Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by bulldog View Post
    Sar? perch? ? stato il mio 125, ma questa replica futura mi piace da morire!! Bravissimo Fabio!

    posso chiederti quali parti colorate son adesive a quali no nella tua moto bull?
    tanto x capire un po' come muovermi...

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by carver View Post
      fabio mi son perso sulle tue ultime due righe...

      cmq dimmi se procedo bene cosi':
      essendo la fiancata piu' estesa dell'estrattore partirei col lavorare su di essa:

      1- faccio verniciare la carena di blu e di bianco ( la linea blu e bianca e' incerta ma sara' corretta quando applicheremo l'adesivo viola.
      2- dopo aver preparato l'adesivo rosso lo colloco in modo tale che il lato corto sia in linea con la fiancatina e il profilo del sedile ( rossi)
      intendo produrre queso adesivo un pochino piu' lungo in maniera da poter rimboccare sul retro alla carena sul lato sinistro (come dici tu)
      Produco l'adesivo viola e lo attacco parallelo al lato lungo del triangolo rosso ( maggiorato a dx x rimboccarlo all'interno della fiancata) Ovviamente la parte sottostante della linea viola sovrappone un po' la linea blu verniciata e ne stabilira' il giusto parallelismo...
      Ora siamo all'estrattore e qui son cavoli..
      Lo vernicio di bianco.
      ( tra l'altro l'estrattore di sn ha un'ultoeriore bombatura data da un tubo del radiatore.)
      Secondo te e' possibile misurare manualmente l'interno delle bombature in modo da "tradurlo" in una superficie piana? se si potesse fare avremmo prodotto le porzioni di adesivi viole e rosso necessarie al proseguimento dei triangoli.
      Ovviamente io suppongo che l'estrattore della carene in vtr sia un pezzo da fissare successivamente alla fiancata
      (ancora non mi e' arrivata e no so dire)
      Com'e' questa procedura finoa qui? troppo facile a dirsi?
      grazie 1000
      -Paolo
      Innanzitutto vernici il bianco e poi devi tracciare le linee di verniciatura (di divisione dei colori) con carena ed estrattore montati sulla moto in modo da allinearti con il codone.
      Le linee che delimitano il rosso ti servono per farti una maschera (col solito sistema dell'application tape) che poi toglierai e passandola allo scanner ti servirà per disegnare il tracciato di taglio per il plotter.
      Fatto questo lasci i filetti che delimitavano il rosso perchè ti serviranno poi come riferimento per applicare l'adesivo. Segui la stessa procedura per fare l'adesivo lilla.
      Mantieni solo il filetto superiore come riferimento per posizionare l'adesivo lilla. Tracci una linea col filetto che passi all'incirca a metà del lilla (il lilla non farlo terminare proprio a punta ma un po' più largo
      (ipotesi: 2 cm. circa) così hai più spazio per la mezzeria, poi togli la linea inferiore di demarcazione dal lilla, dalla linea di mezzeria in su mascheri tutto il bianco e dalla linea in giù vernici il blu avendo cura
      di sfumarlo in prossimità della mezzaria stessa (dipende anche dalla bravura del verniciatore) poi una volta asciugato il colore una leggera carteggiatura nella zona sfumata e sei pronto per applicare l'adesivo
      lilla tra bianco e blu e l'adesivo rosso sui riferimenti lasciati precedentemente sul bianco. Questa penso sia la soluzione migliore.

      http://www.webalice.it/fabiovicenti
      Last edited by Fabio Vicenti; 17-02-07, 18:03.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Fabio Vicenti View Post
        Innanzitutto vernici il bianco e poi devi tracciare le linee di verniciatura (di divisione dei colori) con carena ed estrattore montati sulla moto in modo da allinearti con il codone.
        Le linee che delimitano il rosso ti servono per farti una maschera (col solito sistema dell'application tape) che poi toglierai e passandola allo scanner ti servir? per disegnare il tracciato di taglio per il plotter.
        Fatto questo lasci i filetti che delimitavano il rosso perch? ti serviranno poi come riferimento per applicare l'adesivo. Segui la stessa procedura per fare l'adesivo lilla.
        Mantieni solo il filetto superiore come riferimento per posizionare l'adesivo lilla. Tracci una linea col filetto che passi all'incirca a met? del lilla (il lilla non farlo terminare proprio a punta ma un po' pi? largo
        (ipotesi: 2 cm. circa) cos? hai pi? spazio per la mezzeria, poi togli la linea inferiore di demarcazione dal lilla, dalla linea di mezzeria in su mascheri tutto il bianco e dalla linea in gi? vernici il blu avendo cura
        di sfumarlo in prossimit? della mezzaria stessa (dipende anche dalla bravura del verniciatore) poi una volta asciugato il colore una leggera carteggiatura nella zona sfumata e sei pronto per applicare l'adesivo
        lilla tra bianco e blu e l'adesivo rosso sui riferimenti lasciati precedentemente sul bianco. Questa penso sia la soluzione migliore.

