Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benelli Tornado Tre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Buongiorno, recupero questo post datato per una mia curiosit?: ad oggi, visto i prezzi molto bassi, ha senso comprare una TNT o tornado 900 da convertire ad uso solamente pista, o conviene puntare sempre a Ducati 999 o rsv?
    per via assistenza cavedon ? vicino...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Domando perch? esteticamente le trovo ancora molto belle, ed una moto che non si vede spesso al dispetto delle Ducati e Aprilia o JAP varie

      Comment


      • Font Size
        #18
        ho avuto una Trek e due tnt...sono semplicemente fantastiche ma devono essere mantenute e tagliandate come se tu avessi sessant'anni e una moglie di trenta.
        ...validissime come tutto ma assistenza fa la differenza e nella mia zona c'? un meccanico fantastico per le tre cilindri pesaresi.
        unico neo ? il prezzo?.io non li ho presi quei soldi nemmeno della mia TnT 160R....ed era del 09 con ventimila km.La Tornado devi si pagarla un pochino di pi? ma seimila x un 04 mi sembrano tantini.

        Comment


        • Font Size
          #19
          La TNT per la pista devi avere il fisico!!! ? un osso duro ma ripaga con un rigore estremo, motoristicamente parlando ha bisogno di un assistenza moooolto competente e Cavedon ? un must ma ricorda che ? una donna capricciosa!!
          p.s. vedi che beve come un muratore assetato ad agosto!!!
          Last edited by mariotnt; 21-06-20, 19:32.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io invece per un uso solo pista penserei ad altro.

            Lo dico da ex possessore di TNT sport evo del 2008 che ho amato x strada.

            La tanto decantata ciclistica non mi ha mai convinto del tutto.
            La mia marzocchi anteriore era completamente senza idraulica e quando l abbiamo aperta per fare olio e molle hyperpro abbiamo visto che c era la cartuccia sigillata/ribattuta. Cmq ? migliorata ma non troppo
            Il mono invece era inchiodato. Dopo un po' di ricerche trovai un ohlins usato e miglioro' parecchio ma la forcella non mi ha mai convinto, avrei dovuto fare cartuccia completa. ? anche probabile che se prendi 2 tnt "uguali" abbiamo componentistica diversa per alcune cose, visto che nei tempi bui le assemblavano con quello che trovavano in magazzino

            I freni invece sono ottimi

            Per il resto in ottica solo pista penserei ad una moto di cui si riescano a trovare facilmente i ricambi usati, anche in vista di qualche piccola scivolata (ricordo che i radiatori laterali si rompono subito)

            Sulla tnt sono obbligatorie le pedane visto che i poggiapiedi hanno ben pensato di farli terminare con un disegno a sfera

            ?????? l agilit? invece mi ? sempre piaciuta, ma avevo 180/55 + cerchi oz forgiati della tornado Rs + eccentrico post ruotato in basso e tra le curve si difendeva proprio bene! I cerchi toglievano 2.5kg!!!!

            Altra pecca ? il cambio, molto stile speed triple pre 2010, un po' agricolo e con troppa escursione per i miei gusti


            Cmq la ricomprerei subito se potessi, ma da usare solo in strada, dove secondo me riesce a regalare tantissime emozioni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io avevo la prima serie della sport e la forca anteriore ancora me la sogno dopo un problema iniziale e l'intervento del meccanico prima e Benelli dopo era fantastica il mono tu mi sa che avevi il sacsh(speriamo si scriva cos?)io avevo l'extreme tech senza lode e infamia svolgeva il suo lavoro anche in pista e comunque anche io me la ricomprerei!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Si, avevo il mono della sachs.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pegaso View Post
                  I tre specialisti (perche' purtroppo e' meglio avere a che fare con specialisti...) che conosco, direttamente o indirettamente sono:

                  Fuori di moto a biassono (Monza)

                  Cavedon Moto a zane' (vicenza)

                  Uno Moto di Carpi.

                  Se poi qualcuno ne conosce altri bravi, lo segnali, un buon meccanico benelli vale oro....
                  ...Imola Motor extreme..io mi sono trovato bene..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ho avuto una TnT 1130 Sport Evo, bianca e telaio rosso, comprata nuova, ci ho fatto 17.000 km e poi

                    Una moto che ho amato ed odiato molto, ciclisticamente superlativa, gran motorone ma io ho avuto veramente troppi problemi, forse il mecca che mi seguiva (ufficiale Benelli) non era il top, fatto sta che a 17.000 Km e tre anni di vita ho rotto...

                    Amore, tanto amore ma mi ha anche fatto tanto dannare, ricordo però la goduria quando arrivavo in pista o più semplicemente al bar, toglievo il casco e tutti a guardarla... Che bella che era

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io la ho provata la 1130 sport evo, nera telaio rosso....moto bellissima da guardare, infatti volevo comprarla......poi , appunto, la ho provata......l'erogazione più schifosa mai provata, ruvida, scorbutica , se provavi a spingere cercava di lanciarti ad ogni uscita di curva. forse era un'esemplare sfigato, perché andava veramente male, montava uno scarico sottocoda a tre vie, ma credo fosse uscita così dalla casa, aveva meno di 3000 km e non era pasticciata....inguidabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bobber View Post
                        io la ho provata la 1130 sport evo, nera telaio rosso....moto bellissima da guardare, infatti volevo comprarla......poi , appunto, la ho provata......l'erogazione più schifosa mai provata, ruvida, scorbutica , se provavi a spingere cercava di lanciarti ad ogni uscita di curva. forse era un'esemplare sfigato, perché andava veramente male, montava uno scarico sottocoda a tre vie, ma credo fosse uscita così dalla casa, aveva meno di 3000 km e non era pasticciata....inguidabile
                        è più facile trovare una benelli che và male piuttosto di una che và bene , però messa nelle mani del meccanico giusto cambia radicalmente con pochi accorgimenti.

                        di fondo però rimane un elettronica molto poco sviluppata ed un erogazione ignorante (anche se ho letto molti feedback positivi sulle mappature fatte da robbymoto ) , nel complesso sicuramente non troppo efficace rispetto alla concorrenza , ma dannatamente emozionante

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Jollyroger79 View Post
                          ricordo però la goduria quando arrivavo in pista o più semplicemente al bar, toglievo il casco e tutti a guardarla... Che bella che era


                          in versione pista era ancora più ignorante

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by linuc View Post


                            in versione pista era ancora più ignorante
                            Il Deviiiiil

                            Avevo anche io questo scarico, che goduria e che sfiammate

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              per me rimane ancora il max in assoluto...poi sono stato fortunato(tre pezzi,due trek e una tnt..mai problemi)..e sicuramente ben seguito

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                per me rimane ancora il max in assoluto...poi sono stato fortunato(tre pezzi,due trek e una tnt..mai problemi)..e sicuramente ben seguito
                                ma quanti km hai fatto in totale con le 3 benelli?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X