Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
O sei un pilota della minchia o hai un pignone un dente in meno e/o altra roba, io parlo sempre di moto originali...
Non mi ricordo mai se "pilota della minchia" ? un espressione tipica di Oxford o Cambridge.... Vabb?, ma qua si parla di altro quindi devo darti ragione. La mia RSV ? una '04 con finali aperti e due denti di corona in pi?, che per? rapportati al montaggio del 190/55 posteriore(non anteriore altrimenti diventa dura in inserimento e nei cambi di direzione) dovrebbero pareggiare l'accorciamento dei rapporti... In effetti non ho mai fatto prove dalla indiscussa attendibilit?(tipo io e mio cugino messi al semaforo oppure lui dietro e io davanti che mi faccio sverniciare sul rettilineo tra la parabolica e la prima variante) ma ho spesso confrontato la progressione della mia RSV con altre 4 cil credo modificate almeno nello scarico...
Non ricordo di R1'03 tanto superiori alla mia....
Come invece ricordo le varie K5 che appena prendavano giri buoni se ne andavano senza problemi... Idem il ZX10-R e le ultime R1'04 come anche una CBR1000RR ottimamente guidata da Simone(con noi a cartagena) che uscendo bene sul rettilineo di arrivo mi dava grosse difficolt? a tenergli il codone... Eppure dicono che il CBR ? la meno potente delle 4cil..
Probabilmente ? la mia memoria che comincia a perdere colpi, nessun problema.
Bull
La Rsv è una buonissima moto ma non ditemi che ha il motore del k5 !!!!Magari il Suzu come tutte le jap è carente in ciclistica ma i medi e l'allungo che ti regala una jap è pura "fantascienza" per un bicilindrico!!!Non voglio dire che sia meglio o peggio ma comporta una guida completamente diversa e quindi non si possono fare paragoni, soltanto il proprio stile, guida a prendere la "MIGLIORE"
X max 750 s:non ? questione di desiderio si confronto,se vedi solo questo non credo sia un problema dei priliati.
Si stava parlando di prestazioni e si facevano dei confronti.
Se ad una affermazione non si ? d'accordo si risponde e si motiva...
oppre bisognerebbe non dire la propria circa alcune convinzioni su determinate moto......
Questi ragionamenti li faccio anche se non si parla di Aprilia
le moto sono tutte belle e performanti!
uno sceglie una moto per un motivo particolare! se ne innamora! e come si dice ogni scarrafone ? bello a mamma sua!!
inutili certi confronti quando possono bastare un paio di cerchi forgiati per stravolgere il carattere di una moto o una gomma piuttosto di un altra!
certo leggendo tanti pareri personali ci si puo' fare un idea.. mediando le impressioni di tutti e eliminando i pareri piu' estremi!
quanto al k5 non so! purtroppo non l'ho mai provato
Accidenti,da quanto riferisci sembrerebbe un camion!!
Davvero la differenza di ciclistica è così grande tra le due?
E come se la cava l'R1 2004 nel misto rispetto alla RSV?
Ciao
Giokkk
Sto di fretta quindi rispondo rapidamente a chi posso poi domani replicherò per bene.
Non ho detto che sia un camion ma che scendere dalla mia per salire sul k5 non mi ha fatto dire "però com'è leggera rispetto alla mia, toh come chiude facile" di contro il possessore del k5 è sceso dalla mia ed ha detto parlando con gli altri cavallopotenti, "ca..o noi avremo pure più cavalli ma di ciclistica quanto dovemo pedalà!"...ti risparmio i commenti sul motore a domani.
Per mikif il motore è assolutamente affidabile ne più e ne meno di un originale.
Anche i 4cil. si possono preparare e trovare potenze da shuttle, ma li spenderei su altro personalmente.
riguardo alla dialettica ed alle tue similitudini non entro in merito, non sono io che ti metto in ridicolo ti assicuro.
Mi pareva oltretutto di aver scritto per benino ogni sensazione, non vedo dove posso aver detto che l'rsv ha il motore del k5.
troppa paglia in giro.
Sono gli stessi padroni a scendere dalla mia ed a dire: "porca *****...ora capisco perch? esaltano tanto la ciclistica...la mia ? rotta in confronto!".
Sono gli stessi padroni a scendere dalla mia ed a dire: "porca *****...ora capisco perch? esaltano tanto la ciclistica...la mia ? rotta in confronto!".
Opinione imparziale e non talebana.
perch? non chiedi a Mak di fartela provare? :-p tanto siete vicini...
