Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RSV/Tuono OLD] Eliminazione restrizioni

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by jarno81
    scusate l ignoranza ma dal 04 in avanti non hanno messo nessun tipo di strozzature?no perche non capisco il senso di queste strozz in quelle prima se dopo fatta una nuova l hanno fatta "libera"
    Lo scopo era di poter omologare la moto in altri paesi, mi pare ad esempio la svizzera, in cui le norme anti inquinamento e anti rumore erano diverse da quelle italiane, per la precisione pi? restrittive. Evidentemente col motore chiamato magnesium e, successivamente, con l'ausilio dei catalizzatori sullo scarico non ce n'? stato pi? bisogno

    Comment


    • Font Size
      #77
      restrizioni Tuono 1000R 2004

      Salve a tutti.
      Ho acquistato la mia Tuono a giugno '04 da un concessionario...nuova! Che bomba!!!!
      Comunque dopo due anni.............
      .....ho letto tutto sul forum......
      Ho smontato l'air-box.....e la bocca di aspirazione ? grande (visto che c'ero ho montato un filtro K&N ).......
      Ho smontato il silenziatore....ed il collettore ? privo di rete.....(e visto che c'ero ho montato un silenziatore in titanio con db killer rimovibile )........
      Ho smontato la centralina.....e non si capisce se ? stato tagliato il filo perche prima del morsetto piccolo i cavi sono tutti nastrati insieme.....(e visto che c'ero ho sostituito la eprom con una triton.....
      Adesso devo solo andare a provarla.............................
      vi faccio sapere................
      P.S. prossimo step: trasmissione 16 (alleggerito)x42 ergal

      Comment


      • Font Size
        #78
        io lascierei stare la corona in ergal...meglio il caro vecchio acciaio per quel componente...della triton che mi racconti?
        Mirco

        Comment


        • Font Size
          #79
          salvo pure questo..

          Comment


          • Font Size
            #80
            domandona!!!
            la settimana prossima mi arriva in garage (non in regalo, previa versamento di un bel po di dindi) la tanto sognata
            TUONO FACTORY 07
            sapete per caso se c'? da farci le modifiche di cui sopra o la nuova factory ne ? immune???
            grasssssssssssie!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by zx-12r View Post
              domandona!!!
              la settimana prossima mi arriva in garage (non in regalo, previa versamento di un bel po di dindi) la tanto sognata
              TUONO FACTORY 07
              sapete per caso se c'? da farci le modifiche di cui sopra o la nuova factory ne ? immune???
              grasssssssssssie!!
              no non serve...si parla solo di vecchi modelli...

              complimenti per l'acquisto

              Comment


              • Font Size
                #82
                grasssssie!!! non vedo l'ora diaverla sotto al sedere!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  la tuono 06-07 monta il motore magnesium che non ha le restrizioni, però ho letto che il vecchio motore senza le restrzioni dava problemi di co.
                  Il nuovo è immune da questo problema?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    la vecchia aveva problemi dopo aver tolto le restrizioni quindi andava rifatto il co,la 06-07 non dovendo togliere restrizioni non necessita di questa operazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by hyumax View Post
                      la vecchia aveva problemi dopo aver tolto le restrizioni quindi andava rifatto il co,la 06-07 non dovendo togliere restrizioni non necessita di questa operazione

                      nelle nostre va fatto solo se monti degli scarichi aperti o se cambi qualcosa nell'airbox..

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        quindi se originale non va fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          No, non ? necessario il co perch? tagliando il cavo della centralina, una delle tre restrizioni, si attiva una mappa pi? ricca (a livello di titolo della miscela), che compensa aspirazione e scarico pi? aperti

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            eliminazione restrizioni anche per aprilia 2005?

                            Sincro , scusa la domanda, io ho acquistato (usata) una aprilia rsv 1000 r del 2005. le tue struzioni sono per la "vecchia" rsv , o per la nuova?
                            In altri termini , la modifica che tu descrivi, ? apprilcabile anche sulla mia RSV?
                            Le modifiche di cui parli tu, sono valide con gli scarichi di serie, con sonda lambda e catalizzatori?

                            Inoltre, (forse) sto acquistando degli scarichi Mivv in carbonio da sotto-sella (con i collettori curvati): la modifica resta valida, o no?
                            Chiedo perch? ho letto sul forum aprilia che con gli scarichi pi? aperti si deve far passare la centralina a evo 2 presso un centro autorizzato Aprilia, ma non ho mai letto da nessuno di restrizioni sull'airbox e sugli scarichi.
                            Facendo le modifiche che dici e montando scarichi aperti, si hanno miglioramenti ancora pi? sensibili?
                            Pur pensando che la modifica alla centralina che suggerisci , attiva la fase EVO 2 , evitando di andare in officina Aprilia, delle altre due modifiche non avevo mai letto nulla.
                            Grazie comunque le le "dritte" che ci hai dato, spero che mi vorrai rispondere, perch? vorrei essere sicuro di quello che faccio.
                            Un'ultima cosa: dei due siti che indici tu. aprilia 1000.com non si apre, del sito francese non si capisce dove guardare. Ma 2 foto tu non le hai?
                            Se ti fa piacere scrivermi direttamente, il mio indirizzo ?: corso48@gmail.com
                            Grazie ancora, Mauro

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ciao,sono nuovo del forum e ancor pi? nuovo del V60 ho una versione 1000 normale del 2003.
                              Sarei interessato a fare la modifica ma non visualizzo le foto, c'? nessuno che me le pu? postare o mi da il link esatto per vederle sul sito francese???
                              Un'ultima cosa...ho dato un'occhiata all' interno del collettore si scarico dalla parte del terminale(gi? prontamente sostituito con un Arrow Titanio) e all' interno nn ho visto niente... Ho guardato dalla parte giusta o devo tirar gi? il collettore dall' attaccatura ai cilindri? grazie e a presto x il full power!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Dai un'occhiata qui:
                                restrizioni
                                PS: la restrizione nello scarico, se ancora presente, è nel collettore poco prima che questo si colleghi col terminale, non nel terminale (comunque capisci com'è fatta guardando la foto del link che ti ho messo). Praticamente levi il terminale e guardando nel buco del collettore vedi la restrizione.
                                Last edited by matte70; 22-04-08, 22:57.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X