Originally posted by TarTaRo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ktm 990 Sm In Garage
Collapse
X
-
Di nulla
hai gia deciso come modificare l'assetto ? O stai iniziando a pensarci ?
Io, cosi a occhio senza averla mai provata, direi che ci vorrebbe delle molle anteriori con un K un pochino maggiore ( sul 6.6, ma dipende da quanto la senti morbida) e leggermente piu' corte, tipo 440 mm.. cosi avanzi di sfilare le forche e ti si abbassa l'avantreno di 1 cm
Comment
-
Ad oggi ho fatto solo 200 km. sull'umido/viscido, in rodaggio e con gomme nuove.
Aspetto la primavera per capire un pò la motardona, e cucirmela addosso.
Peraltro oggi, il mio concetto di "moto ciclisticamente a punto" è troppo influenzato dalle supersportive che ho avuto fino ad oggi, quindi a maggior ragione devo imparare a conoscere la K e a guidarla come va guidata.
La mia idea è comunque quella di mettere le Hyperpro e a tal proposito ho già parlato col mr molla (sempre disponibilissimo).
Sempre comunque dopo aver "sentito" bene la moto con le sospensioni originali.
Ritengo anche fondamentale il fattore gomme, proverò le racetek K2 o K1.
Vedremo ....., mi sembra tutto talmente nuovo, ricordo nel 2007 la sensazione di scendere dal K6 1000 e salire sul K7 1000 : fu come guidare un K6 migliorato.
Questa rappresenta un cambiamento radicale .
Ad oggi il motore , guidandolo entro i 6.500 giri mi sembra veramente gustoso, e mi fa pensare che a rodaggio finito , potendo spingere fino ai 9500, c'è ancora tanto da spremere, spero che non succeda come tutte le auto turbo diesel che ho posseduto , dove le aspettative , simili, sono state deluse per " inutilità di spingere più in alto".
Mi dicono però, che l'LC8 , un pò come il V 60 aprilia , non disdegna gli alti regimi.
p.s. verificati sas ed epc, mi dice il conc che con la mappatura KTM per akra sono stati disinseriti.Last edited by yokozuna; 06-02-09, 11:33.
Comment
-
Sono daccordo al 100% , 200 Km sono veramente troppo pochi per conoscere la ciclistica.. soprattutto per mezzi come questi che permettono veramente molto...
E vedrai che da spremere ce ne sta ancora parecchio per quanto riguarda il motore.. e' vero che il bicilindrico non serve tenerlo prossimo al limitatore ma oltre i 6500 viene il bello..
Cmq puoi sempre vedere come ti trovi variando leggermente le regolazioni di cui disponi per vedere in che direzione muoverti..
Tipo precaricare e sfilare un po' la forcella per vedere se la preferisci... poi se il precarico che ti sembra giusto come affondamento ti ha eliminato il negativo allora sostituisci la molla..
Per l'epc e sas.. bene cosi
Comment
-
Sarzana, provincia di La Spezia.. sul mare..
Ma conta che con il K660 autostrada nisba.. l'rsv devo finirla.. potrei anche venire "in pace" con il fireblade del babbo .. che per fare delle trasfertine e' ottimo..
Comment
-
OT
Yokozuna: ho letto che hai posseduto GSX-R 1000 K6 e K7! Sai mica dirmi se le pastiglie dei freni ant sono uguali per i due modelli? Un tizio vende quelle originali del K6, se fossero uguali le prenderei......
Fine OT
Riguardo al giro...spesso nei we sono a Genova dal mia bella...quindi i giri tra i monti del "levante" sono a portata anche per me....
Comment
-
Originally posted by closurer View PostOT
Yokozuna: ho letto che hai posseduto GSX-R 1000 K6 e K7! Sai mica dirmi se le pastiglie dei freni ant sono uguali per i due modelli? Un tizio vende quelle originali del K6, se fossero uguali le prenderei......
Fine OT
Riguardo al giro...spesso nei we sono a Genova dal mia bella...quindi i giri tra i monti del "levante" sono a portata anche per me....
Comment
-
oggi rubati al tempo altri 120 km. , totale 335 km. , schivando pioggia e pozzanghere.
La KAPPA pian pianino comincia ad essermi sempre pi? familiare , uno del gruppo avava un gs con 2400 km. , fuori rodaggio, ma nonostante la mia la utilizzo ancora entro i 6500 giri , di motore , nonostante i 200 cc in meno, non c'? proprio storia.
Anche le scorpion sport sinc , devo ammettere che non sono male , digeriscono un p? tutto senza risposte inattese e ho quasi chiuso la post lato sx.
Sono convinto che il range di utilizzo conveniente sia dai 5.000 agli 8.000, vedremo appena finisco il rodaggio.
Comment
X
Comment