La RSV la conosco molto bene,ne ho avute tre:una RSV 2003,una RSV R 2003 ed una RSV Factory 2004,ho guidato anche la moto di Mac,trattasi di grandi moto,tuttavia sono convinto che il K5,R1 e company non siano tanto lontane dal punto di vista ciclistico rispetto alle moto italiane cos? come le dipinge Federico,la sua valutazione a mio parere ? inficiata dalla sua grande passione per l'RSV!
giokk dall'elenco non puoi che essere Giovanni..beh perdonami ma quello che dell'aprilia diceva ...."un mezzo eccezionale"..non ero io, ma probabilmente trovandoti a passare su un altro mezzo...
Sto sempre molto attento a non filtrare i miei giudizi attraverso la mia passione personale, e non credo nemmeno di dover dimostrare nulla dato che basta prendere qualunque mio post in merito per vedere esattamente quanto non ci sia minimamente deviazione o parzialità in essi.
Ci sono diverse differenze in termini di comportamento dinamico e per quanto io possa cercare di essere chiaro molte non riuscirei cmq a trasmetterle così come non lo possono fare le persone che hanno fatto la prova inversa.
Per entrare nel merito di ogni sensazione ricevuta e tipologià di comportamento non basterebbero pagine di forum, e non credo sia nemmeno utile dato che a distanza di anni mi devo ancora vedere additato di parzialità.
Basta mi sono ampiamente rotto i coglioni, adoro ogni sacrosanto motociclo ma non mi sono mai accontentato di esaltarmi su quello "che si dice" o sulle voci, amo capire ogni cosa che mi circonda ed analizzare accuratamente ogni singolo aspetto perchè ritengo che sia l'unico modo per crescere ed apprezzare.
Posso risalire dieci volte su quel k5 e scoprire magari altri lati che ancora non ho potuto apprezzare o criticare, ma di certo non cambierebbero quelle già valutate.
Tony che ha avuto 18 moto di cui le ultime 3 rsv un k3 ed il k5, e che di suo tende cmq ad esaltare il mezzo che usa, non ha detto nulla di diverso da quello che tu hai quotato come parziale e talebano...LUI che ora parla solo suzuki e k5 ma che per fortuna ha comunque una la capacità di saper parlare da uomo e non da ragazzino.
E non è possibile che ogni cristo di volta si cerchi di dire qualcosa di sensato e costruttivo si debba rileggere di cose che nulla hanno a che vedere con il discorso.
Parlo di sensazioni ben precise e leggo di moto più forte di tutte, parlo di differenze di erogazione e ce quello che dice "se vabbè allora mo vanno uguali", parlo di ciclistica e leggo di luoghi comuni e da gente che non sa nemmeno cosa significhi ciclistica oltre al termine generale.
E che cz..o ma che devo fare un ogni volta dei poemi, ho detto che A MIO PARERE (che perdonami Giovanni ma reputo molto più attendibile del tuo) il comportamento dinamico dell'RSV, dovuto a molti fattori della ciclistica, risulta ancora superiore alle moto fino ad ora provate, e con questo non intendo che l'rsv sia un moto migliore ma che PERSONALMENTE ritengo decisamente più bella da guidare ed efficace, in particolar modo su strada dove l'asfalto non perfetto richiede un diverso lavoro (non solo delle sospensioni.
Fede ? questo che spesso la gente non capisce. Anche quando si leggono i giornaletti ? questo che il lettore non tiene presente. Il giudizio su una moto v? sempre riferito a chi la guida. C'? chi si adata meglio a certi pregi e proprio non digerisce certi difetti e viceversa, facendo in modo che ci si possa torvare pi? o meno soddisfatti di una moto a seconda del proprio modo di essere(tranne che per giudizi palesi come quando mi trovai a guidare una TL1000S che aveva un paio di cosette da sistemare... ).
A dimostrazione di quanto sopra, potrei portarti l'esempio di un mio conoscente che con la K5 si ? trovato da subito molto meglio che non con la sua Factory. Questo cosa vuol dire? nulla... che lui si ? trovato meglio con la giapponese e che anche il crono ha dimostrato la sua migliore confidenza(ti castro subito, non chiedermi come guida e come regola le sospensioni perch? ti assicuro che ? uno che in moto ci v? decisamente "benino" ), non certo che una moto sia migliore dell'altra in senso assoluto.
