Benelli TNT!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ipotetico Test
Collapse
X
-
Dalle prove che ho lettoOriginally posted by dagor1Benelli TNT!!
la TNT non ? poi cos? imbattibile.
Pesante e lunga per essere maneggevole come deve essere una brava naked.
Motore poderoso e ricco di coppia, alcuni dicono che su alcuni esemplari la "carburazione" non sia regolata alla perfezione.
No non la vedo ai primi posti.
Comment
-
Originally posted by dagor1Per? almeno la TNT non ha solo due cilindri

Allora dovresti tifare Brutale!!!!!!
Molto meglio.
Ascolta prova una delle moto che ho elencato, non te ne pentirai. Poi ci sentiamo.
Guarda che pure io avevo la tua malattia "il 4 cil jap" ma ora sono guarito :-)
Comment
-
-
io metterei anche il nuovo monster S4RS anche se come costo (14500 euri
)
sarebbe fuori.
cmq penso che tra il morini e il duke ci verr? fuori una bella lotta, il morini ha un gran motore , il duke invece un ottima ciclistica...
il duke l' ho provato ed ? un ottima moto!
aspetto di provare il morini, la nuova tuono (gi? che ci sono mi s? che mi faccio pure un giro sul motardino
)e l' S4RS
cavolo io da grande dovevo fare il tester (magari)
Comment
-
il duke non v? sottovalutato, ha "sulla carta" meno motore rispetto alla tuono, ma v? veramente forte, quando l' ho provata, mi ? sembrata pi? simile a una sportiva scarenanta come comportamento ciclisticoOriginally posted by fiddler_jonesPer strada, vedo un pari merito fra tuono e superduke, con l'aggiunta della pista la tuono dovrebbe essere avvantaggiata visto da cosa deriva.
IL PROBLEMA ? CHE NON HO ANCORA PROVATO LA TUONO MANNAGG
attendo una bella sfida!Last edited by badMO; 07-12-05, 18:40.
Comment
-
Non mi ricordo in che gara , era qualcosa con le moto di "serie" , ma in germania la sduke ( completa degli accessori racing ktm) è arrivata prima tra le nude ed ha suonato anche qualche carenata!
Comment
-
Originally posted by bulldogControlla sotto la sella che i cavetti di alimentazione della batteria non facciano contatto con le viti di fissaggio al telaio...

Vorreti dire .... ??!! NOOO!!! Cosa faccio ora con 7 etti di crema per le emorroidi?? 
Ci ingrasso la catena!!
1)Corsaro
2)TnT
3)Tuono 06
4) Brutale 910
5) superduke
6)Ktm supermoto
7)Speed triple
8)monster rs
Comment
-

