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    #31
    Originally posted by CokiDrug
    in effetti il K1 ha nella frenata il suo punto di forza
    Non lamentarti, era appena differente dalla mia OPEN....

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      #32
      Originally posted by HSG
      Fai come me, ne prendi uno dal rottamaio e storti lo stelo almeno la frenatura e` omogenea su tutta la curva. Bloccata, ma omogenea....

      Altra "ideona" sarebbe stringere maggiormente i cuscinetti di sterzo....

      Non ti preoccupare che un assetto glielo trovo.....
      OK
      Coki a che ora arrivi venerdi'?
      ho solo qualche timore per siracusa

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        #33
        Originally posted by Blundik
        OK
        Coki a che ora arrivi venerdi'?
        ho solo qualche timore per siracusa
        Per venerd? intendi... DOMANI?

        Siracusa... uhmmm... io conosco C.so Siracusa, ? vicinissimo a casa mia

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          #34
          Tutti sanno che la specialit? di Coki ? fare i dritti in staccata e non poteva smentirsi a racalmuto

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            #35
            Originally posted by abezze
            Tutti sanno che la specialit? di Coki ? fare i dritti in staccata e non poteva smentirsi a racalmuto

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              #36
              Originally posted by Fiore
              Alone come dal 99/2000 la ciclistica ha avuto una evoluzione, ora nel 2004 ne ha avuto un'altra...............ed ora hanno apportato altre evoluzione.


              Non prendere 0.2 di angolo cambiato per riferire che tornano indietro.........questa ? una evoluzione della 04.

              Ragazzi la ciclistica come le gomme,come l'elettronica fa passi avanti.........non indietro

              L'Aprilia se osservi attentamente sull'RSV dopo i primi due anni ha fatto una evoluzione nel 2001, dopo due anni nel 2003/4 c'? stata la nuova evoluzione, ora l'ultima.........non sono mai andati indietro.

              Perche fra 2001 e 2000 secondo te sono andati indietro................. (eppure anche qui han spostato pesi,motore eccc...........)


              Ciao Fiore

              PS: Altre marche ogni anno o quasi fanno dei miglioramenti sulla ciclistica..........Noi invece andiamo indietro o non dovremmo farle ..............almeno aspettate che devo rinforzare la sedia altriemnti mi cappotto!!!!!!!!!!


              io mi sono riferito a quanto riportato + sopra ,dove hanno detto che sul modello 'o6 sono ritornati a 24?...tutto qui!
              cio' non toglie che cmq le case ,a volte per battere una strada + commerciale ,facciano degli sviluppi a dir poco NON CONDIVISIBILI ...vedi zx10r di quest'anno....forse sara' efficace xstrada,ma non mi dire che ? una evoluzione in chiave + pistaiola!!

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                #37
                Mi dispiace che certe affermazioni, tecniche, precise e puntuali per un utente competente e avvezzo all'uso sostenuto in pista, vengano irrimediabilmente travisate dalla massa che poi le interpreta in maniera secondo me non corretta... Mi spiego meglio, forse
                Un Massi che mi dice che secondo le sue preferenze trova la '04 meno comunicativa all'anteriore rispetto alla '01(e che f? riferimento a una conduzione di ottimo livello in pista) f? eco un qualsiasi utente medio che capisce che la '04 ti sbatte a terra in curva perch? ha il cannotto pi? in piedi rispetto alla vecchia...
                Secondo me la realt? ? che ha ragione sia HSG che Roby che Fede.. ognuno f? considerazioni riferite al proprio stile di guida, al proprio livello e al tipo di utilizzo che f? della moto. Spesso per?, noi che come ritmo abbiamo un qualcosa di decisamente pi? modesto, dimentichiamo che certe sfumature, specie su strada, fatichiamo a percepirle perch? ovattate da una miriade di altri fattori... vedi le gomme usurate... vedi l'asfalto sconnesso o la riga bianca... vedi lo stile di guida non appropriato che ti porta ad appenderti ai manubri...
                In definitiva, io con la mia '04 mi ci trovo molto bene... ci ho messo un filo a trovare il giusto assetto, il giusto modo di condurla, ma adesso mi ci trovo proprio bene. Il resto, per quanto mi riguarda, sono solo chiacchere da bar...

                P.S. per intenderci, ritornando al discorso della sensibilit? di chi guida, in altro post si legge che non c'? differenza rilevabile tra l'utilizzo del passo 520 rispetto al 525, quindi penso che a livello di sensazioni si possa dire tutto e il contrario di tutto, no?
                bull

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                  #38
                  Originally posted by Alone
                  io mi sono riferito a quanto riportato + sopra ,dove hanno detto che sul modello 'o6 sono ritornati a 24?...tutto qui!
                  cio' non toglie che cmq le case ,a volte per battere una strada + commerciale ,facciano degli sviluppi a dir poco NON CONDIVISIBILI ...vedi zx10r di quest'anno....forse sara' efficace xstrada,ma non mi dire che ? una evoluzione in chiave + pistaiola!!


