Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorgimento Tuono-06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a volte pu? far danni

esperienza di un mio amico con l'R6 dove la pinza a causa dell'eccessiva potenza trasmessa alle pastiglie gli mandava il liquido dei freni in ebollizione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alex1300
      a volte pu? far danni

esperienza di un mio amico con l'R6 dove la pinza a causa dell'eccessiva potenza trasmessa alle pastiglie gli mandava il liquido dei freni in ebollizione
      ???????????
      QUESTA MI SUONA STRANA, SE IL LIQUIDO VA IN EBOLLIZIONE ? PROBABILE CHE PRESENTI TRACCE DI UMIDIT?

Comment

• Font Size
        caro buldog le masse che gravano nella parte basse della ruota anche se nn volventi incidono sulla maneggevolezza e poi visto che criticate la brembo prova la straordinaria potenza degli impianti jap.. a il tuo amico sar? anche competente ma la differenza tra una pompa radiale e una normale si sente e ccome a la maggiorn mandata dell olio se fai un calcolo di portata sezione e velocit? di quest'ultimo vedrai perch? ho detto ci? .. ..e cmq come qualsiasi cosa l'imkpianto frenante deve essere tutto raccordato , cio? ottima pompa giusta mescola pasticche freno e ottimo disco ...
        saluti

Comment

• Font Size
          Miro se leggi attentamente quelo che ho scritto, noti che il mio commento sulla inutilit? del radiale ? riferito alla pinza e non alla pompa, tant'? che ? in risposta alla spiegazione di Alex1300.
          Cmq io non ho detto che brembo frena male, ci mancherebbe, ho solo detto e sottolineo, che anche Brembo sbaglia, meno di altri ma sbaglia.
          ciao
          b

Comment

• Font Size
            e comunque ci sono pompe radiali e pompe radiali

una 19x18 non sar? adatta all'uso stradale perch? troppo secca...levismo corto poca modualibilit?... richiede pi? sforzo ma attacca subito
            ideale in pista dove deve mordere e basta

io avevo una 19x24 e per strada era fenomenale... corsa un po lunga ma grande modulabilit? e potenza trasmessa con un dito

Comment

• Font Size
              Ragazzi, alla fine dei nostri discorsi... alla Tuono06 devono montare la pompa radiale come la sorella RSV. Speriamo almeno per la versione factory

Comment

• Font Size
                Originally posted by alebaldi
                Ragazzi, alla fine dei nostri discorsi... alla Tuono06 devono montare la pompa radiale come la sorella RSV. Speriamo almeno per la versione factory
                Chi l'ha detto?? A me sembra che alla fine dei discorsi, non ci sia molta gente che avendo provato la tuono vecchia senta la necessit? di montare una pompa radiale...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Chi l'ha detto?? A me sembra che alla fine dei discorsi, non ci sia molta gente che avendo provato la tuono vecchia senta la necessit? di montare una pompa radiale...
                  secondo me la versione factory non ci sar?.
                  daltronde non serve a nulla, la 2006 ha gi? tutto e dipi? per la guida in strada e in pista, ha guadagnato cerchi pressofusi e pinze radiali.
                  Ma cosa cercate da una naked?
                  Gi? di tuono ne vendono poche, poi fare versioni con cupolino, senza cupolino, factory, normale, che senso avrebbe? Se proprio fra i clienti futuri ci sar? un Valentino, bh? la pompa radiale la potr? montare aftermarket.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono
                    Originally posted by bulldog
                    secondo me la versione factory non ci sar?.
                    daltronde non serve a nulla, la 2006 ha gi? tutto e dipi? per la guida in strada e in pista, ha guadagnato cerchi pressofusi e pinze radiali.
                    Ma cosa cercate da una naked?
                    Gi? di tuono ne vendono poche, poi fare versioni con cupolino, senza cupolino, factory, normale, che senso avrebbe? Se proprio fra i clienti futuri ci sar? un Valentino, bh? la pompa radiale la potr? montare aftermarket.
                    alb io come sai ho una racing( non la chiamo factory perch? non lo ? :d )
                    e ti do pienamente ragione.....

Comment

• Font Size
                      Tra l'altro mi chiedo una cosa: il costo industriale di una pompa mod. RSV'04 e una mod. '03 penso sia pressoch? identico.
                      Escludo pertanto che una scelta del genere sia dettata da questioni economiche. Escludo anche il discorso di eventuali problemi della pompa semi-radiale(cmq se ce ne sono non sono di entit? tale da renderle sconsigliabili tanto che su RSV continuano a montare). Resta solo ed esclusivamente una valutazione funzionale che evidentemente f? preferire la progressivit? del vecchio tipo al nuovo. Un certo Fabrizio, assieme ad altri, f? prove e comparazioni di questo genere per lavoro... Se hanno preferito quella pompa, sinceramente mi fido di loro
                      b

Comment

• Font Size
                        Se non ci sar? una versione Factory mi comprer? la Factory attuale
                        Il primo amore non si scorda mai
                        Bull non volevo dire che la versione attuale non frena, anzi, ? sempre una questione di avevre componenti di ultima generazione.
                        questa mattina parlando con Fiore mi ha spiegato che la pompa radiale sulla Tuono avrebbe troppo mordente, per questo hanno optato per la pompa normale. C? da dire per? che la KTM monta pinze radiali Brembo con relativa pompa radiale!!
                        Il discorso a mio parere rimane sempre lo stesso

Comment

• Font Size
                          nella superduke le pinze non sono radiali ....nella 950 motard invece si

Comment

• Font Size
                            questa mattina parlando con Fiore mi ha spiegato che la pompa radiale sulla Tuono avrebbe troppo mordente, per questo hanno optato per la pompa normale.
                            E non ? quello che st? ipotizzando da due giorni??
                            Giuro che Fiore non mi ha suggerito! :d