Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quante candele per cilindro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nic1000r04
    Ma sai, anche se la RSV ? una moto da pista, nessuno va a girare con la configurazione originale...
    allora perch? le case motociclistiche non hanno fatto quei cambiamenti prima?
    Guarda, personalmente le uniche modifiche che ho fatto alla mia moto riguardano quei particolari che per "omologazione" non potevano essere montati di serie... Scarico aperto, un faro in meno(per diminuire le rotture..), filtro aria lavabile e mappatura della casa... Non per nulla ritengo che il pi? delle volte, in pista trovi moto super pistolate ma pi? per il gusto di averle che non per reale necessit?...

la candela NGK costa 5euro, la Torquemaster costa 30euro... aggiungi piccole varianti di prezzo ad una moto fatta di centinaia di componenti, ed ecco che il prezzo finale ? salito del 200% !!!
    Stiamo parlando di 50euri di differenza(che al produttore ne costano certo meno) per vantaggi ipotizzati decisamente interessanti... aumentere di due-trekm litro la percorrenza oppure guadagnare fluidit? in basso non ? roba da poco... Secondo me ci sono ingegneri che farebbero carte false per ottenere questi vantaggi spendendo solo 50euri a moto, credo...

e poi che divertimento avremmo noi ad avere una moto gi? perfetta di fabbrica?
    come la personalizziamo?
    ehehe
    nic
    Su questo hai completamente ragione!

Comment

• Font Size
      Tornando un attimo sull'argomento... ho avuto questa notizia: un paio di anni fa, vicino Noale, da un noto meccanico Aprilia (di cui non conosco il nome) ? stata fatta la prova al banco delle succitate candele su una RSV modificata da pista...

ebbene, il banco parlava chiaro: fino a 6 cv in pi? alla ruota!!!!!! inserendo solo il set di candele!!!

Ragazzi, non so che dirvi...
      entro fine settimane le monto e poi vi faccio sapere
      lamps
      nic

Comment

• Font Size
        Tornando un attimo sull'argomento... ho avuto questa notizia: un paio di anni fa, vicino Noale, da un noto meccanico Aprilia (di cui non conosco il nome) ? stata fatta la prova al banco delle succitate candele su una RSV modificata da pista...

ebbene, il banco parlava chiaro: fino a 6 cv in pi? alla ruota!!!!!! inserendo solo il set di candele!!!

lamps
        nic
        Conosco anche io un noto meccanico aprilia che opera vicino a Noale... E guarda caso questo singolare personaggio ha pure la mania del banco prova E guarda caso scrive su questo forum!!
        Se fosse la stessa persona potrebbe dare lumi in merito. Mi st? incuriosendo assai!!
        bull

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog

lamps
          nic
          Conosco anche io un noto meccanico aprilia che opera vicino a Noale... E guarda caso questo singolare personaggio ha pure la mania del banco prova E guarda caso scrive su questo forum!!
          Se fosse la stessa persona potrebbe dare lumi in merito. Mi st? incuriosendo assai!!
          bull

Bull quello non ero Io....................comunque se recuperano anche un terzo di sei cavalli ne prendo uno scatolone.
          Sicuramente se bruciano meglio la combustione qualche vantaggio si "dovr?" avere...............per? stiamo attenti coi "cavalli" ...........non ? cos? semplice recuperarli

Comment

• Font Size
            Ecco appunto... ci siamo tolti il pensiero...
            Cmq, giusto per provare, sarei curioso di vedere "al banco" se effettivamente ci sono differenze apprezzabili... Fosse anche solo un cv sarebbe un'ottimo risultato se pensiamo che spesso non lo si piglia nemmeno cambiando il silenziatore originale con uno racing che costa certo pi? di una coppia di candele!!
            b

Comment

• Font Size

lamps
              nic

Tienici informati sono curioso

Comment

• Font Size
                Mi ripeto, scusatemi, ma con tutto il rispetto per Fiore e per la sua esperienza, senza aver provato un prodotto, non se ne pu? parlare con precisione...

cmq, un po' di pazienza... se trovo qualcuno che mi sponsorizza a Roma la prova al banco, la faccio subito
                lamps
                nic

Comment

• Font Size
                  Mi ripeto, scusatemi, ma con tutto il rispetto per Fiore e per la sua esperienza, senza aver provato un prodotto, non se ne pu? parlare con precisione...

cmq, un po' di pazienza... se trovo qualcuno che mi sponsorizza a Roma la prova al banco, la faccio subito
                  lamps
                  nic
                  Hai ragione, aspettiamo di vedere come ti trovi in strada e eventualmente se c'? un riscontro al banco tanto meglio

Comment

• Font Size

lamps
                    nic

Calma, io non ho detto che non le ho mai provate ,io non ho visto un incremento di 6 cavalli alla ruota con il mio banco ? una cosa tutta diversa.(Perch? si diceva che un mecca vicino a Noale le aveva provate al banco e aveva visto 6 cavvalli alla ruota.............quello che aveva visto i 6 cavalli alla ruota volevo precisare che non ero IO )
                    Per? son sempre pronto a confrontarmi quando c'? di mezzo un valore visto al banco normale come il mio

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      Fiore, diciamoci la verit?:
                      tu non ti tiri mai indietro quando c'? da confrontarsi a costicine e cabernet!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by meco
                        Fiore, diciamoci la verit?:
                        tu non ti tiri mai indietro quando c'? da confrontarsi a costicine e cabernet!

Qua sempre pronto in prima linea.....................per? se leggevi anche l'altra post, sicuramente si nota che avevo scritto che qualunque candela se brucia meglio qualche risultato lo da.................ma se leggete bene gi? un terzo di sei sarebbe un gran risultato che al momento alla ruota(2 CV) non si vedono...................forse sono fuggiti

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          ..io di cavalli scomparsi ne ho trovati un po' da Paetto(*) a Cartigliano domenica sera, me li sono pappati con gusto!!!

(*) noto ristorante con specialit? carne equina

Comment

• Font Size
                            E figurati se quando si parla con meco non si finisce a disquisire di argomenti Culinari... Zia Tirone!!

Comment

• Font Size
                              e basta Meco! devi dimagrire, ti aspettano i Kart ;-)

Comment

• Font Size
                                ...per entrare in quelle trappole devo dare un colpo di mannaia a met? stinco!
                                ...uhm... stinco.... SBAV!

Comment

X
                                Working...
                                X