Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My 03 vs 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Alone come dal 99/2000 la ciclistica ha avuto una evoluzione, ora nel 2004 ne ha avuto un'altra...............ed ora hanno apportato altre evoluzione.


    Non prendere 0.2 di angolo cambiato per riferire che tornano indietro.........questa è una evoluzione della 04.

    Ragazzi la ciclistica come le gomme,come l'elettronica fa passi avanti.........non indietro

    L'Aprilia se osservi attentamente sull'RSV dopo i primi due anni ha fatto una evoluzione nel 2001, dopo due anni nel 2003/4 c'è stata la nuova evoluzione, ora l'ultima.........non sono mai andati indietro.

    Perche fra 2001 e 2000 secondo te sono andati indietro................. (eppure anche qui han spostato pesi,motore eccc...........)


    Ciao Fiore

    PS: Altre marche ogni anno o quasi fanno dei miglioramenti sulla ciclistica..........Noi invece andiamo indietro o non dovremmo farle ..............almeno aspettate che devo rinforzare la sedia altriemnti mi cappotto!!!!!!!!!!
    Last edited by Fiore; 09-02-06, 09:20.

    Comment


    • Font Size
      #17

      Blundik su altro thread:

      Per la mia esperienza,recentissima,in pista a racalmuto posso dire che ho fatto praticamente lo stesso best -lap sul giro (un po' meglio la 04) pero' il passo ? decisamente migliore con la 04 che con la mia 01 (motore preparato).
      Questo da l'idea di una maggiore efficacia della 04 ( che non sento ancora al limite) -infatti quello che veramente ? importante ? il passo -
      Con la 01 -a cui sento di non poter chiedere molto di piu'- ho difficolta' ad avere un passo che si avvicini alla 04 .
      Quindi non ho dubbi
      Tuttavia la 01 risulta piu' paciosa nei comportamenti e piu' comoda per la mia mole...
      Ci capiamo al volo.
      Sicuramente la 2004 potrebbe risultare piu` efficace in assoluto pero` quella frase individua il limite che, secondo me, non rende equlibrato il complesso.
      Sapendo che le gomme su quella possano arrivare a quella percorrenza si potra` sicuramente sviluppare quella velocita` in curva, ma chiedere i 2 km/h in piu` spesso signifa curvare "al buio", almeno secondo me.
      Poi effettivamente prediligo le moto stabili e piuttosto accoglienti, quindi il giudizio personale potrebbe essere anche determinato dalla mia preferenza.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono
        Scusate
        Ma quanto fra noi si possono accorgere della differenza fra un 24? e un 23? 80'???
        Dai raga non dite stronzate!!!!!!
        Mi sembrano discussioni demenziali, considerando poi che molti non entrano neppure in pista, molti non sanno da che parte girarsi con la taratura delle sospensioni (me compreso ovviamente).
        La geometria complessiva potrebbe non essere determinata dal solo ancgolo di sterzo. Per quanto mi riguarda il problema potrebbe essere anche lo schema dei leveraggi del mono, piuttosto che il posizionamento del pmotore nel telaio.
        Non riesco a capire esattamente da dove derivi, pero` una limitata sensazione di "ovattamento" della ruota davanti c'e`.
        SItuazione che migliora decisamente con il Dunlop /75 pero`.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Blundik su altro thread:

          Per la mia esperienza,recentissima,in pista a racalmuto posso dire che ho fatto praticamente lo stesso best -lap sul giro (un po' meglio la 04) pero' il passo ? decisamente migliore con la 04 che con la mia 01 (motore preparato).
          Questo da l'idea di una maggiore efficacia della 04 ( che non sento ancora al limite) -infatti quello che veramente ? importante ? il passo -
          Con la 01 -a cui sento di non poter chiedere molto di piu'- ho difficolta' ad avere un passo che si avvicini alla 04 .
          Quindi non ho dubbi
          Tuttavia la 01 risulta piu' paciosa nei comportamenti e piu' comoda per la mia mole...
          PIRLA..

          La Mole ? di noi Gianduia!

          PS la TUA 01 ? superiore in frenata

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by HSG
            Ci capiamo al volo.
            Sicuramente la 2004 potrebbe risultare piu` efficace in assoluto pero` quella frase individua il limite che, secondo me, non rende equlibrato il complesso.
            Sapendo che le gomme su quella possano arrivare a quella percorrenza si potra` sicuramente sviluppare quella velocita` in curva, ma chiedere i 2 km/h in piu` spesso signifa curvare "al buio", almeno secondo me.
            Poi effettivamente prediligo le moto stabili e piuttosto accoglienti, quindi il giudizio personale potrebbe essere anche determinato dalla mia preferenza.
            Massimo vedi secondo me il problema ? che chi legge non riesce ad intepretare o filtrare bene e tende a trasferire determinate esperienze in strada o a ritmi non impegnativi in pista.
            Pensa che qualcuno reputava la zx 10 (04) moto stabile e per nulla nervosa chiaro..invece di uscire dalla curva in seconda a 10.000 giri utilizzava la terza a 5000 giri
            Ritengo di migliorare i crono con la 04,il mio passo ? molto vicino (pochi decimi) al best lap.
            Il problema della 01 (che cmq ha il motore preparato) ? che mi sento sempre vicino al limite e alla lunga il passo "perde consistenza".
            L'inferiore impegno ed il carattere piu' pacioso della 01-03 lo vedo ideale per chi vuol divertirsi...la 04 la ritengo piu' performate ed un po' piu' complicata da mettere a punto..complicata perche' effettivamente sente di piu' le varie modifiche di assetto..per cui la tendenda a far cappellate viene perdonata meno
            Per sostenere questa tesi (04 piu' performante della 01) ho dovuto spurgare a dovere la 01 quando la diedi ,a Racalmuto,in mano a Coki

            Comment


            • Font Size
              #21
              A Coki devi darla con l'aria nei freni altrimenti devi sempre brontolare in frenata....

