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Provata DB9 Brivido e DB10 Bimotard!

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    #16
    Guarda io con i miei 90 cv non ne ho bisogno, l'abs mai avuto e mai caduto perch? non l'avevo
    Un Suzuki k5 era ed ? tuttora un mostro di potenza e non aveva nulla di nulla e di tempi si facevano lo stesso...
    Diciamo che il mondo va avanti che qualche casa ha iniziato ad introdurre Ste soluzioni elettroniche anche per introdurre qualcosa di nuovo e altre case per non essere da meno a listino hanno fatto uguale ma io sinceramente che ci siano o no me ne frego
    Se fosse cos? indispensabile l'abs non sarebbe optional ma obbligatorio come lo ? per le auto...

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      #17
      la verita' e' nel mezzo.....i sistemi di gestione elettronica sono innegabilmente utili.....anche con 30cv......diverso e' dire che sono indispensabili....semplicemente perche' non lo sono.......e cmq la cosa piu' vera e' che bimota non puo' avere risorse tali da studiare e sviluppare, da sola in casa, un sistema integrato di gestione elettronica della dinamica dell'intera moto.....e' come chiedergli di fare 10 moto diverse con 10 telai diversi....improponibile...........chi compra una db9 o una db8 o una tesi, non e' certo uno che vorrebbe un ATTREZZO di plastica e fusioni....chi se la compra lo fa per il gusto dei particolari, dell'esclusivita', della sua piccola storia e, non da meno, per le prestazioni ciclistiche........gli hornettisti possono stare tranquilli cosi' come i bimotisti

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        #18
        Originally posted by armaduke View Post
        la verita' e' nel mezzo.....i sistemi di gestione elettronica sono innegabilmente utili.....anche con 30cv......diverso e' dire che sono indispensabili....semplicemente perche' non lo sono.......e cmq la cosa piu' vera e' che bimota non puo' avere risorse tali da studiare e sviluppare, da sola in casa, un sistema integrato di gestione elettronica della dinamica dell'intera moto.....e' come chiedergli di fare 10 moto diverse con 10 telai diversi....improponibile...........chi compra una db9 o una db8 o una tesi, non e' certo uno che vorrebbe un ATTREZZO di plastica e fusioni....chi se la compra lo fa per il gusto dei particolari, dell'esclusivita', della sua piccola storia e, non da meno, per le prestazioni ciclistiche........gli hornettisti possono stare tranquilli cosi' come i bimotisti
        Ecco appunto!

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          #19
          Originally posted by MAN82 View Post
          Guarda io con i miei 90 cv non ne ho bisogno, l'abs mai avuto e mai caduto perch? non l'avevo
          Un Suzuki k5 era ed ? tuttora un mostro di potenza e non aveva nulla di nulla e di tempi si facevano lo stesso...
          Diciamo che il mondo va avanti che qualche casa ha iniziato ad introdurre Ste soluzioni elettroniche anche per introdurre qualcosa di nuovo e altre case per non essere da meno a listino hanno fatto uguale ma io sinceramente che ci siano o no me ne frego
          Se fosse cos? indispensabile l'abs non sarebbe optional ma obbligatorio come lo ? per le auto...
          Io sul bagnato per una frenata di emergenza ci sono volato a terra, se avevo l'ABS ero in piedi. Diventer? obbligatorio anche sulle moto, dagli tempo, la legislautara per le due ruote ? lenta, ma arriva

          Originally posted by armaduke View Post
          la verita' e' nel mezzo.....i sistemi di gestione elettronica sono innegabilmente utili.....anche con 30cv......diverso e' dire che sono indispensabili....semplicemente perche' non lo sono.......e cmq la cosa piu' vera e' che bimota non puo' avere risorse tali da studiare e sviluppare, da sola in casa, un sistema integrato di gestione elettronica della dinamica dell'intera moto.....e' come chiedergli di fare 10 moto diverse con 10 telai diversi....improponibile...........chi compra una db9 o una db8 o una tesi, non e' certo uno che vorrebbe un ATTREZZO di plastica e fusioni....chi se la compra lo fa per il gusto dei particolari, dell'esclusivita', della sua piccola storia e, non da meno, per le prestazioni ciclistiche........gli hornettisti possono stare tranquilli cosi' come i bimotisti
          Appunto, ma da questo a dire che fa figo...

          Il pagare 30.000 € deve avere un senso, va bene l'esclusivit? (che poi ? tutto da vedere dato che il motore ? importato) ma il costo deve seguire anche un contenuto tecnologico.

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            #20
            buongiorno,

            rispondo brevemente un p? a tutto...

