Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per Acquisto Triumph Street Triple 675 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per Acquisto Triumph Street Triple 675 2008

    Un saluto a tutti. Sono in procinto di acquistare una Triumph Street triple 675 e mi servirebbero i vostri pareri per poter acquistare un buon usato.

    Ho trovato l'annuncio di una Street triple 675 del 2008, a 3000€ con 25.000km. la moto è completamente originale e, secondo il proprietario, in perfetto stato (questo lo valuterò quando vedrò la moto). Colore Verde Lime (originale). la moto è stata appena tagliandata e dotata di gomme nuove.

    Quale sarebbe l'uso che ne farei? Qualche uscita domenicale e circa quattro pistate presso l'autodromo di Modena all'anno. La versione R (sicuramente migliore per uso pista) è fuori il mio budget.

    Vorrei sapere se (so che non si può avere certezza e dipende da diversi fattori) un motore Triumph con 25.000km all'attivo possa essere spremuto qualche volta in pista. Chiederò lo storico dei tagliandi, comunque.

    Inoltre, per chi conosce bene la moto, quale criticità dovrei controllare? Ho visto che un punto dolente è l'alternatore. Altro non so.


    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Ciao, se hai intenzione di andare in pista e di avere un andatura allegra in strada e frenare la versione N da te adocchiata non va bene ci vuole una R. Io ho fatto la tua stessa cosa e dopo poco l'ho trasformata.il motore con quei km è ancora in ottimissima forma,le noie più grosse sono con il regolatore di tensione e di conseguenza lo statore (alternatore) che di punto in bianco si friggono.Per il resto è una gran motoretta benzina (poca), gomme e viaggi, tutto sommato comoda e fa la sua porca figura.
    Last edited by mariotnt; 09-01-21, 06:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mariotnt View Post
      Ciao, se hai intenzione di andare in pista e di avere un andatura allegra in strada e frenare la versione N da te adocchiata non va bene ci vuole una R. Io ho fatto la tua stessa cosa e dopo poco l'ho trasformata.il motore con quei km è ancora in ottimissima forma,le noie più grosse sono con il regolatore di tensione e di conseguenza lo statore (alternatore) che di punto in bianco si friggono.Per il resto è una gran motoretta benzina (poca), gomme e viaggi, tutto sommato comoda e fa la sua porca figura.

      Grazie per i consigli! Ma la N in pista è proprio così terribile? Pensavo in un secondo tempo do sostituire pinze e sospensioni. Ho visto che si trovano a buoi prezzi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tieni conto che se le sospensioni non sono mai state revisionate le dovrai cmq rifare visto l età delle moto e l utilizzo in pista. Sulla r potresti limitarti a revisionare le originali, sulla n "sarebbe obbligatorio" un upgrade (=spesa maggiore). Poi ti rimarrebbero i freni, le pinze a 2 pompanti nello specifico. Come la risolvi? Si riesce a sostituire il piedino mettendo il radiale + pinze della r? (ammesso di trovarlo usato)

        Per il motore non dovrebbero esserci particolari problemi, a parte quelli citati da mariotnt, la mia daytona 2009 l ho venduta con circa 30000km con anche diverse pistate e girava come un orologio

        Comment


        • Font Size
          #5
          premesso che secondo me una R decente a tremila euro si trova, l'alternativa sarebbe trovare una forcella , mono e impianto frenante daytona usati, ma partirebbe quasi un millino...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...e confermo che, avendo l'accortezza di tenere sempre l'olio alla tacca del massimo, il motore regge tranquillamente l'utilizzo in pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao. Street Triple 2008 75.000 km all’attivo e perfettamente funzionante. Ho fatto un paio di pistate, Adria e San Martino del Lago. Personalmente non ho mai avuto problemi con l’impianto frenante, a cui però cambio spesso l’olio. Ho montato pastiglie ZCOO e sono favolose. Lo statore l’ho cambiato a circa 50000 km, il raddrizzatore corrente mi hanno fatto un richiamo dopo due anni. Funziona ancora. Ho messo molle ant e mono Hyperpro, mi trovo da Dio, morbide il giusto ma belle sostenute quando serve. Ti diverti anche con una N , tranquillo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Posso solo dirti che un amico ha la base ed ha passato i 100000 km con regolare manutenzione, problemi zero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per gli ottimi consigli! Aspetto che questa zona arancione termini per poter vedere due moto da privati e poi valuterò

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X