                  Mi sai dire la differenza di comportamento della 06 rispetto alla 05???

                  Io sinceramente non ho ancora capito questa cosa...........invece di parlare di 0.2 gradi in pi? o meno meglio stare sul sodo

                  Ciao Fiore

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                    #39
                    Originally posted by bulldog
                    Mi dispiace che certe affermazioni, tecniche, precise e puntuali per un utente competente e avvezzo all'uso sostenuto in pista, vengano irrimediabilmente travisate dalla massa che poi le interpreta in maniera secondo me non corretta... Mi spiego meglio, forse
                    Un Massi che mi dice che secondo le sue preferenze trova la '04 meno comunicativa all'anteriore rispetto alla '01(e che f? riferimento a una conduzione di ottimo livello in pista) f? eco un qualsiasi utente medio che capisce che la '04 ti sbatte a terra in curva perch? ha il cannotto pi? in piedi rispetto alla vecchia...
                    Secondo me la realt? ? che ha ragione sia HSG che Roby che Fede.. ognuno f? considerazioni riferite al proprio stile di guida, al proprio livello e al tipo di utilizzo che f? della moto. Spesso per?, noi che come ritmo abbiamo un qualcosa di decisamente pi? modesto, dimentichiamo che certe sfumature, specie su strada, fatichiamo a percepirle perch? ovattate da una miriade di altri fattori... vedi le gomme usurate... vedi l'asfalto sconnesso o la riga bianca... vedi lo stile di guida non appropriato che ti porta ad appenderti ai manubri...
                    In definitiva, io con la mia '04 mi ci trovo molto bene... ci ho messo un filo a trovare il giusto assetto, il giusto modo di condurla, ma adesso mi ci trovo proprio bene. Il resto, per quanto mi riguarda, sono solo chiacchere da bar...

                    P.S. per intenderci, ritornando al discorso della sensibilit? di chi guida, in altro post si legge che non c'? differenza rilevabile tra l'utilizzo del passo 520 rispetto al 525, quindi penso che a livello di sensazioni si possa dire tutto e il contrario di tutto, no?
                    bull

                    Non ho mai visto criticare come in questo Forum le nuove uscite, da parte degli stessi utenti
                    Capisco i jap ma una lotta fratricida

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                      #40
                      Originally posted by albtuono
                      Non ho mai visto criticare come in questo Forum le nuove uscite, da parte degli stessi utenti
                      Capisco i jap ma una lotta fratricida
                      Guarda, e` sintomo di buon senso e basta. Una moto la compri, la usi, la critichi.
                      In fin dei conti e` un elettrodomestico divertente o utile e stop.

                      Comunque io ho solo moto giapponesi pur apprezzando molto tutte le Aprilia prodotte.

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                        #41
                        ma che vuoi criticare!!!
                        se leggi in yamaha siamo tutti alla ricerca spasmodica di una coppia da gsxr(che non c'?) ,
                        in honda vogliono la potenza dello zx10(che c'? nel kit hrc!!!
                        in suzu e kawa cercano la commerciabilita' (che non hanno mai avuto)
                        In ducati poi fanno dell'affidabilita' meccanica la loro bandiera!!

                        naturalmente scherzo!!
                        il fatto ? che ,caro" bulldog utente competente",non siamo tutti tecnici sopraffini,ma ci divertiamo a riportare le sensazioni diverse che ognuno sente su questo o quel modello,che a volte coincidonoe danno una quasi certezza.
                        se poi cio' offende il tuo patriottismo italico,sono dispiaciuto.

                        L'apriliona,che ho avuto(leggi + su'),rimane un bellissimo risultato di una piccola azienda ,industrialmente parlando,che si ? imposto all'attenzione mondiale,e che con un po' di convinzione in +(leggi EURO) poteva vincere un paio di mondiali SBK.
                        Rimane perlopiu' fedele al progetto originale(almeno finche' la Piaggio non si stufera' di pagare i motori allla Rotax e i telai non mi ricordo a chi!!),e le varie versioni non ne hanno snaturato il gusto originale...cio' non toglie che chi le ha guidate nelle varie versioni(io personalmente ne ho provate,a fondo, 4 annate diverse) si possa permettere di sottolinearne le ,per lui ,differenti sensazioni che riportano.

                        saranno chiacchere da bar,ma non sono cosi' la maggior parte dei discorsi fatti in giro,e non solo sulle moto!!!