            Man82, ti ringrazio per la prova esaustiva che hai fornito; in Bimota le impressioni degli amici motociclisti sono importanti quante quelle della stampa specializzata perch? ci restituiscono un feedback puro, genuino.

            circa la prova della DB9, non posso che essere d'accordo con te dato che ho avuto le stesse identiche tue sensazioni la prima volta che l'ho usata e non posso dire quali urla di piacere lanciavo nel casco ad ogni apertura di gas!

            circa DB10, a Rimini abbiamo trovato "strana" la sensazione da te riportata ed di conseguenza, verificato la moto; aveva molti settaggi sospensioni modificati e di parecchio rispetto alle regolazioni standard; purtroppo il giorno prima del demo ride la moto ? stata provata da altre persone che han modificato le regolazioni in modo radicale; con questo non voglio dire che la tua prova non sia corretta, anzi ti invito sin d'ora, quando possibile, a venire a Rimini, in fabbrica, a riprovare la stessa moto con le regolazioni "Bimota Factory" che verificherai di persona; spero possa essere di tuo gradimento la nostra idea; se poi continuer? a non piacerti, nessun problema, per? ci teniamo che tu la possa provare in condizioni normali

            invce, passando al discorso dell'elettronica di controllo delle nostre moto, i ragionamenti da fare partono, come sempre, dal mercato; il cliente che oggi compra una Bimota, semplicemente, non richiede l'elettronica di gestione; magari chiede il kit della viteria completa in titanio, lo scarico completo anch'esso in titanio o il kit frizione antisaltellamento sui modelli che non lo montan di serie, ma per quanto riguarda l'elettronica, non c'? questa richiesta da chi acquista le moto. lo sviluppo di questo tipo di assistenza alla guida sicuramente ? oneroso in termini economici e di risorse umane, ma se interessante per il mercato, nel futuro prossimo, quando l'ABS sar? obbligatorio sulle moto, valuteremo sicuramente la possibilit? di implementare qualcosa.


            ora vado un attimino OT (e, parlo a titolo meramente personale, non in nessun caso legato a Bimota) sugli aiuti elettronici in generale, staccandomi dal mondo moto per evitare di creare inutili discussioni;

            quasi tutte le auto di fascia medio-alta e oggi molte auto di fascia media inseriscono un led nello specchietto lato guidatore che segnala la presenza di un auto nel punto cieco.

            ora vi lancio una piccola provocazione.. siamo sicuri che serva? intendiamoci, ovvio che serve perch? fa vedere al volo una vettura o una moto dove di solito non la vedremmo in modo agevole... ma fino ad oggi come abbiam fatto?? se scendete da un'auto che usate abitualmente con questo sistema e montate su una "normale" cosa potrebbe succedere? che l'abitudine alla comodit? vi fa perdere la percezione della sicurezza nostra e degli altri? se sopraggiunge una moto e noi cambiamo corsia perch? abituati al led che qui non c'?, cosa potremmo dire al malcapitato? scusa.. ? colpa della Duna di mia moglie che non ha il led del punto cieco? personalmente trovo l'elettronica un ostacolo al piacere della guida. la mia auto privata ha il cambio meccanico; quella che uso per lavoro l'automatico... non comprerei mai un auto senza cambio meccanico e cerco vetture semplici dove l'esp sia disinseribile perch? ritengo, seppur con un pochino di presunzione, di saper guidare la mia auto meglio di una centralina che in base ad un impulso decide che se sto facendo un tornante di traverso non va bene e me lo impedisce. ripeto per lavoro c'? pur tutto sull'auto aziendale, ma quando mi voglio divertire perndo la mia, sia che debba portare mio figlio a spasso, sia che voglia far 4 curve sportivotte...

            se mi passate questo concetto per buono la domanda che vi farei ora ?: voi la moto la usate per divertimento o per lavoro (? un "sondaggio", senza polemica, solo per avere la "fotografia" di come usate la moto qui sul forum )

            mar???? ma quanto ho scritto???

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              #21
              Originally posted by Maury_Maxx View Post
              ... e la gente s'impastava a grappoli, ne ? passata di acqua sotto ai ponti Vogliamo parlare delel attuali potenza in gioco ?

              La realt? ? una, e dall'intervista fatta all'Ing. Comandini (Resp, Elettronica) traspare chiaramente che Bimota non ha l'elettronica pronta da usare, sta lavorando con Bosch per l'ABS e TC, ma costa tanto, sar? pronta in futuro.

              Allora decidiamoci, ? figo non averla o dire che ? figo copre l'attuale mancanza che in Bimota sanno di avere ?

              Scusa ma le supercar escono senza abs, tc, esp ? NO, ci sono, ma disattivabili dal pilota quando richiesto.
              NON CI CREDO !!!!
              CE' ANCORA GENTE CHE PARLA DI USARE UNA MOTO SENZA ELETTRONICA !!!!!!!

              io ho la tuonov4 aprc ovviamente
              e che dire
              fico fico !! oltre che utile utile

              13500 euro di moto se ci aggiungo 16500
              cosa potrei avere sotto al culo
              non per sminuire la bimota che per altro ho avuto come prima moto la yb9
              ancora nei miei ricordi
              pero' 30000 senza amenicoli elettronici no grazie

              la serenita' e la sicurezza si ain strada ch ein pista sono in plus troppo importante per me

              infatt io il tc lo tengo bell invasivo tanto per i manici che trovo per strada
              anche se mi leva 20 cv apro sempre prima di molti in sicurezza


              leggere questo post mi fa stare ancora piu' sereno della mia scelta

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                #22
                Originally posted by Faina View Post
                buongiorno,

                rispondo brevemente un p? a tutto...

