Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda che non e che se entri al mugello arrivi alla bucine e ti fermi in mezzo alla pista appaiati per fare la partenza,lo vuoi capire che che e' anche il manico di chi guida che fa la differenza,senza contare che magari la tua R1 andra' anche di piu ma non gli dai 4 secondi all'rsv
EKKEKAZZ ora basta..ma insomma qualsiasi moto da 4 secondi alla rsv ecchee!!!
ora chiedo ar Kaciaro e vedaimo se su amarcord c'? un'altra moto che dara' 4 secondi alla rsv
Non sono la fonte di ogni saggezza e non mi reputo superiore a tutti, e tutto quello che so l'ho imparato con l'esperienza ed ascoltando attentamente persone molto pi? preparate di me, ma di certo non nascondo di sentirmi meno superficiale e fazioso rispetto a te, almeno fino a questo momento, ma sono sempre pronto a ricredermi ed imparare.
Dai mac mi pare di aver capito ke quel post, come ho gi? scritto, doveva essere ad uso interno e dunque i talebanismi citati ci stanno, e io non me la son presa, siamo in un forum di moto e gente che ama la propria e ho solo risposto per le rime essendo ben conscio del potenziale motoristico della mia moto che veniva e viene messo in discussione...
... poi la tua moto a vedere dai grafici fa paura, non lo dici tu, lo dico io ed ? una considerazione senza la quale tutti i raffronti fatti sono aria fritta...
... su un altro forum un tipo continuava a dire che la CBR1000 era superiore al K5 in prestazione pura, caspio ci son volute delle paginate per tirargli fuori ke si riferiva al TEN KATE ke ? tutto tranne un'honda...
Inzomma Mac, spero che non tu ti sia offeso se ho chiamato stronzate le frasi dei tuoi amici sulle moto rotte rimbalzanti ke vanno solo a dritto, lo stesso vale per il mio "moto ferma" riferito alla RSV di serie, ovvio ke non lo ? e ke non valuto l'ottima moto ke ? da una prova da bar come questa...
Innanzitutto Buon Anno a tutti:
noto con piacere che qui il tempo si ? fermato
Avete sviscerato quasi alla perfezione un argomento tanto interessante quanto inedito ...
vorrei partecipare ma purtroppo non ho mai avuto modo di provare un RSV '00-'01-'02-'03-'04-'05, un R1 '98-'99-'00-'01-'02-'03-'04-'05 o un suzuki 1000 k1-2-3-4-5 (stella ).... se leggo le riviste va bene uguale?
PS emilius... PIRLA*!!
*per il Mugello io ti ho consigliato di usare una corona da 72 denti, ora non dare la colpa a me se hai dimenticato il pignone originale...
Ma mi chiedevo una cosa, visto che con le sospensioni originali non riuscivo a stare in strada, rimbalsavo come un leprotto impazzito, mangiavo le gomme, avevo chattering davanti, dietro e pure sulle pedane, e dunque ho messo ohlins in ogni dove per rimediare...
... se prima giravo in 2:05 in scioltezza adesso con la componentistica simile al prodigio italiano dite che 10 secondi li tiro giù e mi iscrivo al WSBK o devo ridimensionare le mie pretese e vincere semplicemente il CIV???
Avete sviscerato quasi alla perfezione un argomento tanto interessante quanto inedito ...
vorrei partecipare ma purtroppo non ho mai avuto modo di provare un RSV '00-'01-'02-'03-'04-'05, un R1 '98-'99-'00-'01-'02-'03-'04-'05 o un suzuki 1000 k1-2-3-4-5 (stella ).... se leggo le riviste va bene uguale?
PS emilius... PIRLA*!!
*per il Mugello io ti ho consigliato di usare una corona da 72 denti, ora non dare la colpa a me se hai dimenticato il pignone originale...
PS emilius... PIRLA*!!
Ma mi chiedevo una cosa, visto che con le sospensioni originali non riuscivo a stare in strada, rimbalsavo come un leprotto impazzito, mangiavo le gomme, avevo chattering davanti, dietro e pure sulle pedane, e dunque ho messo ohlins in ogni dove per rimediare...
... se prima giravo in 2:05 in scioltezza adesso con la componentistica simile al prodigio italiano dite che 10 secondi li tiro gi? e mi iscrivo al WSBK o devo ridimensionare le mie pretese e vincere semplicemente il CIV???
Mikif leggendo bene si sarebbe visto che non era messo in discussione il motore, ma la risposta ciclistica in situazioni spinte (non entro nel dettaglio) su percorso stradale e rispetto alla mia moto ed alle mie sensazioni (che cmq reputo affidabili) e si tratta in ogni caso di parere, mi aspettavo di sentire qualcosa di diverso ma simile, mi spiace ma continuo a pensare che ci sia da migliorare in quel campo, e non mento dicendo che anche dalle controparti è stato affermata la stessa cosa.
chiuso il discorso.
personalmente la prima cosa su cui opererei nel k5 sono i semimanubri, la sella (troppo morbida) già mi sentirei meglio,per poi passare alle sospensioni (più che altro il mono, la fork si "fa") ovviamente sono mie idee personali, che esprimo dato che pur sapendo molto meno di tanti, ho aiutato a rendere felici altri motociclisti di mia conoscenza che si sono trovati bene con quanto ho loro consigliato.
Se fossi talebano non vorrei avere in giro suzu che frenano come la mia o moto più rigorose di quanto non lo fossero in origine.
Sono un perfezionista ed amo cercare di ottenere il massimo se possibile.
PS
so che potrei generare un putiferio, e come hai riferito il tuo caso era delineato, ma concordo se si parla in generale sulla prova del TenKate.
Ma per conoscenza generica e come avevo riferito a causa di tolleranze (forse troppo lasche) ho potuto saggiare delle situazioni raccapriccianti.
I CBR RR che in generale non si possono definire dei missili di guerra, stanno si in media più bassi rispetto alla concorrenza ma in alcuni casi raggiungono i due vertici opposti, con situazioni imbarazzanti di 145cv ruota (e la cosa terribile è su moto nuova con scarico e centralina) come di fortunatissime da 16x che magari in relazione ad un k5 non fortunato (e può capitare) si trovano in superiorità di numeri.
Per questo ed altri motivi sono solito evitare generalizzazioni.
Comment