Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Monster S4RS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Analisi logica del prodotto:

    Prezzo: In linea con il contenuto tecnico, prezzo vicino a quello della tuono Factory (anche se poi questa la andavi a pagare assai meno dai conce).

    Linea: E' un giudizio personale e quindi non può far parte di un analisi logica, la stessa da 10 anni, ma è vetusta anche una 998 e lo è la MV.

    Prestazioni: hanno montato un signor motore avvicinandosi alla potenza della nuova Tuono (attuale riferimento).
    Ricordiamoci però che il testastretta può tirare fuori cavalli in più rispetto al magnesium, il problema però rimane sempre quello, l'affidabilità (vi farei parlare con due monsteristi del gruppo molto imparziali e cmq innamorati del mezzo).
    In pratica un magnesium lavorato (parlo di chi conosco) è sempre affidabile, lo stesso non si può dire di un desmo, lavorato è da segno della croce e santini. In ogni caso ciò potrebbe non essere un problema se in mano a persone con possibilità economiche e che lo curano con attenzione.

    Ciclistica: Buona, il telaio deriva dal mitico 851 ed è stato uno dei più riusciti; non è (opinione personale) avvicinabile a quella Aprilia (ma non per faziosità, provate un aprilia poi ne riparliamo, c'è poco da fare li non trovo di meglio).
    Questo però va considerato sulla precedente Facotry, ora la Tuono ha meno sospensioni (allo stato attuale) e quindi duca prende vantaggio da quello.
    Chi recrimina l'inutilità di regolazioni o sospensioni ohlins probabilmente avrà margini di guida e sensibilità tali da non percepire le altre differenze ciclistiche tra le due moto.

    Idea: Zero all'innovazione, 9 alla capacità di riciclo (usato anche da Aprilia) che permette di dare molto permettendo abbattimento dei costi (sono italiane e non possono permettersi i margini jap. cerchiamo di tenerlo presente, se si ottiene il risultato fanno quindi bene), 5 al coraggio, Ducati ha peccato di troppo coraggio con la 999 lasciando alle spalle una moto immortale e facendo anche qualche grave errore (il primo quello di perdere Tamburini), hanno creato un obbrobrio estetico con la Multiplastrada, ora recuperano con un motardone (a me piace), ma si arena con il monster.
    Non c’è niente da fare hanno paura a cambiarlo, ha dato tanto da mangiare e ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà. Giusto/sbagliato non saprei, personalmente non lo comprerei ma per dire errore dovrei vedere l’alternativa.

    Potrà vincere contro l’imbattuta tuono nel trofeo naked? Si vedrà, mi pare che nel trofeo si possa cmq agire sulle sospensioni e quindi la Tuono si salva, bisogna poi tenere presente che Aprilia ha un arma in più, Pellizzon …eh ragazzi la vedo dura quel ragazzone ci scrive in cirillico con il millone, cara Ducati non penso basterà quel bel motore.

    Opinione personale non logica: La monster non dovrebbe mai mancare, perché come la Buell è la moto puzzle, il massimo per poter lasciare l’utente libero di esprimersi con tutta la fantasia sulla sua moto.
    Ci sono milioni di pezzi dedicati a questa ed altrettante creature talmente speciali da voler abbracciare il proprietario.
    Ma questo è il destino di una monster, non quello di competere con una moto moderna, per quello dovrebbero puntare a qualcosa di rivisto con quote ciclistiche e linea aggiornati al 2005.
    Last edited by MacTwin; 17-11-05, 15:23.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Non quoto Mac solo per non intasare il thread, ma appoggione

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Maurolic
        Criticare il Monster ? come criticare una Porche 911.
        E' una di una bellezza fuori dal tempo (questo ovviamente non vuol dire che debba piacere). Punto e basta.

        Tutte le aziende al mondo vorrebbero avere un modello che si produce e si venda da dieci anni.

        La Monster ? orami un classico e tale deve rimanere, in eterno.
        Eeeh... s?!! Come non quotarti!

        Comment

        X
        Working...
        X