                Man82, ti ringrazio per la prova esaustiva che hai fornito; in Bimota le impressioni degli amici motociclisti sono importanti quante quelle della stampa specializzata perch? ci restituiscono un feedback puro, genuino.

                circa la prova della DB9, non posso che essere d'accordo con te dato che ho avuto le stesse identiche tue sensazioni la prima volta che l'ho usata e non posso dire quali urla di piacere lanciavo nel casco ad ogni apertura di gas!

                circa DB10, a Rimini abbiamo trovato "strana" la sensazione da te riportata ed di conseguenza, verificato la moto; aveva molti settaggi sospensioni modificati e di parecchio rispetto alle regolazioni standard; purtroppo il giorno prima del demo ride la moto ? stata provata da altre persone che han modificato le regolazioni in modo radicale; con questo non voglio dire che la tua prova non sia corretta, anzi ti invito sin d'ora, quando possibile, a venire a Rimini, in fabbrica, a riprovare la stessa moto con le regolazioni "Bimota Factory" che verificherai di persona; spero possa essere di tuo gradimento la nostra idea; se poi continuer? a non piacerti, nessun problema, per? ci teniamo che tu la possa provare in condizioni normali

                invce, passando al discorso dell'elettronica di controllo delle nostre moto, i ragionamenti da fare partono, come sempre, dal mercato; il cliente che oggi compra una Bimota, semplicemente, non richiede l'elettronica di gestione; magari chiede il kit della viteria completa in titanio, lo scarico completo anch'esso in titanio o il kit frizione antisaltellamento sui modelli che non lo montan di serie, ma per quanto riguarda l'elettronica, non c'? questa richiesta da chi acquista le moto. lo sviluppo di questo tipo di assistenza alla guida sicuramente ? oneroso in termini economici e di risorse umane, ma se interessante per il mercato, nel futuro prossimo, quando l'ABS sar? obbligatorio sulle moto, valuteremo sicuramente la possibilit? di implementare qualcosa.


                ora vado un attimino OT (e, parlo a titolo meramente personale, non in nessun caso legato a Bimota) sugli aiuti elettronici in generale, staccandomi dal mondo moto per evitare di creare inutili discussioni;

                quasi tutte le auto di fascia medio-alta e oggi molte auto di fascia media inseriscono un led nello specchietto lato guidatore che segnala la presenza di un auto nel punto cieco.

                ora vi lancio una piccola provocazione.. siamo sicuri che serva? intendiamoci, ovvio che serve perch? fa vedere al volo una vettura o una moto dove di solito non la vedremmo in modo agevole... ma fino ad oggi come abbiam fatto?? se scendete da un'auto che usate abitualmente con questo sistema e montate su una "normale" cosa potrebbe succedere? che l'abitudine alla comodit? vi fa perdere la percezione della sicurezza nostra e degli altri? se sopraggiunge una moto e noi cambiamo corsia perch? abituati al led che qui non c'?, cosa potremmo dire al malcapitato? scusa.. ? colpa della Duna di mia moglie che non ha il led del punto cieco? personalmente trovo l'elettronica un ostacolo al piacere della guida. la mia auto privata ha il cambio meccanico; quella che uso per lavoro l'automatico... non comprerei mai un auto senza cambio meccanico e cerco vetture semplici dove l'esp sia disinseribile perch? ritengo, seppur con un pochino di presunzione, di saper guidare la mia auto meglio di una centralina che in base ad un impulso decide che se sto facendo un tornante di traverso non va bene e me lo impedisce. ripeto per lavoro c'? pur tutto sull'auto aziendale, ma quando mi voglio divertire perndo la mia, sia che debba portare mio figlio a spasso, sia che voglia far 4 curve sportivotte...

                se mi passate questo concetto per buono la domanda che vi farei ora ?: voi la moto la usate per divertimento o per lavoro (? un "sondaggio", senza polemica, solo per avere la "fotografia" di come usate la moto qui sul forum )

                mar???? ma quanto ho scritto???
                senza offese ma sei un irresponsabile
                ti chiedo scusa perche non ti conosco
                te lo dico da papa' e da persona che vive nel mondo

                auto con abs tc e esp sonopiu' sicure
                cosa me ne frega delle emozioni che puo darmi un utilitari aper strada
                alla sicurezza io non transigo

                vedila cosi
                sei in montagna e c'e' unpo di neve sei in salita e devi fare un tornante
                io conla mia arrivo a 120 irresponsabilmente stacco sulla neve entra l'abs inserisco la macchina e pesto sul gas
                sai cosa succede nulla la macchina si ferma causa tc e tu che vieni dll lato opposto salvo

                lo fai con un auto senza controlli = forntale

                ovvio la mia e' una ipotesi limite

                passiamo alle moto

                piove in citta sul porfido un bambino attraversa la strada

                io freno con l'abs pur con un po di timore ma freno e forse non cado ne centro il bimbo