        http://www.webalice.it/fabiovicenti

        la carteggiatura x far aderire meglio l'adesivo? carta fine di 1000 puo' andare?
        x l'estrattore come mi metto?
        cmq spero di potermi far dare mano dai miei che disegnano col cad 2d... non e' tanto ma almeno forse a loro risultan un po' piu' chiari....
        davvero grazie x tutto!!

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by carver View Post
          posso chiederti quali parti colorate son adesive a quali no nella tua moto bull?
          tanto x capire un po' come muovermi...
          Carver, a parte gli sbaffi rosso e verde dietro alla A, il resto ? tutto verniciato(tabelle porta numero escluse)... Un lavoraccio ma alla fine paga!

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by carver View Post
            la carteggiatura x far aderire meglio l'adesivo? carta fine di 1000 puo' andare?
            x l'estrattore come mi metto?
            cmq spero di potermi far dare mano dai miei che disegnano col cad 2d... non e' tanto ma almeno forse a loro risultan un po' piu' chiari....
            davvero grazie x tutto!!
            La carteggiatura tra bianco e blu serve a ridurre lo scalino che si pu? formare (anche sfumando il blu data la ridotta estensione della sfumatura)
            in modo tale che non si vedano imperfezioni dopo che si ? applicato l'adesivo lilla (la grana dipende dallo scalino comunque fine tanto che terminato
            il lavoro non si devono notare graffiature).
            Per gli estrattori si deve usare la stessa tecnica delle carene (importante che la tracciatura venga fatta (dopo aver verniciato il bianco) con tutti i pezzi
            montati sulla moto in modo corretto. Se ci sono zone troppo bombate dove cade l'adesivo o si scontorna l'adesivo nella zona dove non ? applicabile
            (compatibilmente con un'estetica almeno passabile) o dopo averlo scontornato si applica sopra alla zona "libera" un'altro pezzo di adesivo a chiudere
            oppure si ? obbligati a passare alla verniciatura.

            http://www.webalice.it/fabiovicenti

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Fabio Vicenti View Post
              La carteggiatura tra bianco e blu serve a ridurre lo scalino che si può formare (anche sfumando il blu data la ridotta estensione della sfumatura)
              in modo tale che non si vedano imperfezioni dopo che si è applicato l'adesivo lilla (la grana dipende dallo scalino comunque fine tanto che terminato
              il lavoro non si devono notare graffiature).
              Per gli estrattori si deve usare la stessa tecnica delle carene (importante che la tracciatura venga fatta (dopo aver verniciato il bianco) con tutti i pezzi
              montati sulla moto in modo corretto. Se ci sono zone troppo bombate dove cade l'adesivo o si scontorna l'adesivo nella zona dove non è applicabile
              (compatibilmente con un'estetica almeno passabile) o dopo averlo scontornato si applica sopra alla zona "libera" un'altro pezzo di adesivo a chiudere
              oppure si è obbligati a passare alla verniciatura.

              http://www.webalice.it/fabiovicenti
              ok e' dura ma c'e' tempo ancora...
              posso avere i disegni vettoriali dei triangoli? cosi' provo a presentarmeli con delel maschere e intanto inizio sommariamente il lavoro....
              li hai in estensione dwg , dxf, hpgl? a lavoro dai miei usan questi... altrimenti mandami come li hai che guardo di reperire i programmi x aprirli e stamparli al plotter...

              grazie davvero x la disponibilita'... a presto fabio
              Last edited by carver; 18-02-07, 12:00.

