Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuda 900
Collapse
X
-
In foto la moto non ? male ma vista dal vero a Milano e a Verona a me ha deluso veramente molto per via delle finiture al limite dell'accettabile su una moto moderna. Fusioni del motore, saldature del telaio e profili delle plastiche erano tutti assolutamente "approssimativi".
Per non parlare poi della qualit? visiva dei cerchi, delle leve, del forcellone e delle pedane...
Insomma la moto sembra interessante ma secondo me paga troppo le cos? dette "economie di scala".
E con il riposizionamento del prezzo della SMR 990 non vedo per lei tutta questa gloria (anche se per ora i numeri di vendita stanno dando ragione alla BM... ops pardon, alla Husky)
Comment
-
Secondo me con un parafango anteriore tipo sm610r guadagnerebbe 1000 punti in bellezza!
Io la comprerei subito anche perch? sono un gran sostenitore di Husqvarna, guarda caso ho un SM510R in versione solo pista, ma conoscendo Husqvarna vedrete che scender? di prezzo in meno di 6 mesi
Secondo me ad Ottobre si comprer? a 7.000 pleuri la base e 8.000/8.500 la R con la solita promozione dei fondi di magazzino come lo ? stato per la gamma 449 e 511
Comment
-
Vista... e provata la Nuda 900R... che dire, nell'insieme la moto ? bella, poi andando a guardare bene alcune finiture e soprattutto la vista dal ponte di comando sul gruppo cruscotto/leve/mascherina, siamo veramente ai limiti dello spartano.
Il soundo della R ? spettacolare...sembra un Akra, non capisco come abbiano fatto ad omologarlo.
Il motore spinge bene ai bassi e medi, ma agli alti l'allungo non ? certo quello della mia ex K950SMR... il mio termine di paragone, anzi diciamo proprio che si affievolisce parecchio.
Anche la ciclistica ? votata all'agilit? nello stretto, ma quando le strade si aprono e le velocit? salgono, la moto si alleggerisce parecchio e perde in rigore e precisione, molto pi? di quanto non accadeva con la K.
In definitiva, estetica a parte, la moto c'?...ma ? ancora parecchio da affinare e sgrossare...imho
Comment
-
Originally posted by VerdeKawa70 View PostVista... e provata la Nuda 900R... che dire, nell'insieme la moto ? bella, poi andando a guardare bene alcune finiture e soprattutto la vista dal ponte di comando sul gruppo cruscotto/leve/mascherina, siamo veramente ai limiti dello spartano.
Il soundo della R ? spettacolare...sembra un Akra, non capisco come abbiano fatto ad omologarlo.
Il motore spinge bene ai bassi e medi, ma agli alti l'allungo non ? certo quello della mia ex K950SMR... il mio termine di paragone, anzi diciamo proprio che si affievolisce parecchio.
Anche la ciclistica ? votata all'agilit? nello stretto, ma quando le strade si aprono e le velocit? salgono, la moto si alleggerisce parecchio e perde in rigore e precisione, molto pi? di quanto non accadeva con la K.
In definitiva, estetica a parte, la moto c'?...ma ? ancora parecchio da affinare e sgrossare...imho
si , insomma , anche tu confermi che sta in mezzo all'LC4 e all'LC8 , moto da comprare al max a 8.500 euro , adesso costa ancora troppo cara , a 10.500 euro si prende una SMR.
Comment
-
io ho provato la versione r,scendendo dalla mia mi pareva di stare su un canotto col mare mosso, non oso immaginare come deve essere la base
in compenso ha un bel motore fluido e fruibile in tutti i rapporti dai 2000 giri in su,vibra alla grande agli alti regimi,molto maneggevole e come dicono i tester quelli buoni "friendly"...
ben frenata.
Nello stretto ? sicuramente un osso molto duro ma a mio avviso la smr le fa la riga in mezzo in tutto e per tutto...
p.s. quella che ho provato io trafilava olio dal motore...
Comment
-
Caspita la dipingi come un bel cesso.Originally posted by yoshi55 View Postio ho provato la versione r,scendendo dalla mia mi pareva di stare su un canotto col mare mosso, non oso immaginare come deve essere la base
in compenso ha un bel motore fluido e fruibile in tutti i rapporti dai 2000 giri in su,vibra alla grande agli alti regimi,molto maneggevole e come dicono i tester quelli buoni "friendly"...
ben frenata.
Nello stretto ? sicuramente un osso molto duro ma a mio avviso la smr le fa la riga in mezzo in tutto e per tutto...
p.s. quella che ho provato io trafilava olio dal motore...
Comment
-
no anzi la trovo molto "particolare" esteticamente, pur non essendo il mio genere ? comunque divertente da guidare la classica funbyke insomma...Originally posted by albtuono View PostCaspita la dipingi come un bel cesso.
il problema ? che non arrivo a toccare in terra con i piedi e sembro un nano su st? kazz di moto pur essendo 173 cm
Comment
-
Ho provato brevemente la Nuda R...
... non l'ho certo messa alla frusta dunque se ci fossero difetti che vengono fuori solo tirando non lo so...
... partiamo comunque dalle cose che non mi hanno convinto...
... sospensioni sul molle spinto, davanti sopratutto, anche per "colpa" dell'impianto frnante poderoso...
... manubrio eccessivamente largo, aprendo sullo sconnesso si rischia lo sbacchettamento prolungato...
... si sente l'assenza della frizione antisaltello...
... sella troppo scivolosa...
... qualche vibrazione ogni tanto...
... basta.

