRO; 01-11-17, 05:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankie22 View Post
        Battute a parte...
        Ma che sostanze usano gli ingegneri Aprilia ?
        Passi che far entrare 4 cilindri pi? tutta l' elettronica annessa in un telaio"simil mito 125 "implichi sforzi notevoli in tal senso...
        Ma il cablaggio rsv4 rf (penso anche gli altri), e' un insulto all'intelligenza umana
        Non so quanti di voi ci abbiano effettivamente avuto a che fare,ma e' un qualcosa di mai visto prima.
        Gli spinotti sugli iniettori non penso possano durare pi? di 4-5 smontaggi senza rompersi,e il cablaggio avvolto a turbante intorno al motore e' una dichiarazione di guerra ai giapponesi..
        ti fa veramente pentire di esser nato sotto al tricolore , era una vita che non bestemmiavo cos? tanto.
        Quella plastica sulla destra ,fissata nel telaio,dove passa tutto il cablaggio+ABS+parte del cablaggio del 4 reattore di cernobyl...non e' smontabile se non dopo aver tolto il motore,ma il motore e' avvolto dal cablaggio quindi entri in un loop infinito che risolvi in due modi,o tagli tutto o bestemmi in turco e scende cristo in persona a darti mano
        Una cosa indecente,se hai bisogno di cambiare cablaggio,secondo me fragilissimo, devi prima calare il motore ,poi spogliare la moto praticamente a telaio..quando bastava renderlo scomponibile in pi? punti e non solo sotto al cannotto.
        Primo match:
        Jappi 70 - Aprilia 0
        Classico esempio del perch? poi ci si lamenta che le Aprilia non sono affidabili e si rompono, finch? ci mette mano ammiocuggino ? normale che succeda....

        Fategli metter mano da gente competente che le conosce 'ste benedette moto!

        Inviato dal mio S8 1100 Factory.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maci_V4 View Post
          Classico esempio del perch? poi ci si lamenta che le Aprilia non sono affidabili e si rompono, finch? ci mette mano ammiocuggino ? normale che succeda....

          Fategli metter mano da gente competente che le conosce 'ste benedette moto!

          Inviato dal mio S8 1100 Factory.
          Ciao,nello specifico,quale e' il tuo problema?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankie22 View Post
            Battute a parte...
            Ma che sostanze usano gli ingegneri Aprilia ?
            Passi che far entrare 4 cilindri pi? tutta l' elettronica annessa in un telaio"simil mito 125 "implichi sforzi notevoli in tal senso...
            Ma il cablaggio rsv4 rf (penso anche gli altri), e' un insulto all'intelligenza umana
            Non so quanti di voi ci abbiano effettivamente avuto a che fare,ma e' un qualcosa di mai visto prima.
            Gli spinotti sugli iniettori non penso possano durare pi? di 4-5 smontaggi senza rompersi,e il cablaggio avvolto a turbante intorno al motore e' una dichiarazione di guerra ai giapponesi..
            ti fa veramente pentire di esser nato sotto al tricolore , era una vita che non bestemmiavo cos? tanto.
            Quella plastica sulla destra ,fissata nel telaio,dove passa tutto il cablaggio+ABS+parte del cablaggio del 4 reattore di cernobyl...non e' smontabile se non dopo aver tolto il motore,ma il motore e' avvolto dal cablaggio quindi entri in un loop infinito che risolvi in due modi,o tagli tutto o bestemmi in turco e scende cristo in persona a darti mano
            Una cosa indecente,se hai bisogno di cambiare cablaggio,secondo me fragilissimo, devi prima calare il motore ,poi spogliare la moto praticamente a telaio..quando bastava renderlo scomponibile in pi? punti e non solo sotto al cannotto.
            Primo match:
            Jappi 70 - Aprilia 0
            Cio? alle 3 del mattino ti ci sei messo anche di impegno per scrivere sta marea di stupidaggini
            Complimenti :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              ecco, non c'hai capito un casso

              effettivamente la moto ? nata gi? con spazi ristretti nel 2009... ma ad oggi che hanno aggiunto Aprc, ABS, V4MP e chi ne ha chi ne metta ormai lo spazio ? finito ma credo che ormai la moto sia anche giunta a fine sviluppo.