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by carver View Post
                ok e' dura ma c'e' tempo ancora...
                posso avere i disegni vettoriali dei triangoli? cosi' provo a presentarmeli con delel maschere e intanto inizio sommariamente il lavoro....
                li hai in estensione dwg , dxf, hpgl? a lavoro dai miei usan questi... altrimenti mandami come li hai che guardo di reperire i programmi x aprirli e stamparli al plotter...

                grazie davvero x la disponibilita'... a presto fabio
                Forse non sono stato chiaro... ti riporto esattamente quello che ho scritto tre o quattro post indietro: "Innanzitutto vernici il bianco e poi
                devi tracciare le linee di verniciatura (di divisione dei colori) con carena ed estrattore montati sulla moto in modo da allinearti con il codone.
                Le linee che delimitano il rosso ti servono per farti una maschera (col solito sistema dell'application tape) che poi toglierai e passandola
                allo scanner ti servir? per disegnare il tracciato di taglio per il plotter".
                Perci? sei tu che dovrai tracciare la punta rossa ed il grafico con scanner e programma di disegno vettoriale far? il tracciato per il taglio al plotter.
                Io non ho alcun disegno vettoriale della punta rossa. Mi sembra sia abbastanza chiaro.

                http://www.webalice.it/fabiovicenti

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                  Forse non sono stato chiaro... ti riporto esattamente quello che ho scritto tre o quattro post indietro: "Innanzitutto vernici il bianco e poi
                  devi tracciare le linee di verniciatura (di divisione dei colori) con carena ed estrattore montati sulla moto in modo da allinearti con il codone.
                  Le linee che delimitano il rosso ti servono per farti una maschera (col solito sistema dell'application tape) che poi toglierai e passandola
                  allo scanner ti servir? per disegnare il tracciato di taglio per il plotter".
                  Perci? sei tu che dovrai tracciare la punta rossa ed il grafico con scanner e programma di disegno vettoriale far? il tracciato per il taglio al plotter.
                  Io non ho alcun disegno vettoriale della punta rossa. Mi sembra sia abbastanza chiaro.

                  http://www.webalice.it/fabiovicenti
                  bon!
                  non appena mi arrivano le carene mi metto all'opera...
                  rimango stand by....
                  lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    non verrebbero neanche male con sella rossa e cerchi rossi come ho io!!






                    ok.. il MENO E' FATTO
                    quando arrivan le carene.. inizian i cavolacci amari..
                    lamps x ora.. !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by carver View Post
                      non verrebbero neanche male con sella rossa e cerchi rossi come ho io!!






                      ok.. il MENO E' FATTO
                      quando arrivan le carene.. inizian i cavolacci amari..
                      lamps x ora.. !!!!
                      Per la prima (a parte i filetti portanumero) dovresti fare solo due "mega" scritte aprilia e il PIU' SAREBBE FATTO

                      http://www.webalice.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                        Per la prima (a parte i filetti portanumero) dovresti fare solo due "mega" scritte aprilia e il PIU' SAREBBE FATTO

                        http://www.webalice.it
                        non solo!
                        il vantaggio del tuo progetto "logo01" sarebbe quello di poter sfruttare il serbatoio nero da pista anche con le carene originali....!
                        non male all'occhio i cerchi rossi e sella rossi, vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by carver View Post
                          non solo!
                          il vantaggio del tuo progetto "logo01" sarebbe quello di poter sfruttare il serbatoio nero da pista anche con le carene originali....!
                          non male all'occhio i cerchi rossi e sella rossi, vero?
                          Senza pilota sicuro, peccato che per vedere la sella in movimento dovresti correre in piedi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            ... immaginavo che anche l' adesivo fosse difficile da farsi... potresti farmi un bozzetto anche senza leone ?

                            Grazie ancora !
                            Come richiesto precedentemente questi sono i bozzetti dell'RSV '06 Lion racing 1 e 2 con i colori invertiti pi? la versione senza leone
                            (ho tolto anche le altre scritte cos? hai tutto lo spazio libero per "lavorarci" sopra).







                            http://www.webalice.it/fabiovicenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                              Stupenda !!!!

                              ... e il leone devo mettercelo per forza

                              Bella anche quella con il leone nero, ma ho paura che il mio telaio nero incasini il profilo...

                              ultime due richieste... poi giuro che ti lascio in pace...

                              1) Come vedi il leone blu' come i cerchi della Factory 04 ?
                              2) Mi manderesti il Files del Leone ?

                              ... ancora grazie... spero, un giorno, di potermi sdebitare !
                              Last edited by *Profeta*; 20-02-07, 00:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                eccoci...

                                i file te li ho mandati io,scusa il ritardo ma nn avevo visto il pm...

                                x Fabio: in settimana faccio il servizio fotografico alla moto e ti mando la foto!!!è venuta stupendamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X