Se non parliamo di prezzo ( 19.600
)devo dire che questa non la bette nessuno:
Tnt Titanium, la qualit? della componentistica: sovrastrutture in carbonio, sistema di scarico in titanio, sospensioni completamente regolabili (il mono Extreme Technology ha anche le regolazioni per alte e basse velocit? di escursione). Ma non basta, la frizione ? a secco anzich? in bagno d'olio, i cerchi ruota sono Marchesini forgiati, l'impianto frenante ha pinze ad attacco radiale e le pedane sono regolabili, sotto al motore c'? il puntale. Completa la rafinatezza della dotazione tecnica, un tocco "fashion", la sella in tessuto e la colorazione di telaio e carene a contrasto.
Tanti materiali pregiati fanno scendere il peso a secco: 193 kg contro i 199 della standard.
La Titanium ? la pi? potente delle varie interpretazioni TNT: i cavalli salgono a 142, sempre a 9.250 giri.
Anche sulla Titanium ? prevista la doppia mappatura selezionabile per andature tranquille o sportive.
So che sono nel forum Aprilia per? la Benelli con la TNT per me ? "OLTRE"!!!
Comment
-
cmq penso che tra il morini e il duke ci verr? fuori una bella lotta, il morini ha un gran motore , il duke invece un ottima ciclistica...
il duke l' ho provato ed ? un ottima moto!
aspetto di provare il morini, la nuova tuono (gi? che ci sono mi s? che mi faccio pure un giro sul motardino
)e l' S4RS
cavolo io da grande dovevo fare il tester (magari)
[/QUOTE]
La Super Duke non ? inferiore alla Tuono come motore. Anzi ? ben sopra come potenza, coppia, accelerazione alla S4R
Come ciclistica, a detta dei tester ? pi? rapida nel misto stretto ma meno stabile alle alte velocit? rispetto a Tuono.
Sinceramente nella mia ipotetica "sfida" la KTM la vedo nei primi 3 posti.
Come sospensioni dovrebbe essere al top. Meglio di Tuono
Comment
-
Originally posted by coco
Vorreti dire .... ??!! NOOO!!! Cosa faccio ora con 7 etti di crema per le emorroidi?? 
Ci ingrasso la catena!!
1)Corsaro
2)TnT
3)Tuono 06
4) Brutale 910
5) superduke
6)Ktm supermoto
7)Speed triple
8)monster rs
Ziopork Corrado
Si la Corsaro al 1? posto. Dubito della TNT al secondo, la Super Duke la vedo meglio. Ma dove ***** hai preso la KTM Supermoto!!!!!
la metti tu??????
Non centra un *****!!!!Altrimenti poi i ducatisti vogliono la Multistrada, altri la Pegaso, alcuni il Tmax
:
:
Corry aspettati qualche brutto scherzo da Borgo Panigale per come hai posto la Monster.
Sinceramente nella mia classifica la metterei avanti solo alla Speed Triple
Comment
-
Originally posted by dagor1
Se non parliamo di prezzo ( 19.600
)devo dire che questa non la bette nessuno:
Tnt Titanium, la qualit? della componentistica: sovrastrutture in carbonio, sistema di scarico in titanio, sospensioni completamente regolabili (il mono Extreme Technology ha anche le regolazioni per alte e basse velocit? di escursione). Ma non basta, la frizione ? a secco anzich? in bagno d'olio, i cerchi ruota sono Marchesini forgiati, l'impianto frenante ha pinze ad attacco radiale e le pedane sono regolabili, sotto al motore c'? il puntale. Completa la rafinatezza della dotazione tecnica, un tocco "fashion", la sella in tessuto e la colorazione di telaio e carene a contrasto.
Tanti materiali pregiati fanno scendere il peso a secco: 193 kg contro i 199 della standard.
La Titanium ? la pi? potente delle varie interpretazioni TNT: i cavalli salgono a 142, sempre a 9.250 giri.
Anche sulla Titanium ? prevista la doppia mappatura selezionabile per andature tranquille o sportive.
So che sono nel forum Aprilia per? la Benelli con la TNT per me ? "OLTRE"!!!
Un paio di considerazioni:
Io avevo inserito nel test la Tuono (in versione base) dato che non esiste la versione Factory per la 2006 (anche se esiste la possibilit? di mettere tutto Ohlins) quindi le concorrenti le ho scelte in versione equivalente, per questo ho messo la S4R e non la RS. Altrimenti avrei dovuto per parcondicio mettere le Ohlins anche su Tuono,visto che il prezzo complessivo ci sarebbe.
La TNT vale lo stesso discorso, per me vale la versione regular, non quella bombardata di tutti gli ammenicoli che elenchi tu.
In realt? da quanto ho letto (ripeto il mio ? un giochino nulla di pi?) i limiti della TNT vengono dal peso, dall'interasse, dalla corpulenza, da qualche probremino di iniezione E., motore non proprio modernissimo. Ma di potenza, coppia, freni non si ? mai lamentato nessuno.
La situazione di Benelli poi non aiuta le vendite.
Per finire ? una moto che rende bene in fotografia, ma dal vivo lascia qualche cosa di .......incompiuto. Al contrario di Tuono!!!!!!!!!!
Comment
X

Comment