                conuna moto non dotata di abs
                freni scivoli e ti scassi tu la moto e anche il bimbo


                moto tc o no

                con esci essendo un tc di serie al 99.9% funziona lo setti a 5 di 8 per non sbagliarti
                passi sulla riga bianca passi in accelerazione sulle strice
                entri in un tornante e svalanghi a cannone e
                ti ride il culo
                ok lo puoi fare anche senza come abbiamo fatto fino a oggi ma non e' detto che vada sempre bene

                io non ho smesso di guidare
                ho solo smesso di preoccuparmi ecessivamente della ruota posteriore
                il che mi da
                gusto di guida
                e poi col tc si derrapa alemno con quello aprilia si
                si impenna
                ma si limita la probabilita' di hiig side
                la mia schiena e le mie ossa ringraziano

                la tecnologia al servizio della sicurezza deve vincere sulle false emozioni
                e poi prova un amoto con tc e' solo piu' sofisticaa ma emozioni ne da a valanga
                la mia tuono ocn 167 cv dichiarati non e' che diventa uno scooter col tc

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                  #23
                  solo perche' la bimota non ha controlli
                  mi fa ridere che sostengano che l'utente bimota non li chieda
                  io sono unpotenziale cliente bimota
                  avendo avuto sia yb9 che yb11
                  ma non comprerei mai una scultura senza almeno abs e tc

                  per i margini
                  io la vedo cosi !!

                  la forca a loro costa 500 euro e abbondo
                  telaio se gli costa 1000 e' tanto
                  il motore 2500 tutto
                  250 lo scarico
                  1500la carena
                  e poi ci saranno almeno 5000 euro di altre cose e cosine
                  i pezzi fatti dal pieno in casa hanno uncosto minimo
                  e' trovo assurdo i pezzi jap o aprilia di fusione

                  trovo piu' assurdo il prezzo di un r1 20012 o di una aprilia aprc 2012
                  che ai 3000 di una scultura come la bimota

                  infatti poi dall listino dichiarato tutti riesconoa svaccare bimota non puo!!!!!!!!!!
                  grrrrrrrrrrrr

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                    #24
                    Originally posted by Faina View Post
                    buongiorno,

                    rispondo brevemente un p? a tutto...

                    Man82, ti ringrazio per la prova esaustiva che hai fornito; in Bimota le impressioni degli amici motociclisti sono importanti quante quelle della stampa specializzata perch? ci restituiscono un feedback puro, genuino.

                    circa la prova della DB9, non posso che essere d'accordo con te dato che ho avuto le stesse identiche tue sensazioni la prima volta che l'ho usata e non posso dire quali urla di piacere lanciavo nel casco ad ogni apertura di gas!

                    circa DB10, a Rimini abbiamo trovato "strana" la sensazione da te riportata ed di conseguenza, verificato la moto; aveva molti settaggi sospensioni modificati e di parecchio rispetto alle regolazioni standard; purtroppo il giorno prima del demo ride la moto ? stata provata da altre persone che han modificato le regolazioni in modo radicale; con questo non voglio dire che la tua prova non sia corretta, anzi ti invito sin d'ora, quando possibile, a venire a Rimini, in fabbrica, a riprovare la stessa moto con le regolazioni "Bimota Factory" che verificherai di persona; spero possa essere di tuo gradimento la nostra idea; se poi continuer? a non piacerti, nessun problema, per? ci teniamo che tu la possa provare in condizioni normali

                    invce, passando al discorso dell'elettronica di controllo delle nostre moto, i ragionamenti da fare partono, come sempre, dal mercato; il cliente che oggi compra una Bimota, semplicemente, non richiede l'elettronica di gestione; magari chiede il kit della viteria completa in titanio, lo scarico completo anch'esso in titanio o il kit frizione antisaltellamento sui modelli che non lo montan di serie, ma per quanto riguarda l'elettronica, non c'? questa richiesta da chi acquista le moto. lo sviluppo di questo tipo di assistenza alla guida sicuramente ? oneroso in termini economici e di risorse umane, ma se interessante per il mercato, nel futuro prossimo, quando l'ABS sar? obbligatorio sulle moto, valuteremo sicuramente la possibilit? di implementare qualcosa.


                    ora vado un attimino OT (e, parlo a titolo meramente personale, non in nessun caso legato a Bimota) sugli aiuti elettronici in generale, staccandomi dal mondo moto per evitare di creare inutili discussioni;

                    quasi tutte le auto di fascia medio-alta e oggi molte auto di fascia media inseriscono un led nello specchietto lato guidatore che segnala la presenza di un auto nel punto cieco.

