Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grafiche originali e particolari Aprilia RSV RSV4 Tuono

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by carver View Post
    ragazi aiuto.. non riesco a visualizzare oltre la 17esima pagina..
    e' il server chefa le bizze??

    xfabio non so se avevi letto il mio post prima del crash..

    praqticamente non avevo capito la tua spiegazione sul taglio dell'adesivo sulla carena anteriore...
    cmq mi fido e lascio stare x ora l'idea del leone .....
    magari a seguire le linee della "RSV mille '06 Replica Futura '90-Endurance" che e' stupenda....

    lamps...
    appena ho tempo provo a postare delle scannerizzazioni di adesivi che mi feci fare x il codone... ma x il modello 05... magari posson esser utili.
    lamps
    Per quanto riguarda il leone prova a leggere la risposta che ho dato a "Profeta" giusto due post sopra al tuo (purtroppo tutti i post da met? Novembre circa dello scorso anno sono stati cancellati per problemi al server (dovrebbero comprare dei server "Mac Xserve") mentre per il portanumero ti avevo risposto che bisogna avere il pezzo in mano per rilevarne la forma e questo potrebbe farlo chi ti taglier? poi l'adesivo, io senza il pezzo non sono in grado di farlo.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Ciao Fabio,

      ho mandato un MP a Zipps, ancora pero' non ho materialmente i Files.

      Conosco il file FH perche ho assistito alle modifiche di un grafico su alcuni loghi e piu' o meno so' come funziona.

      Ho capito il procedimento delle maschere negative o positive, ora devo trovare qualcuno che sia in grado di fare questi lavori. Con la fortuna che ho, e visto anche che le carene sono diverse dalle originali, sicuramente bisogera' provare piu' volte prima di beccare le dimesioni adatte.

      In alternativa potrei far verniciare la carena nei due colori e poi far fare un adesivo da applicare sopra... sicuramente meno bello da vedersi, ma piu' facile da farsi.

      Se riesci a farmi una bozza sarebbe una gran cosa ! Senza fretta e senza stress

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by *Profeta* View Post
        Ciao Fabio,

        ho mandato un MP a Zipps, ancora pero' non ho materialmente i Files.

        Conosco il file FH perche ho assistito alle modifiche di un grafico su alcuni loghi e piu' o meno so' come funziona.

        Ho capito il procedimento delle maschere negative o positive, ora devo trovare qualcuno che sia in grado di fare questi lavori. Con la fortuna che ho, e visto anche che le carene sono diverse dalle originali, sicuramente bisogera' provare piu' volte prima di beccare le dimesioni adatte.

        In alternativa potrei far verniciare la carena nei due colori e poi far fare un adesivo da applicare sopra... sicuramente meno bello da vedersi, ma piu' facile da farsi.

        Se riesci a farmi una bozza sarebbe una gran cosa ! Senza fretta e senza stress
        Il bozzetto la settimana prossima, per quanto riguarda il leone, scusa la "brutalit?" ma fatto in adesivo "te lo scordi",
        almeno di quelle dimensioni ed in quella posizione; troppe curvature.

        http://www.webalice.it/fabiovicenti

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Fabio Vicenti View Post
          Il bozzetto la settimana prossima, per quanto riguarda il leone, scusa la "brutalit?" ma fatto in adesivo "te lo scordi",
          almeno di quelle dimensioni ed in quella posizione; troppe curvature.

          http://www.webalice.it/fabiovicenti
          ... immaginavo che anche l' adesivo fosse difficile da farsi... potresti farmi un bozzetto anche senza leone ?

          Grazie ancora !

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by Fabio Vicenti View Post
            Per quanto riguarda il leone prova a leggere la risposta che ho dato a "Profeta" giusto due post sopra al tuo (purtroppo tutti i post da met? Novembre circa dello scorso anno sono stati cancellati per problemi al server (dovrebbero comprare dei server "Mac Xserve") mentre per il portanumero ti avevo risposto che bisogna avere il pezzo in mano per rilevarne la forma e questo potrebbe farlo chi ti taglier? poi l'adesivo, io senza il pezzo non sono in grado di farlo.
            ho letto adesso tutto il post precedente....

            cmq x ora aspetto di avere le carene in montate.. in modo da rendermi meglio conto....
            cmq son davvero attratto dalla "replica futura" ..
            ti saluto x ora e intanto seguo gli sviluppi del post!
            ciao!

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by *Profeta* View Post
              ... immaginavo che anche l' adesivo fosse difficile da farsi... potresti farmi un bozzetto anche senza leone ?

              Grazie ancora !
              OK, per? prova a ridarmi dei riferimenti perch? senza i post svaniti nel nulla
              non ricordo tutto; la moto ? quella azzurra... e poi?

              http://www.webalice.it/fabiovicenti

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                OK, per? prova a ridarmi dei riferimenti perch? senza i post svaniti nel nulla
                non ricordo tutto; la moto ? quella azzurra... e poi?

                http://www.webalice.it/fabiovicenti

                fabio x i colori delle tue moto hai usato colori di un pantone rintracciabile? es ford xyz01
                mi interessava x quando dovro' far verniciare le carene & colore degli adesivi....

