Oggi sono stato dal conce a vedere le nuove Tuono e Griso.
Inizio subito dicendo che (come già detto dagli altri) la Tuono rende molto di più dal vivo. Nelle colorazioni scure la moto è molto elegante, la versione rossa è veramente appariscente, molto racing. Analizzando bene la moto (sono stato circa un'ora) devo dire che rispetto alla versione precedente c'è qualche "caduta di tono" iniziando dall'ammortizzatore posteriore, non è più pluriregolabile, le regolazioni sono solo precarico molla e idraulica in estensione, dunque niente più idraulica in compressione inoltre sprovvisto del serbatoio del gass e non è più possibile regolare l'altezza. Il tappo serbatoio non ha più le viti sul bordo. I riser sono sempre realizzati dal pieno, ma la parte superiore li unisce e secondo mè l'effetto estetico perde un pò. Il clacson e lasciato scoperto a vista al lato del radiatore senza una minima copertura, forse era meglio nasconderlo da qualche parte come il modello precedente. Il puntale sotto il motore stenta a coprire e la sua forma non mi piace, preferivo decisamente il vecchio. Ed ora veniamo al sempre tanto dicusso cupolino, ribadisco che dal vivo e meglio, ma non mi convince ancora. Inanzi tutto non mi sembra molto protettivo e quando si è seduti sulla moto si notano i cablaggi dietro il cruscotto e la finitura di tutto il suo retro non prorpio bellissima. Le cose che mi sono piaciute? Per primo il codone, veramente bello. I doppi scarichi fanno effetto. Molto comodi e ergonomici i pulsanti per comandare il bellissimo cruscotto. Complessivamente devo dire che la moto è bella e mi piace, però secondo mè si è perso il sapore di special che accumunava la versione precedente.
La Griso e semplicemente bellissima! Una moto a mio parere veramente bella, curata benissimo anche nei minimi dettagli e la posizione di guida mi è sembrata molto comoda, complimenti Moto Guzzi. Tra le due quest'ultima e quella che mi colpito di più.
Inizio subito dicendo che (come già detto dagli altri) la Tuono rende molto di più dal vivo. Nelle colorazioni scure la moto è molto elegante, la versione rossa è veramente appariscente, molto racing. Analizzando bene la moto (sono stato circa un'ora) devo dire che rispetto alla versione precedente c'è qualche "caduta di tono" iniziando dall'ammortizzatore posteriore, non è più pluriregolabile, le regolazioni sono solo precarico molla e idraulica in estensione, dunque niente più idraulica in compressione inoltre sprovvisto del serbatoio del gass e non è più possibile regolare l'altezza. Il tappo serbatoio non ha più le viti sul bordo. I riser sono sempre realizzati dal pieno, ma la parte superiore li unisce e secondo mè l'effetto estetico perde un pò. Il clacson e lasciato scoperto a vista al lato del radiatore senza una minima copertura, forse era meglio nasconderlo da qualche parte come il modello precedente. Il puntale sotto il motore stenta a coprire e la sua forma non mi piace, preferivo decisamente il vecchio. Ed ora veniamo al sempre tanto dicusso cupolino, ribadisco che dal vivo e meglio, ma non mi convince ancora. Inanzi tutto non mi sembra molto protettivo e quando si è seduti sulla moto si notano i cablaggi dietro il cruscotto e la finitura di tutto il suo retro non prorpio bellissima. Le cose che mi sono piaciute? Per primo il codone, veramente bello. I doppi scarichi fanno effetto. Molto comodi e ergonomici i pulsanti per comandare il bellissimo cruscotto. Complessivamente devo dire che la moto è bella e mi piace, però secondo mè si è perso il sapore di special che accumunava la versione precedente.
La Griso e semplicemente bellissima! Una moto a mio parere veramente bella, curata benissimo anche nei minimi dettagli e la posizione di guida mi è sembrata molto comoda, complimenti Moto Guzzi. Tra le due quest'ultima e quella che mi colpito di più.
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