              in ogni caso, non ? un insulto all'intelligenza, anzi, ? una grossa prova di ingegneria far stare tutta quella roba in spazi cos? piccoli, senza creare interferenze. Se fossi uno di quelli che l'hanno progettato te verrei a citofon? a casa per menarti, visto che non hai capito una sega di come funziona

              cmq, ricapitolando... una cosa che Aprilia non ha mai pubblicizzato abbastanza, e che ? un chiaro segno di quanto ? Racing l'impostazione del prodotto, ? che il motore viene gi? con attaccati corpi farfallati, airbox, impianto elettrico e radiatori. non c'? nenanche bisogno di scaricare acqua e olio (anzi, pi? che viene gi? il motore, il movimento effettivo da fare ? lasciare il motore sul banco e portare via la il resto della moto sfilandola da sopra)
              Se hai un motore di scorta gi? vestito, lavorando in due meccanici abbastanza affiatati una sostituzione motore si fa in 2 ore.

              Per il tuo problema specifico: l'impianto elettrico ? sezionabile: c'? un grosso connettore col la slitta viola in mezzo al cannotto di sterzo, stacchi quello e l'impianto elettrico motore ? separato dall'impianto veicolo.
              La custodia in plastica che corre sul lato dx del telaio appartiene all'impianto veicolo e non ha nessuna interferenza col cablaggio motore.

              Li dentro fra l'altro ci passano solo cavi, che essendo cosi ben protetti manco si son mai danneggiati, e i tubi dell'abs che fra l'altro essendo rigidi manco hanno bisgno di ispezione o manutenzione. Tu devi arrivarci per preparazione pista, lo dovrai fare una sola volta, ed hai gi? il motore abbassato per cambiare le boccole quindi non rompere le palle che se l'avesse fatto honda su una moto commerciale simil-CBR un motore cos? o faceva la moto grossa il doppio o per tirarlo fuori dovevi segare il telaio

              PS i connettori iniettori il odio profondamente pure io, ma non li rompi se non sei un Orco, ti fanno solo bestemmiare col giravitino per aprire le clip.
              In ogni caso quelli sui corpi ci si lavora meglio se sflangi prima i corpi dal motore. e cmq smontarli non ? quasi mai necessario se non proprio per sostituire i corpi: i coperchi valvole si aprono e si lavora alla parte alta del motore senza sflangiarli, basta togliere l'airbox. e se proprio li vuoi sflangiare puoi evitare di staccare i connettori, appendi i corpi uno a dx e uno a sx della moto. Stessa cosa per gli iniettori superiori: togli direttamente tutto il rail coi 4 iniettori attaccai e festa finita
              Gli unici connettori delicati sono quelli con la slitta gialla dei corpi farfallati, non tirare la slitta troppo forte che si spacca.
              Gabro,per cortesia non prendermi per scemo.
              Penso di aver capito come si fa,il connettore l ho visto e se leggi l ho citato nel primo post.
              Non ho detto che non si fa difatti ho il motore da una parte e il telaio dall'altra.
              Ho detto solo che tutta l operazione ? un delirio,sganciare gli iniettori senza aver posto per lavorare per me non e' il massimo.
              Idem le bobine dei cilindri anteriori,se non togli air box ? tutto non vedi gli spinotti A MENO DI NON FARLI PASSARE ALTROVE IN SECONDA BATTUTA.

              rileggi bene il mio messaggio,te e i fenomeni tipo MACIv4 che parla probabilmente senza aver mai smontato a nudo un V4.