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                          #42
                          Originally posted by bulldog
                          Mi dispiace che certe affermazioni, tecniche, precise e puntuali per un utente competente e avvezzo all'uso sostenuto in pista, vengano irrimediabilmente travisate dalla massa che poi le interpreta in maniera secondo me non corretta... Mi spiego meglio, forse
                          Un Massi che mi dice che secondo le sue preferenze trova la '04 meno comunicativa all'anteriore rispetto alla '01(e che f? riferimento a una conduzione di ottimo livello in pista) f? eco un qualsiasi utente medio che capisce che la '04 ti sbatte a terra in curva perch? ha il cannotto pi? in piedi rispetto alla vecchia...
                          Secondo me la realt? ? che ha ragione sia HSG che Roby che Fede.. ognuno f? considerazioni riferite al proprio stile di guida, al proprio livello e al tipo di utilizzo che f? della moto. Spesso per?, noi che come ritmo abbiamo un qualcosa di decisamente pi? modesto, dimentichiamo che certe sfumature, specie su strada, fatichiamo a percepirle perch? ovattate da una miriade di altri fattori... vedi le gomme usurate... vedi l'asfalto sconnesso o la riga bianca... vedi lo stile di guida non appropriato che ti porta ad appenderti ai manubri...
                          In definitiva, io con la mia '04 mi ci trovo molto bene... ci ho messo un filo a trovare il giusto assetto, il giusto modo di condurla, ma adesso mi ci trovo proprio bene. Il resto, per quanto mi riguarda, sono solo chiacchere da bar...

                          P.S. per intenderci, ritornando al discorso della sensibilit? di chi guida, in altro post si legge che non c'? differenza rilevabile tra l'utilizzo del passo 520 rispetto al 525, quindi penso che a livello di sensazioni si possa dire tutto e il contrario di tutto, no?
                          bull
                          Hai ragione. Io esprimevo solo un giudizio personale che ho condiviso con alcune persona, da qui la discussione. Magari e` solo questione di assimilazione della guida del mezzo, ho usato molto piu` le "vecchie" rispetto alla nuova effettivamente.

                          Lascia perdere la questione del mezzo CV. Difficilmente ci si accorge di 5 CV, gomme fuori bilanciamento di qualche grammo, cuscinetti che non scorrono, pinze dei freni in condizioni oscene,ecc... Pero` si vogliono risparmiare i 5 grammi sui dischi freno....

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                            #43
                            Originally posted by Alone
                            il fatto ? che ,caro" bulldog utente competente",non siamo tutti tecnici sopraffini,ma ci divertiamo a riportare le sensazioni diverse che ognuno sente su questo o quel modello,che a volte coincidonoe danno una quasi certezza.
                            se poi cio' offende il tuo patriottismo italico,sono dispiaciuto
                            Anche io sono dispiaciuto che te la prenda sul personale... Non mi sono mai reputato un utente competente ma anzi sostenevo che certe sensazioni che altri utenti(mi riferisco a gente che il gas lo d? per davvero come HSG o Koky giusto per citarne un paio) hanno avuto potevano essere male interpretate da chi la moto la usa e la sfrutta in maniera differente....
                            Massi(HSG) ha capito ci? che volevo dire.. tanto mi basta.
                            Sul fatto poi che un forum sia fatto per cazzeggiare e chiaccherare come al bar, vedo che siamo daccordo

                            Per quanto riguarda il mio "orgoglio patriottico" non ti preoccupare... dalla tua tastiera non sono usciti argomenti che lo hanno offeso
                            bull

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                              #44
                              Ale,
                              premetto che i tuoi interventi li ho trovati molto azzeccati anche se non ho prontamento "appoggiato" con un doveroso quote
                              Aggiungo anche qui quanto da me scritto di la:
                              Originally posted by CokiDrug
                              Avendone provata qualcuna , tra 01-03 e 04-05, ritengo sia necessario un periodo di apprendistato considerevolmente pi? lungo con la nuova rispetto alla vecchia, oltre ad una messa a punto che difficilmente un comune utente potr? raggiungere con semplicit?...
                              poi nel panorama "miei conoscenti" sono di pi? quelli che hanno perso il bandolo della matassa salendo sull'ultima che non viceversa...

                              In questo senso mi allineo a Massi sull'efficacia della RSV 01-03, e aggiungo che la ritengo pi? adatta ad un utilizzo amatoriale



                              PS ultimamente ho avuto modo di provare una '04 messa ben a punto... il discorso migliora decisamente ma rimane comunque un mezzo piuttosto specialistico
                              Oltre ad un riassuntino di Blundik che trovo molto efficace per chi legge un poco frettolosamente (magari fraintendendo )
                              Originally posted by Blundik
                              Sentenza:
                              RSV 01-03 piu' semplice da mettere a posto... piu' comoda per gli alti di statura... adatta a chi frequenta poco la pista
                              RSV 04-05 piu' impegnativa, ma se messa a posto piu' performante.. globalmente parlando..

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                                #45
                                ok! ho fatto un po' il polemico solo xchè mi sembrava che tu fossi andato ,come si dice ,un po' sopra le righe.
                                se non fossi sotto sotto ancora innamorato della MILLE (come c'era scritto sulla mia!!) non mi sarei permesso mai di disquisirne.
                                e non conserverei tutti i numeri + importanti delle riviste che la provarono e osannarono nei primi 2 anni di commercializzazione.
                                sai quante elucubrazioni prima di prenderla...considera che' è stat la prima mia vera stradale e che x comprarla vendetti l'amata TTR e il cbr 600f usato che avevo preso tre mesi prima x vedere se mi piaceva la STRADA dopo 2 decenni di fuoristrada!!Ciao e lampeggi bombardoni!!

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