Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorgimento Tuono-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per concludere io penso che la Tuono ? nata da una idea pazza, una sorta di sfida, cos? venne considerata da tutti una moto IGNORANTE, infatti all'inizio non pensavano nemmeno di produrla in serie. Non ? altro che una moto derivata da una sportiva pura e privata della carenatura, con la sola modifica del manubrio per renderla pi? aglie nel misto-stretto, terreno dove ancora adesso resta il suo punto forte. Non posso pensare alla Tuono06 come una moto per l'uso quotidiano-turistico, per quello c? gi? la Hornet ecc. Con dovuto rispetto lasciamo che i neofiti comprino questultime, per poi esperienza fatta, passare alle sensazioni che solo una moto estrema come la Tuono pu? dare.

Comment

• Font Size
      Guarda che la tuono '06 col nuovo magnesium non ? cos? scorbutica e impegnativa ai bassi... Il vecchio motore si che metteva a disagio ad ogni rotazione sconsiderata del gas con marce basse... Il Magnesium ? decisamente pi? lineare.. Certo che se insisti sulla manetta ti capotti, come da tradizione V60?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog
        Guarda che la tuono '06 col nuovo magnesium non ? cos? scorbutica e impegnativa ai bassi... Il vecchio motore si che metteva a disagio ad ogni rotazione sconsiderata del gas con marce basse... Il Magnesium ? decisamente pi? lineare.. Certo che se insisti sulla manetta ti capotti, come da tradizione V60?
        e ma porca troia non ? che st? 2006 non andr? un cazzo!!!!!!!!
        E devo allungare fino 9000 giri come su un 4 cilindri per sentire un p? di Kgm!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Alb te l'ho gi? detto un migliaio di volte... Il Magnesium ? solo meglio rispetto al vecchio, in tutti i sensi... Chiedi a Gi? e a Faeez che lo hanno provato pur avendo ancora il vecchio...
          Coi catalizztori montati alzi di un migliaio di giri l'attacco della "pUtenza", ma con scarico aperto ? da spavento!

Comment

• Font Size
            grande albtuono, una precisazione tecnica che vi sfugge
            uno la pompa radiale ? nata appunto per supportare piu stress, ? piu potente nella mandata dell'olio quindi piu idonea ad un utilizo stradale.....
            due le pompe freno delle rsv nn danno prloblemi ne tantomeno le brembo, perch? brembo nn fa mai una cacata anzi.. nemmeno paragonabile alle jap, vedi problemi alla cbr 1000 04 risolti dai possessori montando per l'appunro la pompa radiale della rsv 04..
            tre le pinza ad attacco radiale servono per SOLO MARKETING visto che sono nate per venire incontro alla richiesta dei campionati supersport superstok ecc dove di solito cambiato i dischi, anche secondo la pista e le contizioni meteo con altri di differente diametro. e cio? per evitare la piastrina di supporto pinza, quindi piu leggereza piu facilit? di smontaggio..vedi endurance.. quindi minor masse volventi.sulla ruota e per ultimo se utilizzaste lo stesso impianto con le stesse pasticche e gli stessi dischi con la stessa contizione nn ve ne accorgereste della diffferenza...

W LA TOPA

Comment

• Font Size
              Originally posted by mirotocci
              grande albtuono, una precisazione tecnica che vi sfugge
              uno la pompa radiale ? nata appunto per supportare piu stress, ? piu potente nella mandata dell'olio quindi piu idonea ad un utilizo stradale.....
              Questa mi giunge nuova Secondo t? la maggiore "mandata" di olio ? preferibile per la strada??

due le pompe freno delle rsv nn danno prloblemi ne tantomeno le brembo, perch? brembo nn fa mai una cacata anzi..
              Anche qua mi sento di contraddire... che la pompa freno anteriore della RSV'04 non avesse problemi lo avevamo gi? evidenziato in prima pagina ... Che la Brembo sia infallibile avrei delle riserve... giusto per dirne una, la pompa frizione della '04-'05...

tre le pinza ad attacco radiale servono per SOLO MARKETING visto che sono nate per venire incontro alla richiesta dei campionati supersport superstok ecc dove di solito cambiato i dischi, anche secondo la pista e le contizioni meteo con altri di differente diametro. e cio? per evitare la piastrina di supporto pinza, quindi piu leggereza piu facilit? di smontaggio..vedi endurance..
              Qui sono abbastanza daccordo....

