Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quante candele per cilindro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quante candele per cilindro?

ciao a tutti
    e si capisce dal titolo del post che sono nuovo del v60
    in ogni caso il dubbio ? questo: quante candele ci sono per cilindro alla rsv 1000 r del 2004?
    e mi viene il dubbio perch? a seconda del manuale che leggi c'? scritta una cosa diversa: ora 1, ora 2 per cilindro

il fatto ? che ho ordinato le candele della Torquemaster e me ne hanno spedite 4!

nei prossimi giorni andr? ad alzare il serbatoio per scoprire l'arcano, nel frattempo qualcuno sa illuminarmi?

thx
    nic

• Font Size
    MOTORE MAGNESIUM, VERSIONI DA '04 IN AVANTI, 1 CANDELA PER CILINDRO

Comment

• Font Size
      Il V60? monta le candelette come quelle del diesel....

Comment

• Font Size
        Io di candeline ne ho 34
        Da quanto ne so il Magnesium ha 1 candela per cilindro (x fortuna) i modelli antecedenti 2.

Comment

• Font Size
          Ok , lo sospettavo... ma le candele dei modelli precedenti sono compatibili con il Magnesium?

azz...
          nic

Comment

• Font Size
            Bene, una candela per cilindro... i modelli che ho sono compatibili...

qualcuno ? interessato ad una coppia di candele Torquemaster per la RSV 04?

eheheh
            nic

Comment

• Font Size
              ..e che ci cavi fuori, 4 cv?

Comment

• Font Size
                Caro Meco

le candele le ho provate sul Pegaso ie che avevo prima e i miglioramenti del comportamento del motore erano notevoli:

1) migliore ripresa ai bassissimi regimi (niente piu' tossetta ai 1500giri)

2) minori consumi, nell'ordine di 3/4km in piu' con un litro di media

3) abbassamento della temperatura di utilizzo del motore (almeno di 3/4 gradi) con minori punte nelle code traffico o ai semafori

non so bene quanti cavalli ne vengano fuori, ma il motore si comporta meglio sotto tutti i punti di vista...

totale spesa: 60euri

con una candela che dura 5 volte una normale
                fatti 2 conti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Il V60? monta le candelette come quelle del diesel....
                  Giusto!
                  Infatti,come i motori diesel, ha molta pi? coppia sotto! :P

Comment

• Font Size
                    ops

60euro per 2 candele, quelle per RSV...

Comment

• Font Size
                      Indubbiamente funzioner? meglio della normale..
                      ma a casa mia una candela ti durerebbe 60.000 km?
                      Riporto in platino?

PEr quanto riguarda i CV in pi?..aveva risposto a riguardo il buon Dario su un altor forum com una semplice spiegazione:noi non la usiamo in gara...
                      (campionato ESTK)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ShoR
                        PEr quanto riguarda i CV in pi?..aveva risposto a riguardo il buon Dario su un altor forum com una semplice spiegazione:noi non la usiamo in gara...
                        (campionato ESTK)
                        Questo non vuol dire e non spiega niente.
                        O meglio, indica che per un utilizzo racing non fanno differenza(anche se poi sarebbe da vedere se effettivamente si migliorano i consumi... in tal caso si potrebbe imbarcare meno benzina per la gara e risparmiare sul peso...).
                        Ricordo che anche la famosa paletta all'interno del condotto air-box non viene utilizzata in gara, ma per strada, utilizzando la moto in un range di giri pi? ampio, dovrebbe dare dei benefici... Altrimenti cosa l'avrebbero messa a fare?? per buttare soldi in progettazione, collaudo, messa a punto e produzione??
                        Sarei proprio curioso di vedere al banco e per strada che differenza danno(se la danno) queste candele sul Magnesium...
                        b

Comment

• Font Size
                          Concordo sulla paletta.
                          Ovviamente come disse Dario "potrei farvi vedere come vi guadagno...diciamo..5cv con un..liquido di raffredamento innovativo!".
                          Penso che un componente cos? delicato quale la candela sia spesso oggetto di...prove molto particoalri al banco.
                          Chiaro che pu? dare una ottima combustione ai medi regimi..o a gas parzializzato.
                          MA dubito seriamente di sentire differenze abbissali rispetto a un'altra candela.
                          Riguardo al kilometraggio, mi son gi? espresso.
                          6 tagliandi per il Magnesium significano 60000 km...

Comment

• Font Size
                            Piuttosto che tirare in ballo corse e cv, il mio unico dubbio ? il seguente:
                            le case costruttrici hanno a disposizione grandi cervelli e grandi mezzi per sviluppare e ottimizzare i propri prodotti.
                            Se effettivamente bastasse utilizare una candela diversa per avere miglioramenti apprezzabili, perch? non farlo dalla fabbrica??

Diverso il discorso per la pegaso, dove magari il progetto e lo sviluppo della moto sono terminati prima dell'entrata in commercio di queste candele e magari i benefici ci sono e si sentono...

Non s?, parlo per deduzione non avendo elementi su cui ragionare...
                            b

Comment

• Font Size
                              Ma sai, anche se la RSV ? una moto da pista, nessuno va a girare con la configurazione originale...
                              allora perch? le case motociclistiche non hanno fatto quei cambiamenti prima?

la candela NGK costa 5euro, la Torquemaster costa 30euro... aggiungi piccole varianti di prezzo ad una moto fatta di centinaia di componenti, ed ecco che il prezzo finale ? salito del 200% !!!

oltre al progetto e alle performance, una impresa deve badare pure ai costi, no?

e poi che divertimento avremmo noi ad avere una moto gi? perfetta di fabbrica?
                              come la personalizziamo?
                              ehehe

nic

Comment

X
                              Working...
                              X