                    ora vi lancio una piccola provocazione.. siamo sicuri che serva? intendiamoci, ovvio che serve perch? fa vedere al volo una vettura o una moto dove di solito non la vedremmo in modo agevole... ma fino ad oggi come abbiam fatto?? se scendete da un'auto che usate abitualmente con questo sistema e montate su una "normale" cosa potrebbe succedere? che l'abitudine alla comodit? vi fa perdere la percezione della sicurezza nostra e degli altri? se sopraggiunge una moto e noi cambiamo corsia perch? abituati al led che qui non c'?, cosa potremmo dire al malcapitato? scusa.. ? colpa della Duna di mia moglie che non ha il led del punto cieco? personalmente trovo l'elettronica un ostacolo al piacere della guida. la mia auto privata ha il cambio meccanico; quella che uso per lavoro l'automatico... non comprerei mai un auto senza cambio meccanico e cerco vetture semplici dove l'esp sia disinseribile perch? ritengo, seppur con un pochino di presunzione, di saper guidare la mia auto meglio di una centralina che in base ad un impulso decide che se sto facendo un tornante di traverso non va bene e me lo impedisce. ripeto per lavoro c'? pur tutto sull'auto aziendale, ma quando mi voglio divertire perndo la mia, sia che debba portare mio figlio a spasso, sia che voglia far 4 curve sportivotte...

                    se mi passate questo concetto per buono la domanda che vi farei ora ?: voi la moto la usate per divertimento o per lavoro (? un "sondaggio", senza polemica, solo per avere la "fotografia" di come usate la moto qui sul forum )

                    mar???? ma quanto ho scritto???
                    Per chi ancora parla dei 30000 euro senza controlli elettronici = follia pura....

                    Chi (come me) acquista Bimota nuova o usata che sia lo fa anche per quello che ho segnato in grassetto e per di pi? sottolineato!

                    Ora trovatemi una casa che si comporta in questo modo.... vogliamo parlare di Aprilia???? ( )

                    E' vero costano di pi? per alcuni di voi hanno meno ma per molti altri aspetti hanno di pi? e questo ? un aspetto ihmo

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                      #25
                      Originally posted by genesis View Post
                      senza offese ma sei un irresponsabile
                      ti chiedo scusa perche non ti conosco
                      te lo dico da papa' e da persona che vive nel mondo

                      auto con abs tc e esp sonopiu' sicure
                      cosa me ne frega delle emozioni che puo darmi un utilitari aper strada
                      alla sicurezza io non transigo

                      vedila cosi
                      sei in montagna e c'e' unpo di neve sei in salita e devi fare un tornante
                      io conla mia arrivo a 120 irresponsabilmente stacco sulla neve entra l'abs inserisco la macchina e pesto sul gas
                      sai cosa succede nulla la macchina si ferma causa tc e tu che vieni dll lato opposto salvo

                      lo fai con un auto senza controlli = forntale

                      ovvio la mia e' una ipotesi limite

                      passiamo alle moto

                      piove in citta sul porfido un bambino attraversa la strada

                      io freno con l'abs pur con un po di timore ma freno e forse non cado ne centro il bimbo

                      conuna moto non dotata di abs
                      freni scivoli e ti scassi tu la moto e anche il bimbo


                      moto tc o no

                      con esci essendo un tc di serie al 99.9% funziona lo setti a 5 di 8 per non sbagliarti
                      passi sulla riga bianca passi in accelerazione sulle strice
                      entri in un tornante e svalanghi a cannone e
                      ti ride il culo
                      ok lo puoi fare anche senza come abbiamo fatto fino a oggi ma non e' detto che vada sempre bene

                      io non ho smesso di guidare
                      ho solo smesso di preoccuparmi ecessivamente della ruota posteriore
                      il che mi da
                      gusto di guida
                      e poi col tc si derrapa alemno con quello aprilia si
                      si impenna
                      ma si limita la probabilita' di hiig side
                      la mia schiena e le mie ossa ringraziano

                      la tecnologia al servizio della sicurezza deve vincere sulle false emozioni
                      e poi prova un amoto con tc e' solo piu' sofisticaa ma emozioni ne da a valanga
                      la mia tuono ocn 167 cv dichiarati non e' che diventa uno scooter col tc
                      non mi offendo ma rigetto la tua accusa di irresponsabilit? proprio perch? non sai chi sono e cosa faccio (se sei interessato, ne parliam via messaggio privato , inutile annoiare tutti qui); circa la tua opinione la rispetto, ma vedendo come scrivi che usi auto/moto, ti auguro che non ti si guasti mai l'elettronica

                      e poi torniam sempre alla mia domanda di base: usi la moto per divertimento o per lavoro? io in moto, nel traffico milanese a cercare il porfido umido non ci vado... magari mi trovi al Penice, sulla Futa, alla ******* del Ghisallo ma non in mezzo ai binari del tram di Milano, tutto qui.