              Comunque, per avvallare la tesi, la prossima volta vengo con la mia, notoriamente stabile e accogliente, e sono rogne per tutti nello stretto....


              A proposito. Sulla 2001 c'erano le stesse gomme?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by HSG
                A Coki devi darla con l'aria nei freni altrimenti devi sempre brontolare in frenata....

                Comunque, per avvallare la tesi, la prossima volta vengo con la mia, notoriamente stabile e accogliente, e sono rogne per tutti nello stretto....


                A proposito. Sulla 2001 c'erano le stesse gomme?
                LA 01 ha le pirelli sc2 -190 posteriore.....o meglio cio' che restava delle pirelli
                La 04 ha le dunlop

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Blundik
                  Originally posted by HSG
                  A Coki devi darla con l'aria nei freni altrimenti devi sempre brontolare in frenata....

                  Comunque, per avvallare la tesi, la prossima volta vengo con la mia, notoriamente stabile e accogliente, e sono rogne per tutti nello stretto....

                  A proposito. Sulla 2001 c'erano le stesse gomme?
                  LA 01 ha le pirelli sc2 -190 posteriore.....o meglio cio' che restava delle pirelli
                  La 04 ha le dunlop
                  In frenata Blundik non ha avuto modo di brontolare mentre io non ne ho avuto il tempo

                  Forse Ninni (ndr. il meccanico filosofo di Blundik) ha brontolato un po' dagli spalti quando si ? accorto che quanto mi aveva detto, poco prima di schierarmi in pista, non era proprio del tutto valido:

                  Ninni: ...occhio che il posteriore ? un po' strappato e che la moto ha "qualche problemino" in frenata (ndr. leva su semimanubrio ).. cmq nessun problema le ho rifatto lo spurgo ma con il tuo ritmo (ndr. ha rilevato un 1'53" contro l'1'09" registrato da Blundik sempre con la '01) non te ne dovresti accorgere!"

                  Al terzo giro ho infatti cominciato con le traiettorie "creative" in staccata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CokiDrug
                    In frenata Blundik non ha avuto modo di brontolare mentre io non ne ho avuto il tempo

                    Forse Ninni (ndr. il meccanico filosofo di Blundik) ha brontolato un po' dagli spalti quando si ? accorto che quanto mi aveva detto, poco prima di schierarmi in pista, non era proprio del tutto valido:

                    Ninni: ...occhio che il posteriore ? un po' strappato e che la moto ha "qualche problemino" in frenata (ndr. leva su semimanubrio ).. cmq nessun problema le ho rifatto lo spurgo ma con il tuo ritmo (ndr. ha rilevato un 1'53" contro l'1'09" registrato da Blundik sempre con la '01) non te ne dovresti accorgere!"

                    Al terzo giro ho infatti cominciato con le traiettorie "creative" in staccata

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by CokiDrug
                      In frenata Blundik non ha avuto modo di brontolare mentre io non ne ho avuto il tempo

                      Forse Ninni (ndr. il meccanico filosofo di Blundik) ha brontolato un po' dagli spalti quando si ? accorto che quanto mi aveva detto, poco prima di schierarmi in pista, non era proprio del tutto valido:

                      Ninni: ...occhio che il posteriore ? un po' strappato e che la moto ha "qualche problemino" in frenata (ndr. leva su semimanubrio ).. cmq nessun problema le ho rifatto lo spurgo ma con il tuo ritmo (ndr. ha rilevato un 1'53" contro l'1'09" registrato da Blundik sempre con la '01) non te ne dovresti accorgere!"

                      Al terzo giro ho infatti cominciato con le traiettorie "creative" in staccata
                      Lascia perdere e torna Tra le Motopotentiassai!!!!!
                      li' i dubbi non li hai mai.... vai forte ? basta!!!!

                      Blundik lo sai che ti voglio bene????

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Blundik
                        LA 01 ha le pirelli sc2 -190 posteriore.....o meglio cio' che restava delle pirelli
                        La 04 ha le dunlop
                        AHi, ahi ahi, ahi, urge una prova con "par condicio".....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by HSG
                          AHi, ahi ahi, ahi, urge una prova con "par condicio".....
                          urge pero' l'ammortizzatore di sterzo...oppure pensi che per Coki possa andare bene cosi'?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by HSG
                            AHi, ahi ahi, ahi, urge una prova con "par condicio".....
                            l'unica par condicio che conosco prevede Pirelli consumate...


                            Originally posted by Blundik
                            urge pero' l'ammortizzatore di sterzo...oppure pensi che per Coki possa andare bene cosi'?
                            ero l'unico del ThuderCup senza ammo di sterzo... "braccine corte" ma resistenti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dino Scacchi7
                              Lascia perdere e torna Tra le Motopotentiassai!!!!!
                              li' i dubbi non li hai mai.... vai forte ? basta!!!!
                              in effetti il K1 ha nella frenata il suo punto di forza

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Fai come me, ne prendi uno dal rottamaio e storti lo stelo almeno la frenatura e` omogenea su tutta la curva. Bloccata, ma omogenea....

                                Altra "ideona" sarebbe stringere maggiormente i cuscinetti di sterzo....

                                Non ti preoccupare che un assetto glielo trovo.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X