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by carver View Post
                  fabio x i colori delle tue moto hai usato colori di un pantone rintracciabile? es ford xyz01
                  mi interessava x quando dovro' far verniciare le carene & colore degli adesivi....
                  Con Photoshop posso rilevare le tonalit? dei colori (anche con Graphic Converter) ma adesso non ti so dire quante informazioni posso tirarne fuori (quando avr? il computer te lo sapr? dire) ma tieni conto che non ? un riferimento assoluto perch? quello che vedo io sul monitor quasi sicuramente sar? diverso da quello che vedi tu e soprattutto dal reale riferimento "Pantone" (che in realt? si usa per gli inchiostri), "Color Map" o "Ral", ecc ecc.
                  Comunque sia ridammi dei riferimenti e potr? essere pi? preciso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                    Con Photoshop posso rilevare le tonalit? dei colori (anche con Graphic Converter) ma adesso non ti so dire quante informazioni posso tirarne fuori (quando avr? il computer te lo sapr? dire) ma tieni conto che non ? un riferimento assoluto perch? quello che vedo io sul monitor quasi sicuramente sar? diverso da quello che vedi tu e soprattutto dal reale riferimento "Pantone" (che in realt? si usa per gli inchiostri), "Color Map" o "Ral", ecc ecc.
                    Comunque sia ridammi dei riferimenti e potr? essere pi? preciso.
                    ho usato la parola Pantone xche' e' l'unica che conosco in ambito grafico... cmq voleva essere appunto usa sorta di "catalogo".... non ho riferimenti ma verdo' in qualche modo di tirar fuori qualcosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                      OK, per? prova a ridarmi dei riferimenti perch? senza i post svaniti nel nulla
                      non ricordo tutto; la moto ? quella azzurra... e poi?

                      http://www.webalice.it/fabiovicenti
                      Lion racing 1 e 2

                      http://img224.imageshack.us/img224/8...racing1rc3.jpg

                      Dovrei pero' invertire i colori (nero e rosso) per mantenere il serbatoio nero !

                      Fai conto che le carene da pista sono tagliate diversamente :

                      http://www.cruciata.com/scheda.asp?i...1&fromSearch=1

                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by carver View Post
                        ho usato la parola Pantone xche' e' l'unica che conosco in ambito grafico... cmq voleva essere appunto usa sorta di "catalogo".... non ho riferimenti ma verdo' in qualche modo di tirar fuori qualcosa...
                        Dovresti rammentarmi esattamente la moto... inizialmente era quella azzurra con il leone blu se non ricordo male... ma non ricordo quale era stata la scelta finale...

                        http://www.webalice.it/fabiovicenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Fabio Vicenti View Post
                          Dovresti rammentarmi esattamente la moto... inizialmente era quella azzurra con il leone blu se non ricordo male... ma non ricordo quale era stata la scelta finale...

                          http://www.webalice.it/fabiovicenti

                          allora..
                          i miei progetti eran 2:
                          Per il primo ho gia ordinato le carene cruciata racing



                          x queste il progetto che mi piace molto e' il tuo RSV mille '06 Replica Futura '90-Endurance e RSV mille '06 Bol d'Or 1 Endurance ...a riguardo volevo chiederti alcune cose...:
                          il triangolo rosso e quello viola(replica futura endurance) devono essere fatti solo con maschere al negativo? Oppure posso bypassare questo procedimento applicando adesivi ad hoc ? ( ovviamente tagliati, "phonati" e applicati non da meda un grafico a cui ho gia visto applicare degli adesivi su carene....) e' fattibile? Si riesce ad ottenere un buon risultato sugli estrattori?

                          x il codone ho questi adesivi...

                          eran ad hoc x la 05 ma credo che vadan bene uguale.. poi cmq con la carena in mano potro' adattarli... ovviamente devo ri farli fare neri.......



                          altro discorso x il secondo progetto: carene in vetroresina stradali ... mi piacerebbe ri creare il leone originale.. o x lo meno qualcosa che si adatti alla criniera che ho sul serbatoio ( x le carene racing ho gia comprato su ebay un serbatoio usato da riverniciare come voglio..)
                          mi sarebbe piaciuto riprodurre l'originale rossa e nera... ma
                          mi hai spiegato che il leone in questione e' una bega... e quindi questo progetto, oltre ad essere a lunghissimo termine, lascera' il tempo che trova.. magari provero' con qualche abbozzo del leone tratto da RSV mille '06 Big Lion 2'

                          Ora devo vedere un po' quale delle 2 carene puo' andare meglio con i miei cerchi rossi e quali difficolta' tecniche si incontrano x la verniciatura.
                          Poi avro' bisogno del tuo aiuto x le bozze dei disegni ( es triangoli ecc ecc) e icolori....