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                        #26
                        Originally posted by genesis View Post
                        senza offese ma sei un irresponsabile
                        ti chiedo scusa perche non ti conosco
                        te lo dico da papa' e da persona che vive nel mondo

                        auto con abs tc e esp sonopiu' sicure
                        cosa me ne frega delle emozioni che puo darmi un utilitari aper strada
                        alla sicurezza io non transigo

                        vedila cosi
                        sei in montagna e c'e' unpo di neve sei in salita e devi fare un tornante
                        io conla mia arrivo a 120 irresponsabilmente stacco sulla neve entra l'abs inserisco la macchina e pesto sul gas
                        sai cosa succede nulla la macchina si ferma causa tc e tu che vieni dll lato opposto salvo

                        lo fai con un auto senza controlli = forntale
                        Si come no, tu arrivi a 120 sulla neve ad un tornante e pensi di fermarti perch? hai il TC e l'ABS??? ma l'hai mai guidata una macchina sulla neve? guidata sul serio intendo, non per muoverti?

                        Sai cosa fa l'elettronica? ti fa credere di essere sempre nel sicuro, che hai il paracadute sempre aperto e la mano divina che ti tiene su.
                        E tu cosa fai, ti prendi una confidenza col mezzo che non avresti neanche lontanamente senza elettronica (cio? andresti pi? piano) e apri il gas, tanto non scoda, e stacchi pi? forte, tanto non inchioda, passi il tuo vero limite (che per? ? mascherato dalla mano invisibile del TC) e quando San Elettronica ? arrivata pure lei al suo limite cosa succede? ti sfracelli!

                        Questo purtroppo aumenter? a dismisura con i motocilclisti del prossimo futuro che guideranno subito moto con TC e ABS, non capiranno una sega di come si comporta una moto al limite senza aiuti esterni, si crederanno di essere Stoner fino a quando verrano sparati via senza neanche capire il perch?...

                        E con le macchine succede la stessa cosa...

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                          #27
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Si come no, tu arrivi a 120 sulla neve ad un tornante e pensi di fermarti perch? hai il TC e l'ABS??? ma l'hai mai guidata una macchina sulla neve? guidata sul serio intendo, non per muoverti?

                          Sai cosa fa l'elettronica? ti fa credere di essere sempre nel sicuro, che hai il paracadute sempre aperto e la mano divina che ti tiene su.
                          E tu cosa fai, ti prendi una confidenza col mezzo che non avresti neanche lontanamente senza elettronica (cio? andresti pi? piano) e apri il gas, tanto non scoda, e stacchi pi? forte, tanto non inchioda, passi il tuo vero limite (che per? ? mascherato dalla mano invisibile del TC) e quando San Elettronica ? arrivata pure lei al suo limite cosa succede? ti sfracelli!

                          Questo purtroppo aumenter? a dismisura con i motocilclisti del prossimo futuro che guideranno subito moto con TC e ABS, non capiranno una sega di come si comporta una moto al limite senza aiuti esterni, si crederanno di essere Stoner fino a quando verrano sparati via senza neanche capire il perch?...

                          E con le macchine succede la stessa cosa...
                          i miei erano esempi per dire che?
                          a mio modo di vedere senza elettronica i mezzi sono piu' pericolosi a parita' di circostanze

                          ma mai piu' pericolosi di chi li guida

                          si sulla neve ci vado sei mesi l'anno e con la mia altea fr 170 durante le nevicate ci si diverte un asacco a fare i coglioni
                          e ti assicuro che con 170 cv senza controlli sei sempre in sgommata sia in salita che in discesa

                          io la moto la uso sia in pista che in strada e levare quel rischio chiamato hig side che ha 18/20 anni sfidavo oggi per me e' un pensiero negativo che azzero o quasi
                          guidando mezzi elettronicamente avanzati dalle potenze mostruose
                          dando gas dove l'ho sempre dato
                          pero' sapere che potrei osare di piu' avendo il tc mi fa guidare sereno
                          al punto che pur non entrando in azione guido piu' forte pensa !!!!! in sicurezza pure
                          perche biasimarmi se dico che la brivido e' una scultura ma senza tc e altro e' fuori tempo???????

                          unasino e' un asino con o senza controlli e uno che sa guidare guidera sempre bene sia con tc che senza
                          ma con e' piu al sicuro no????
                          non mi pare che con l'avvendo dei controlli i piloti mediocri vadano i di piu' di quelli buoni !!!!!! o sbaglio
                          prendiamo la gp a parte l'imponderabile
                          quanti voli in meno fanno ora che c'e' l'elettronica a salvarli ????? e vi pare un male ???

                          prima o poi prova una moto con tc poi mi dici
                          io nel 2008 lo misi sul cbr 1000 da allora mai piu' senza
                          la spesa e' intorno agli 800 euro molto meno di certe marmitte

                          non prenderlo per andare piu' forte ma per andare forte uguale ma con la sicurezza mentale che puo' donarti un simile aggeggio

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                            #28
                            Originally posted by genesis View Post
                            i miei erano esempi per dire che?
                            a mio modo di vedere senza elettronica i mezzi sono piu' pericolosi a parita' di circostanze

                            ma mai piu' pericolosi di chi li guida

                            si sulla neve ci vado sei mesi l'anno e con la mia altea fr 170 durante le nevicate ci si diverte un asacco a fare i coglioni
                            e ti assicuro che con 170 cv senza controlli sei sempre in sgommata sia in salita che in discesa

                            io la moto la uso sia in pista che in strada e levare quel rischio chiamato hig side che ha 18/20 anni sfidavo oggi per me e' un pensiero negativo che azzero o quasi
                            guidando mezzi elettronicamente avanzati dalle potenze mostruose
                            dando gas dove l'ho sempre dato
                            pero' sapere che potrei osare di piu' avendo il tc mi fa guidare sereno
                            al punto che pur non entrando in azione guido piu' forte pensa !!!!! in sicurezza pure
                            perche biasimarmi se dico che la brivido e' una scultura ma senza tc e altro e' fuori tempo???????