quindi minor masse volventi.sulla ruota
              Cosa centrano le masse volventi con le pinze radiali? In disco e la raggera sono identiche, cambia il piedino(che non "volve") e la pinza(che nemmeno lei "volve").... Al massimo potrei dire che le pinze radiali offrono maggiore coppia residua ma questo ? uno svantaggio...
              b

Comment

• Font Size
                Anche qua mi sento di contraddire... che la pompa freno anteriore della RSV'04 non avesse problemi lo avevamo gi? evidenziato in prima pagina ... Che la Brembo sia infallibile avrei delle riserve... giusto per dirne una, la pompa frizione della '04-'05...

esatto...io la devo portare in questi giorni che mi viene sostituita in garanzia...per la cronaca solo la '04 ha il problema,nella '05 ? stato risolto con una pompa modificata...

ah e anche il freno dietro della RSV non ? il massimo per essere onesti....

Comment

• Font Size
                  .... per i miei gusti di frenata la tuono con forca showa non frena "da Dio"....io gradirei una frenata moooolto pi? aggressiva....come vedete ognuno ha le sue sensazioni....

Comment

• Font Size
                    Scusami, ma non vedo cosa centri questo con il fatto della pompa radiale e tutto il resto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zappa
                      esatto...io la devo portare in questi giorni che mi viene sostituita in garanzia...per la cronaca solo la '04 ha il problema,nella '05 ? stato risolto con una pompa modificata...

ah e anche il freno dietro della RSV non ? il massimo per essere onesti....
                      Purtroppo anche alcune '05 presentano questo problemino.. Che cmq si risolve temporaneamente facendo un minispurgo volante...

Per Alebaldi: mi riferivo al fatto che sconsigliavi la tuono ai neofiti... certo non ? una moto facilissima, ma col motore magnesium ? diventata pi? lineare sotto e quindi meno nervosa

Comment

• Font Size

Per Alebaldi: mi riferivo al fatto che sconsigliavi la tuono ai neofiti... certo non ? una moto facilissima, ma col motore magnesium ? diventata pi? lineare sotto e quindi meno nervosa

In questo senso hai ragione

Comment

• Font Size
                          bhe se non ho capito male la 06 monter? l'impianto frenante che ho ora sulla factory

avevo in casa una pompa radiale con l'idea di montarla sulla Tuono e l'ho venduta

vi assicuro che con la pompa assiale e le pinze radiali ce n'? pi? che a sufficienza per fermarsi con un dito

ah dico anche la mia sulla questione pinza radiale

il vantaggio della pinza radiale ? legata alla maggior rigidezza dell'insieme pinza/piedino che fa in modo di distribuire lo sforzo di torsione sull'asse ruota e non lontana dall'asse ruota con un momento torcente pressoch? nullo

qualunque dissipazione della forza che non sia applicata alla frenata ne riduce la potenza

Comment

• Font Size
                            Ale quello che scrivi pu? essere condiviso in linea teorica.
                            Hai presente quell'aggeggino che c'? montato sul mio serbatoio?? Bene, la persona che me lo ha montato ? molto disponibile e "competente" :d e ho avuto il piacere di approfondire con lui un p? il discorso "freni e affini"... A torta finita, per moto "non da COMPETIZIONE", il vantaggio in termini di potenza-modulabilit?-rendimento complessivo ? praticamente pari a zero. Dir? di pi?, pochissimi piloti(ovvio escluso quelli dei campionati maggiori) riescono a percepire differenze di frenata tra una pinza radiale e una tradizionale. Molto spesso, provando una moto nuova con pinze radiali, si ? convinti che se c'? un miglioramento sia da imputare alla posizione della pinza mentre invece il pi? delle volte dipende da altri fattori indipendenti come il dimensionamento dei cilindri, la loro costruzione ecc...

Come gi? detto da altri pi? volte, pinze radiali... dischi perimetrali, a margherita, ai quattro formaggi o prosciutto e funghi che dir si voglia sono solo scelte di marketing.
                            b

Comment

• Font Size
                              ahahahhahhaha pinze al prosciutto mi ha sdraiato!

comunque si ? vero... in linea teorica ? cos?, su moto stradali hai ragione

io non ho avuto modo di testare la differenza... sono passato da unXJR che non frenava un caiser a questa che mi accappotta! :d

Comment

• Font Size
                                ....ok ho capito che le pinze radiali sono un bell' accessorio "extra", non necessario per una miglior frenata rispetto alle tradizionali....
                                ma la pompa radiale montata su pinze tradizionali segue lo stesso concetto di "la differenza non si percepisce" oppure migliora la frenata?
                                (sto parlando di utilizzo stradale)

Comment

X
                                Working...
                                X