                          fabio non so proprio come ringraziarti x le tue spiegazioni e la tua disponibilita'!!!!!!!!!!
                          a presto!!
                          lamps

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by carver View Post
                            allora..
                            i miei progetti eran 2:
                            Per il primo ho gia ordinato le carene cruciata racing



                            x queste il progetto che mi piace molto e' il tuo RSV mille '06 Replica Futura '90-Endurance e RSV mille '06 Bol d'Or 1 Endurance ...a riguardo volevo chiederti alcune cose...:
                            il triangolo rosso e quello viola(replica futura endurance) devono essere fatti solo con maschere al negativo? Oppure posso bypassare questo procedimento applicando adesivi ad hoc ? ( ovviamente tagliati, "phonati" e applicati non da meda un grafico a cui ho gia visto applicare degli adesivi su carene....) e' fattibile? Si riesce ad ottenere un buon risultato sugli estrattori?

                            x il codone ho questi adesivi...

                            eran ad hoc x la 05 ma credo che vadan bene uguale.. poi cmq con la carena in mano potro' adattarli... ovviamente devo ri farli fare neri.......
                            Allora per il momento ti rispondo per la versione Replica Futura '90 (ma vale anche per quella Bol d'Or) ed a questo proposito ho postato i disegni della stessa moto sia in versione "Endurance" sia "Strada.
                            La differenza principale a livello di colorazione ? che nella versione "Strada" ho ipotizzato una versione che possa essere prodotta in serie e che quindi (dove possibile) la veniciatura sia sostituita da adesivi.
                            Puoi notarlo sul portanumero post. che ? diviso in due pezzi per codone e coprisellino e poi sulla carena dove la colorazione bianco/rosso/lilla ? composta da un adesivo grande per la carena ed un pezzo pi?
                            piccolo per la zona "estrattore". Questa ? comunque una ipotesi fatta in base alla foto che ha le due dimensioni larghezza/altezza ma mancando la profondit? e non avendo a disposizione il pezzo vado a "naso"
                            e per esperienze passate. La differenza principale che si pu? notare qui, ma come gi? detto anche nelle versioni "Bol d'Or" ed altre, ? che con gli adesivi quasi sempre non puoi arrivare a coprire l'intera
                            superfice del pezzo in particolar modo sui profili ed ? per questo che rimane scoperta una zona di vernice sottostante (in questo caso il blu per la carena). Per? arrivati a questo punto ed ammettendo che
                            sulla carena (che sia quella di serie o quella in vetroresina non importa) facendo una sola moto (e quindi non essendo vincolati dalla produzione di serie) e riuscendo ad applicarlo con calma e girando sul
                            retro della carena l'eccedenza di adesivo applicandolo quindi su tutta la superfice... e qui casca l'asino... l'adesivo di "serie" ? stampato (serigrafato) in tre colori, bianco/rosso e lilla, (o due, rosso e lilla se
                            si lascia come bianco la tonalit? del foglio adesivo e quindi si evita di stamparlo) mentre nel tuo caso al massimo come adesivo potresti fare la parte rossa. Diversa sarebbe la cosa sulla carena di serie
                            perch? potresti verniciare la carena blu/lilla e sopra il lilla attaccare prima un adesivo bianco e sopra di questo il rosso (come profilo scoperto nei profili della carena al posto del blu vedresti il lilla tanto
                            per essere pi? chiari). Spero di essere riuscito a rendere l'idea, nel dubbio... a disposizione.





                            http://www.webalice.it/fabiovicenti
                            Last edited by Fabio Vicenti; 17-02-07, 17:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Sar? perch? ? stato il mio 125, ma questa replica futura mi piace da morire!! Bravissimo Fabio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                fabio mi son perso sulle tue ultime due righe...

                                cmq dimmi se procedo bene cosi':
                                essendo la fiancata piu' estesa dell'estrattore partirei col lavorare su di essa:

                                1- faccio verniciare la carena di blu e di bianco ( la linea blu e bianca e' incerta ma sara' corretta quando applicheremo l'adesivo viola.
                                2- dopo aver preparato l'adesivo rosso lo colloco in modo tale che il lato corto sia in linea con la fiancatina e il profilo del sedile ( rossi)
                                intendo produrre queso adesivo un pochino piu' lungo in maniera da poter rimboccare sul retro alla carena sul lato sinistro (come dici tu)
                                Produco l'adesivo viola e lo attacco parallelo al lato lungo del triangolo rosso ( maggiorato a dx x rimboccarlo all'interno della fiancata) Ovviamente la parte sottostante della linea viola sovrappone un po' la linea blu verniciata e ne stabilira' il giusto parallelismo...
                                Ora siamo all'estrattore e qui son cavoli..
                                Lo vernicio di bianco.
                                ( tra l'altro l'estrattore di sn ha un'ultoeriore bombatura data da un tubo del radiatore.)
                                Secondo te e' possibile misurare manualmente l'interno delle bombature in modo da "tradurlo" in una superficie piana? se si potesse fare avremmo prodotto le porzioni di adesivi viole e rosso necessarie al proseguimento dei triangoli.
                                Ovviamente io suppongo che l'estrattore della carene in vtr sia un pezzo da fissare successivamente alla fiancata
                                (ancora non mi e' arrivata e no so dire)
                                Com'e' questa procedura finoa qui? troppo facile a dirsi?
                                grazie 1000
                                -Paolo
                                Last edited by carver; 17-02-07, 16:32.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X