                            unasino e' un asino con o senza controlli e uno che sa guidare guidera sempre bene sia con tc che senza
                            ma con e' piu al sicuro no????
                            non mi pare che con l'avvendo dei controlli i piloti mediocri vadano i di piu' di quelli buoni !!!!!! o sbaglio
                            prendiamo la gp a parte l'imponderabile
                            quanti voli in meno fanno ora che c'e' l'elettronica a salvarli ????? e vi pare un male ???

                            prima o poi prova una moto con tc poi mi dici
                            io nel 2008 lo misi sul cbr 1000 da allora mai piu' senza
                            la spesa e' intorno agli 800 euro molto meno di certe marmitte

                            non prenderlo per andare piu' forte ma per andare forte uguale ma con la sicurezza mentale che puo' donarti un simile aggeggio

                            A parte che ora hai scritto in modo diverso (e a parte che con una trazione anteriore sulla neve ? una noia, ma quello ? un altro discorso ), ? vero, se tu lo usi come hai scritto ora, ma il problema ? questo:

                            Prendiamo un ragazzo che prende la prima moto ora e riesce a prenderla nuova, quindi magari conm TC ABS etc

                            Lui cosa fa, ovviamente dopo un p? comincer? ad andare pi? forte, ma non avendo mai guidato una moto non si render? conto di cosa sta accadendo, di cosa l'elettronica gli sta correggendo, e soprattutto le possibili conseguenze.
                            Il problema, ammesso che non si sfracelli da solo ?, che quando lui far? qualche manovra che l'elettronica non riesce a correggere, star? andando talmente oltre le sue possibilit? che far? un volo assurdo con le conseguenze del caso.

                            Se la moto in questione fosse stata a vecchia maniera non si sarebbe probabilmente spinto oltre un certo limite, perch? avrebbe sentito lo moto muoversi ben prima.

                            Capito il mio esempio?

                            A me ? successa la stessa cosa con la macchina, prima auto Altea 140cv assetto 17" etc, mi sentivo Schumacher, sempre in giro a cannone, tanto sta macchina non sbandava mai, al massimo si accendeva una simpatica lucina...finch? 6 mesi dopo vado a fare il primo corso di guida racing su ghiaccio
                            mi sono reso conto che stavo rischiando l'osso del collo, perch? li che la macchina non sta mai dritta e non ha aiuti, ho visto che non sarei stato in grado di tenerla alle velocit? che facevo abitualmente, e non sono mai pi? andato forte su strada nell'immediato.
                            Oggi dopo tantissimi corsi su ghiaccio e asfalto, dopo che ho imparato a fare drifting, a correrci e a diventare a mia volta istruttore, ripudio l'elettronica, io voglio sentire la macchina cosa sta facendo e come si muove, magari vado pi? lento, ma in perfetto controllo contro qualsiasi imprevisto, la Lexus IS200 che uso quotidianamente non ha ne ABS ne TC, ne tantomeno l'M3 che uso per correre, e nessuna delle mie moto li ha.

                            Se tu ti senti pi? sicuro, ? perch? lo sei mentalmente, non realmente, perch? tu puoi avere tutti i TC di sta terra, che se ti trovi del ghiaino imprevisto voli via.

                            Anche in Moto GP si fanno meno incidenti ma quando capitano sei talmente oltre che finisci nell'iperspazio, uno su tutti Lorenzo a Laguna Seca, Valentino al Mugello con la Yamaha, o basta un malfunzionamento come Pedrosa quando provava la partenza ed ha lanciato la moto per i campi

                            [YOUTUBE]XvP4zdebDwc[/YOUTUBE]
                            [YOUTUBE]vsizLwehunk[/YOUTUBE]


                            Ammazza quanto ho scritto, spero di aver spiegato il mio punto di vista

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              A parte che ora hai scritto in modo diverso (e a parte che con una trazione anteriore sulla neve ? una noia, ma quello ? un altro discorso ), ? vero, se tu lo usi come hai scritto ora, ma il problema ? questo:

                              Prendiamo un ragazzo che prende la prima moto ora e riesce a prenderla nuova, quindi magari conm TC ABS etc

                              Lui cosa fa, ovviamente dopo un p? comincer? ad andare pi? forte, ma non avendo mai guidato una moto non si render? conto di cosa sta accadendo, di cosa l'elettronica gli sta correggendo, e soprattutto le possibili conseguenze.
                              Il problema, ammesso che non si sfracelli da solo ?, che quando lui far? qualche manovra che l'elettronica non riesce a correggere, star? andando talmente oltre le sue possibilit? che far? un volo assurdo con le conseguenze del caso.