Sai cosa... tu, come me e come molti altri, sei innamorato della tua moto, per quello che riesce a darti... Tu, come me e forse pi? di molti altri, adori certi suoi pregi e cerchi di migliorare i suoi difetti, quasi sempre facendo scempio di quello che assomiglia sempre pi? a un superstite di un campo di concentramento piuttosto che un conto corrente.. Se fossi stato innamorato di un K5, magari avresti lottato per migliorarlo come stai facendo per la tua Torella e magari ci avresti speso gli stessi soldi e magari avresti ottenuto una moto ugualmente efficace, emozionale e "amichevole"...
Io mi accontento di fare i complimenti a te per la passione... A luca per la professionalit? e l'ingegno che mette nei suoi esperimenti, e a tutti quelli che amano il proprio mezzo e mettono passione nel guidarlo e migliorarlo...
Volemose 'bbene....
b
mikif in primo luogo non ? la moto a lasciarsi dietro altri mezzi ma chi la guida (e proprio ieri pi? di qualcuno lo ha appurato).
In secondo luogo dovresti ricordarti che ci sono moto che potrebbero darti diverse noie pur con una cartella stampa inferiore.
Le tolleranze esistono anche in Giappone e ci sono z10 di serie che danno paga a k5 aperti, k3 che rompono z10 e vanno come un k5, RR che vanno meno del precedente....
Certo poi esistono i bar ed i giornaletti, ma per i miei gusti il primo ? utile per mangiare i secondi aiutano a scaricare al bagno quello che hai preso al bar.
Per tua conoscenza c'? un post con dei grafici che potrebbero farti tanto felice
mikiff ? stato un po sarcastico, ma tu hai detto diverse sciocchezze
mikiff ? stato un po sarcastico, ma tu hai detto diverse sciocchezze
Ti pregherei di confutarle, e spiegarmi quale ritieni essere sciocchezze.
Se un possessore di k5 si sente offeso per dei commenti su cui non ho il bench? minimo dubbio mi spiace, ma le fette di prosciutto sono solito metterle sul pane.
Se ti riferisci al discorso tolleranze forse dovresti vivere tante moto molto da vicino, lo stesso k5 ha su moto diverse dato differenze di 10-15cv che mi paiono sufficienti a far girare i cog.. ad un ignaro proprietario che non ha speso 1euro meno degli altri.
D'altro canto se si ? certi e convinti che il proprio acquisto sia la cosa migliore del mondo (e non la cosa migliore per se stessi) non posso che trovarmi d'accordo con chi lavora nel campo del marketing.
Di mio apprezzo ogni singolo miglioramento la tecnologia e la mente umana riesca a produrre indipendentemente da dove e da chi sia fatto, ? il motivo per cui mi sono tirato fuori da ogni "branco" in cui per natura si crea un inutile quanto immaturo campanilismo, tale da fossilizzare la propria ragione.
L'Aprilia la presi per le sue doti dinamiche non certo per il motore, ed ? proprio su quello che sono intervenuto rendendolo mano a mano adeguato alla mia confidenza ed al mio stile di guida.
Se (cosa non impossibile) dovessi aggiungere un altra moto nel mio garage attualmente sarebbe una dura scelta, perch? personalmente prediligerei un R1 con il motore del K5, e non farei economia sulle sospensioni.
Se chi prova una determinata moto si limita a sparare quattro marce in sequenza su un rettilineo e si meraviglia che il bicilindrico sia ignobilmente fermo rispetto al suo missile, probabilmente la retorica continuer? a spaziare in questo mondo.
Poi dato che la libert?, compresa quella di espressione, ? un bene fondamentale ognuno dica la propria, ma li dove mi vedo additato di sciocchezze o talebanismo pretendo di verificare la prima e di rigirare la seconda.
Conosco bene i limiti della mia moto ed ? per questo motivo che ho fatto in modo di correggerli, ma conosco anche quelli di altre, e mi piacerebbe trovare persone competenti e razionali, ma trovo che nella massa sia sempre pi? difficile.
avte rotto i coglioni co sti 4 cilindri
dopodicche',al primo che cambia mono perche' non mona,tara forcella perche' non forka,cambia pinze perche' non pinzano..gli sputo in un ecchio
ps serio: prima di..............rileggete per bene cosa ? stato scritto..
Mac parla di impressione...di preferenza, e questo viene tradotto come se volesse scrivere che la rsv hanno piu' motore di un k5.
Oltretutto ai piu' attenti sfugge che la moto di MAC non ? originale.
In linea di massima,ma a me va bene cosi' , sottovalutate troppo il nuovo motore della rsv...
Comment