Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dB Killer??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by limapedane
    secondo me la storia della paletta ? una cazzata da bar ! Dai ragazzi, ma vi sembra possibile ???

VISTA CON I MIEI OCCHI SU UNA R6 DI UN AMICO CHE VENIVA VERSO PERUGIA CON ME

Comment

• Font Size
      ieri sera ore 19.30 circa torno a casa dopo aver montato le scarpette nuove alla bimba (racetek k2 :P :P :P )....mi fermano e come per magia sverginano il mio leo con la paletta...lo sbirro mi fa....cazzo se fa rumore e io zitto....e lui ... come la mettiamo??? volevo rispondergli ..a candela ma poi ho pensato che fosse meglio stare zitto.....in fine mi dice di andare perch? non mi pu? fare nulla perch? ? tutto omologato......

sbirro?'!?!?

Comment

• Font Size
        Beh Fabietto lo sbirro ? stato pi? che indulgente...a me hanno fatto una multa perch? ero a 62 su limite di 50 e poi multa per rumorosit? con akrapovic omologati e con db killer!

Da quella volta ho tolto i db killer e ho persino saldato il foro per avvitarlo cos? non fa quel brutto rumore di soffio! cos? almeno mi inculano felice !

Comment

• Font Size
          posto qu? ci? che ho trovato in rete su un altro forum

potrebbe essere mooolto utile a tutti :

Per fare un controllo rumoroso devono essere dotati di fonometro e la prova deve essere effettuata allo stesso numero di giri riportato sul libretto con il fonometro posto a 50cm e a 45? dal tubo di scarico ovviamente qualsiasi rumore di fondo puo modificare la lettura quindi resta una cosa opinabile.
          Resta il fatto che se vogliono multare possono farlo comunque anche se siete in regola, a questo proposito vi allego una copia di cosa fare se lo scarico ? emologato e vogliono comunque multare:

AL MOMENTO DELLA MULTA VI CHIEDERANNO DI FIRMARLA E SE VOLETE FAR SCRIVERE QUALCOSA NELLE NOTE, LA VOSTRA RISPOSTA SARA' SI
          FACENDO SCRIVERE LE SEGUENTI NOTE :

1)Lo scarico riporta l'omologazione e3 ben visibile sul corpo del silenziatore
          2)Siete in possesso di dichiarazione di omologazione da parte della casa costruttrice
          3)avete una copia di una circolare del ministero dei trasporti (scaricatevela) che attesta che gli scarichi omologati sono sostituitivi dell'oroginale e quindi sono in regola a tutti gli effetti (circolare DC IV B /03 1997 del 1997)
          4)avete una copia della circolare del ministero dei trasposti in cui si attesta che gli scarichi omologati non devono procedere all'aggiornamento sulla carta di circolazione
          5(se vogliono multarvi con l'articolo 78 far presente che l'articolo di cui si parla ? il 72 in quanto i silenziatoririentrano dei dispositivi specificati nel comma 2 dell'articolo 72
          6)la sanzione si riferisce all'articolo 78 e prevede il ritiro del libretto, far presente che l'articolo 72 comma 13 prevede la sanzione amministrativa e non il ritiro del libretto NEL CASO IN CUI SI CIRCOLI ADDIRITTURA SENZA SILENZIATORE

Comment

• Font Size

questo ? il mio db killer ...a prova di paletta

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabietto79

questo ? il mio db killer ...a prova di paletta

Hihihihi niente male fabietto

Comment

• Font Size
                Complimenti ottimo lavoro :P
                Come hai fatto a fare le due scanalature lungo il tubo?

Comment

• Font Size
                  molla a disco

Comment

• Font Size
                    abbiate pazienza, io ho una giannelli e
                    in fondo non e' chiusa.
                    per quanto mi riguarda la paletta se la possono mettere nella marmitta dell'auto

Comment

• Font Size
                      In effetti sta cosa della paletta ? strana... se non ricordo male(li ho visti di sfuggita ) i db-killer dei miei akrap. sono aperti dietro e strozzano solo il diametro di uscita, quindi la paletta arriverebbe in fondo senza fermarsi

Comment

• Font Size
                        il mio db killer infondo ? tappato... ne ho visti anche altri e erano tutti identici al mio.... diciamo un tubo da idraulici tappato infondo...

cmq la storia della paletta ? vera ve la dico perch? l ho vista con i miei occhi

Comment

X
                        Working...
                        X