Veniamo ai pregi...
... motore notevolissimo, non c'entra nulla con quello della F800R provata tempo fa, molto pronto, coppioso, decisamente godurioso, quasi privo di vibrazioni e di rumoracci di ferraglia, buona tonalit? di scarico...
... agilit? davvero disarmante, pi? della DD750...
... morbide le sospensioni ma la moto ? davvero equilibrata...
... freni ottimi, potenti e modulabili...
... in sintesi, per ora, considerando un utilizzo a 360 gradi, cittadino o da sparo, ? nel complesso la migliore che abbia provato tra le seguenti:
Hyper 1100 EVO SP
Dorsoduro 750 e 1200
KTM Duke 690

In settimana kmq vado a provare anche la KTM 990 SMT per avere un ulteriore metro di paragone (la R non ? in prova)...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostHo provato brevemente la Nuda R...
... non l'ho certo messa alla frusta dunque se ci fossero difetti che vengono fuori solo tirando non lo so...
... partiamo comunque dalle cose che non mi hanno convinto...
... sospensioni sul molle spinto, davanti sopratutto, anche per "colpa" dell'impianto frnante poderoso...
... manubrio eccessivamente largo, aprendo sullo sconnesso si rischia lo sbacchettamento prolungato...
... si sente l'assenza della frizione antisaltello...
... sella troppo scivolosa...
... qualche vibrazione ogni tanto...
... basta.

Veniamo ai pregi...
... motore notevolissimo, non c'entra nulla con quello della F800R provata tempo fa, molto pronto, coppioso, decisamente godurioso, quasi privo di vibrazioni e di rumoracci di ferraglia, buona tonalit? di scarico...
... agilit? davvero disarmante, pi? della DD750...
... morbide le sospensioni ma la moto ? davvero equilibrata...
... freni ottimi, potenti e modulabili...
... in sintesi, per ora, considerando un utilizzo a 360 gradi, cittadino o da sparo, ? nel complesso la migliore che abbia provato tra le seguenti:
Hyper 1100 EVO SP
Dorsoduro 750 e 1200
KTM Duke 690

In settimana kmq vado a provare anche la KTM 990 SMT per avere un ulteriore metro di paragone (la R non ? in prova)...

allora devi paragonarla alla nuda base.
Comment
-
La nuda base ? sempre tipo supermotard, solo con componentistica scarsa, la SMT ? uguale alla SMR come qualit? componenti, solo che ha la sella bassa e qualche chilo di plastica in pi?...
Comment
X

Comment