Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm 990 Sm In Garage

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Partiamo dal mono..

    130-215.. direi che il K e' 130 lineare e la lunghezza della molla 215...
    Questo perche', che io sappia, (1) nelle caratteristiche della molla, si specifica K e lunghezza e (2) perche' sul 130 ok.. ma 215 mi sembra veramente esagerato come K..

    Idem la forcella dovrebbe montare molle lineari con K 6.2 e lunghezza 450 mm...
    mi sembra una spiegazione sensata, grazie

    Comment


    • Font Size
      #122
      Di nulla

      hai gia deciso come modificare l'assetto ? O stai iniziando a pensarci ?

      Io, cosi a occhio senza averla mai provata, direi che ci vorrebbe delle molle anteriori con un K un pochino maggiore ( sul 6.6, ma dipende da quanto la senti morbida) e leggermente piu' corte, tipo 440 mm.. cosi avanzi di sfilare le forche e ti si abbassa l'avantreno di 1 cm

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ad oggi ho fatto solo 200 km. sull'umido/viscido, in rodaggio e con gomme nuove.
        Aspetto la primavera per capire un pò la motardona, e cucirmela addosso.
        Peraltro oggi, il mio concetto di "moto ciclisticamente a punto" è troppo influenzato dalle supersportive che ho avuto fino ad oggi, quindi a maggior ragione devo imparare a conoscere la K e a guidarla come va guidata.
        La mia idea è comunque quella di mettere le Hyperpro e a tal proposito ho già parlato col mr molla (sempre disponibilissimo).
        Sempre comunque dopo aver "sentito" bene la moto con le sospensioni originali.
        Ritengo anche fondamentale il fattore gomme, proverò le racetek K2 o K1.
        Vedremo ....., mi sembra tutto talmente nuovo, ricordo nel 2007 la sensazione di scendere dal K6 1000 e salire sul K7 1000 : fu come guidare un K6 migliorato.
        Questa rappresenta un cambiamento radicale .
        Ad oggi il motore , guidandolo entro i 6.500 giri mi sembra veramente gustoso, e mi fa pensare che a rodaggio finito , potendo spingere fino ai 9500, c'è ancora tanto da spremere, spero che non succeda come tutte le auto turbo diesel che ho posseduto , dove le aspettative , simili, sono state deluse per " inutilità di spingere più in alto".
        Mi dicono però, che l'LC8 , un pò come il V 60 aprilia , non disdegna gli alti regimi.
        p.s. verificati sas ed epc, mi dice il conc che con la mappatura KTM per akra sono stati disinseriti.
        Last edited by yokozuna; 06-02-09, 11:33.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Sono daccordo al 100% , 200 Km sono veramente troppo pochi per conoscere la ciclistica.. soprattutto per mezzi come questi che permettono veramente molto...

          E vedrai che da spremere ce ne sta ancora parecchio per quanto riguarda il motore.. e' vero che il bicilindrico non serve tenerlo prossimo al limitatore ma oltre i 6500 viene il bello..

          Cmq puoi sempre vedere come ti trovi variando leggermente le regolazioni di cui disponi per vedere in che direzione muoverti..
          Tipo precaricare e sfilare un po' la forcella per vedere se la preferisci... poi se il precarico che ti sembra giusto come affondamento ti ha eliminato il negativo allora sostituisci la molla..

          Per l'epc e sas.. bene cosi

          Comment


          • Font Size
            #125
            dai che ci facciamo un BOBBIO quest'estate.

            Comment


            • Font Size
              #126
              E si, bobbio potrebbe anche starci.. certo dovrei partire per tempo io.. ma si puo' fare

              Comment


              • Font Size
                #127
                perch? , di dove sei?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Sarzana, provincia di La Spezia.. sul mare..
                  Ma conta che con il K660 autostrada nisba.. l'rsv devo finirla.. potrei anche venire "in pace" con il fireblade del babbo .. che per fare delle trasfertine e' ottimo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    io vengo da verona, allora facciamo cerreto o cisa, li sei a casa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      cavolo, Cerreto e Cisa sono veramente a casa.. le conosco come le mie tasche.. ci sono sempre
                      Basta che mi avverti.. quando vuoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        quando si scioglie la neve.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Perfetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            OT

                            Yokozuna: ho letto che hai posseduto GSX-R 1000 K6 e K7! Sai mica dirmi se le pastiglie dei freni ant sono uguali per i due modelli? Un tizio vende quelle originali del K6, se fossero uguali le prenderei......

                            Fine OT


                            Riguardo al giro...spesso nei we sono a Genova dal mia bella...quindi i giri tra i monti del "levante" sono a portata anche per me....

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by closurer View Post
                              OT

                              Yokozuna: ho letto che hai posseduto GSX-R 1000 K6 e K7! Sai mica dirmi se le pastiglie dei freni ant sono uguali per i due modelli? Un tizio vende quelle originali del K6, se fossero uguali le prenderei......

                              Fine OT


                              Riguardo al giro...spesso nei we sono a Genova dal mia bella...quindi i giri tra i monti del "levante" sono a portata anche per me....
                              per i freni mi dispiace, non so, per il giro , ..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                oggi rubati al tempo altri 120 km. , totale 335 km. , schivando pioggia e pozzanghere.
                                La KAPPA pian pianino comincia ad essermi sempre pi? familiare , uno del gruppo avava un gs con 2400 km. , fuori rodaggio, ma nonostante la mia la utilizzo ancora entro i 6500 giri , di motore , nonostante i 200 cc in meno, non c'? proprio storia.
                                Anche le scorpion sport sinc , devo ammettere che non sono male , digeriscono un p? tutto senza risposte inattese e ho quasi chiuso la post lato sx.
                                Sono convinto che il range di utilizzo conveniente sia dai 5.000 agli 8.000, vedremo appena finisco il rodaggio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X