Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Triumph Thruxton 1200R
Collapse
X
-
Bella, ma non quanto PietroOriginally posted by ragnos View PostEra dalla presentazione che ci sbavavo dietro,e finalmente me la sono presa
è una 2017 con 8500km,praticamente originale tranne che per le protezioni del serbatoio e il cupolino che ho già tolto,
ieri i primi 100km,il motore è tanta roba non pensavo,ma ci starebbe bene un dente in più di pignone,freni e sospensioni al top pure troppo per il genere.
e niente,mi ha fatto tornare la voglia di girare in strada

ovviamente resterà così per poco finanze permettendo
Comment
-
Complimenti per l acquisto anche se sono un po' di parte visto che posseggo una thruxton rs presa nuova a febbraio...in passato ho avuto sportive stradali però prima di questa avevo un harley 883 r e da quando ho la thruxton mi è rivenuta la voglia di piegare...infatti con le seppur ottime metzeler racetech rr di serie le ho quasi finite in soli 3000 km...😬😬😬 la posteriore l ho chiusa completamente mentre all anteriore mi manca un paio di centimetri...Last edited by Skull1981; 02-07-21, 19:37.
- Likes 2
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10166
- 50
- Maschio
- 1,955
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Vi dico la verità x il mio uso forse preferirei la Bonny,quella col manubrione
,ma questa moto mi fa sangue....talmente tanto che x principio NON vado nemmeno in concessionaria a chiederne una in prova x il timore di vendere la mia e tornare x strada
Last edited by smanettone75; 03-07-21, 21:23.
Comment
-
Puoi sempre valutare una Speed Twin 1200, come la mia, che ritengo superiore alla Thruxton !Originally posted by smanettone75 View PostVi dico la verità x il mio uso forse preferirei la Bonny,quella col manubrione
,ma questa moto mi fa sangue....talmente tanto che x principio NON vado nemmeno in concessionaria a chiederne una in prova x il timore di vendere la mia e tornare x strada 
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10166
- 50
- Maschio
- 1,955
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
-
perché ritieni la speed twin superiore alla thruxton?secondo me le sospensioni della speed sono un po' scarsine rispetto alla thruxton ovviamente in versione r o rs...forse è un po' più comoda per merito del manubrio alto e le pedane più basse e avanzate rispetto alla thruxton ma nella guida sportiva non credo siano un vantaggio, anzi...cmq chi acquista una thruxton r non si aspetta certo di trovare un salotto su ruote e cmq posso garantire visto che ne ho una che non è affatto scomoda...Originally posted by BARONCIO View Post
Puoi sempre valutare una Speed Twin 1200, come la mia, che ritengo superiore alla Thruxton !
Comment
-
avendole provate, posso esprimere un'opinione attendibile, premesso che ho sempre avuto moto supersportive: la Speed pesa oltre 10 kg in meno, ha quote ciclistiche molto più svelte (le stesse delle street triple), e considerando la differenza di prezzo le sospensioni si possono tranquillamente migliorare. Nella mia, ad esempio, monto Ohlins dietro e cartucce Matris davanti: in collina mi diverto come un bimbo.Originally posted by Skull1981 View Post
perché ritieni la speed twin superiore alla thruxton?secondo me le sospensioni della speed sono un po' scarsine rispetto alla thruxton ovviamente in versione r o rs...forse è un po' più comoda per merito del manubrio alto e le pedane più basse e avanzate rispetto alla thruxton ma nella guida sportiva non credo siano un vantaggio, anzi...cmq chi acquista una thruxton r non si aspetta certo di trovare un salotto su ruote e cmq posso garantire visto che ne ho una che non è affatto scomoda...
Comment
-
Premetto che ero indeciso sull acquisto tra speed e thruxton...ho provato la speed per pochi km (dal concessionario) e ho provato più volte la thruxton r di un mio amico...la posizione leggermente caricata in avanti per via dei mezzi manubri e le pedane più alte e arretrate spostano più in avanti il baricentro facendo sentire di più l anteriore e dando maggiore confidenza con quest ultimo...ti assicuro che anche la thruxton nel misto stretto è un fulmine e anche nei cambi di direzione e molto svelta...tant è che alla fine ho preso la rs che rispetto alla r ha 105 cv , pesa 6 kg in meno della r e ha un range di coppia che parte più in basso e il limitatore più spostato verso l alto di 500 giri...poi le nostre sono ovviamente sensazioni personali....i giudizi sono sempre soggettivi e legati alla tecnica di guida e alla morfologia fisica del pilota e cmq non dico assolutamente che tra speed e thruxton ci sia un abisso, sono cmq due slendide interpretazioni di modern classic!Last edited by Skull1981; 07-07-21, 10:02.
- Likes 1
Comment
-
L'ho provata, Skull1981, e se non fosse uscita la Speed avrei presto la Thruxton. Sono entrambe estremamente piacevoli, e molto divertenti. Ho preferito la Speed perchè la ritengo più rapida per un uso prevalentemente "montano", specie dopo le modifiche apportate.Originally posted by Skull1981 View PostPremetto che ero indeciso sull acquisto tra speed e thruxton...ho provato la speed per pochi km (dal concessionario) e ho provato più volte la thruxton r di un mio amico...la posizione leggermente caricata in avanti per via dei mezzi manubri e le pedane più alte e arretrate spostano più in avanti il baricentro facendo sentire di più l anteriore e dando maggiore confidenza con quest ultimo...ti assicuro che anche la thruxton nel misto stretto è un fulmine e anche nei cambi di direzione e molto svelta...tant è che alla fine ho preso la rs che rispetto alla r ha 105 cv , pesa 6 kg in meno della r e ha un range di coppia che parte più in basso e il limitatore più spostato verso l alto di 500 giri...poi le nostre sono ovviamente sensazioni personali....i giudizi sono sempre soggettivi e legati alla tecnica di guida e alla morfologia fisica del pilota e cmq non dico assolutamente che tra speed e thruxton ci sia un abisso, sono cmq due slendide interpretazioni di modern classic!
Comment
X

Comment