              Io non sto parlando di motore,io sto parlando di CABLAGGIO.
              il cablaggio e' vincolato al telaio sulla parte destra,e se vuoi sostituirlo per un problema qualunque va prima TOLTO IL MOTORE.
              non so se mi spiego,in weekend di gara ho un problema sul cablaggio elettrico e devo TOGLIERE IL MOTORE perch? il cablaggio e' solidale al telaio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yoshi55 View Post
                Cio? alle 3 del mattino ti ci sei messo anche di impegno per scrivere sta marea di stupidaggini
                Complimenti :1:
                Eccone un altro.
                Mi mandi foto di come hai tolto il tuo cablaggio senzatoglierr il motore? Oppure anche te ti limiti al cambio olio e non sai neppure come sia fatto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  Ciao,nello specifico,quale e' il tuo problema?
                  Nessun problema, mi pare che i problemi li hai tu, sei tu l'autore del post...

                  Inviato dal mio S8 1100 Factory.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maci_V4 View Post
                    Nessun problema, mi pare che i problemi li hai tu, sei tu l'autore del post...

                    Inviato dal mio S8 1100 Factory.
                    Aspetto spiegazioni su come hai tolto il cablaggio elettrico senza separare motore e telaio.
                    Ah no,tu ti limiti come tutti ai cambi olio,le beghe ve le risolve fiore,dimenticavo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per Maci,io non ho problemi,ci? che dovevo fare l ho fatto.

                      https://imgur.com/a/FJbLV

                      Ma ci? che ho scritto e' un dato di fatto,aspetto ancora che qualcuno mi dica come si pu? separare il cablaggio dalla moto senza prima togliere il motore!!!!
                      Ma voi non avete idea,ci pensa fiore!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Siete pi? talebani dei ducatisti,con la differenza che la maggior parte di voi non ha neanche idea di come sia fatta la propria moto!
                        Pero' sparate a zero!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          Aspetto spiegazioni su come hai tolto il cablaggio elettrico senza separare motore e telaio.
                          Ah no,tu ti limiti come tutti ai cambi olio,le beghe ve le risolve fiore,dimenticavo
                          Che sapientone che sei, ci conosciamo? Sai che sono cliente di Fiore quando non lo sono? Io mi limito solo ad essere furbo e portare moto famose per la loro complessit? da riparatori/manutentori esperti che poi non mi costringono a scrivere post nei forum per lamentarmi del nulla o di problemi che alla fine han provocato meccanici incapaci di intervenire su moto cos?.

                          Inviato dal mio S8 1100 Factory.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            Per Maci,io non ho problemi,ci? che dovevo fare l ho fatto.

                            https://imgur.com/a/FJbLV

                            Ma ci? che ho scritto e' un dato di fatto,aspetto ancora che qualcuno mi dica come si pu? separare il cablaggio dalla moto senza prima togliere il motore!!!!
                            Ma voi non avete idea,ci pensa fiore!
                            Te l'ha spiegato chiaramente Gabro come si fa...

                            Inviato dal mio S8 1100 Factory.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maci_V4 View Post
                              Te l'ha spiegato chiaramente Gabro come si fa...

                              Inviato dal mio S8 1100 Factory.
                              Hai chiuso gli occhi e ripeti il ritornello ,o leggi anche quello che scrivo? Se apri il link vedrai telaio e motore smontati.
                              Il punto non e' quello,tu scrivi " te l ha scritto gabro come si fa"
                              Lo so come si fa ,l ho fatto.
                              Ma gabro parla di togliere il motore.
                              IO STO PARLANDO DI TOGLIERE IL CABLAGGIO principale della moto.

                              Magari leggeteli i post.
                              La mia lamentela sta nel fatto che abbiano vincolato il cablaggio solidalmente al telaio,e per separarli va prima TOLTO IL MOTORE.

                              Quindi aspetto le foto del tuo v4, come le ho messe io,a nudo.
                              E mi spieghi come hai tolto il cablaggio senza togliere prima il motore.
                              Fino a quel punto,i tuoi interventi non hanno molto senso.
                              Gabro ci ha provato ma ha mancato il punto.
                              io sto parlando di CABLAGGIO,non di motore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X