                              Se la moto in questione fosse stata a vecchia maniera non si sarebbe probabilmente spinto oltre un certo limite, perch? avrebbe sentito lo moto muoversi ben prima.

                              Capito il mio esempio?

                              A me ? successa la stessa cosa con la macchina, prima auto Altea 140cv assetto 17" etc, mi sentivo Schumacher, sempre in giro a cannone, tanto sta macchina non sbandava mai, al massimo si accendeva una simpatica lucina...finch? 6 mesi dopo vado a fare il primo corso di guida racing su ghiaccio
                              mi sono reso conto che stavo rischiando l'osso del collo, perch? li che la macchina non sta mai dritta e non ha aiuti, ho visto che non sarei stato in grado di tenerla alle velocit? che facevo abitualmente, e non sono mai pi? andato forte su strada nell'immediato.
                              Oggi dopo tantissimi corsi su ghiaccio e asfalto, dopo che ho imparato a fare drifting, a correrci e a diventare a mia volta istruttore, ripudio l'elettronica, io voglio sentire la macchina cosa sta facendo e come si muove, magari vado pi? lento, ma in perfetto controllo contro qualsiasi imprevisto, la Lexus IS200 che uso quotidianamente non ha ne ABS ne TC, ne tantomeno l'M3 che uso per correre, e nessuna delle mie moto li ha.

                              Se tu ti senti pi? sicuro, ? perch? lo sei mentalmente, non realmente, perch? tu puoi avere tutti i TC di sta terra, che se ti trovi del ghiaino imprevisto voli via.

                              Anche in Moto GP si fanno meno incidenti ma quando capitano sei talmente oltre che finisci nell'iperspazio, uno su tutti Lorenzo a Laguna Seca, Valentino al Mugello con la Yamaha, o basta un malfunzionamento come Pedrosa quando provava la partenza ed ha lanciato la moto per i campi

                              [YOUTUBE]XvP4zdebDwc[/YOUTUBE]
                              [YOUTUBE]vsizLwehunk[/YOUTUBE]


                              Ammazza quanto ho scritto, spero di aver spiegato il mio punto di vista
                              cerrto che hai esaurientemente spiegato il tuo punto di vista sull argomento
                              e vorrei dirti due cose :

                              se prendo me a 16 anni col cagiva mito
                              volavo sempre perche cercavo di avvicinarmi al limite
                              morale io che sono stato fortunato sono qua ma un mio amico no?!

                              comprendo il tuo discorso e capisco che se sei istruttore allora sai guidare sicuramente meglio di me in certe condizioni
                              pero'io preferisco girare con il tc a 5/3 che quasi non lo sento entrare
                              pero se svacco entra

                              il ragazzotto sara uno che sentendo stoner che quasi non lo usa e volera'
                              in ogni caso tc o no forse
                              pero se il tc e' li che ogni tanto ci mette una pezza
                              per me non guasta

                              sulle auto da corsa prendiamo audi
                              dindo capello mi dice che non interviene come su un auto di serie
                              quello dell' altea e' veramete invasivo
                              quando entra non sei all' limite
                              ho provato a disinserirlo e mannaggia se va di piu la macchian pero preferisco castrare la prestazione e avere il top in sicurezza



                              torniamo alla bimota
                              30000 euro non sono giustificati
                              almeno unpo di elettronica ci andava
                              poi ognuno puo1 decidere se attivarla o no
                              ognuno fa cosa vuole no ????

                              a tuo figlio cosa faresti guidare per strada ????? se propio avesse la passione ????
                              un piaggio mp3 hahahahahahahahahaha

                              il mio ha gia' una discreta collezione di hig side col grizly

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                                #30
                                Usando la moto solo per Divertimento credo si possa fare a meno dei controlli elettronici il gusto di guida di una moto equilibrata e spartana non ? raggiungibile con aiuti elettronici che ovattano e rendono tutto pi? facile. d'altronde mi chiedo e chiedo ? meglio divertirsi o girare al Mugello in "5 piuttosto che in "7 , considerato che per la maggior parte sempre di tempi da bradipo si tratta.

                                Diverso ? il discorso agonistico o amatoriale ma sempre relativo a garette , se c'? un modo per limare i secondi ed essere pi? competitivi , ben venga.

                                In strada con SUV tipo Honda crosstourer , BMW k 1600 etc , il discorso cambia ancora , l'elettronica pu? tornare utile su mezzi che in ordine di marcia a pieno carico superano il peso di una caterham , ma si tratta di mezzi di locomozione a due ruote, non di moto da divertimento.

                                Io direi freni modulabili , ciclistica eccellente , gomme buone e controllo del polso !
                                forse l'ABS comincio a pensare che sia utile , ma se reagisce come quello che ho provato su una MTS 1200 che mi terrorizz? continuando ad allungarmi la frenata, in prossimit? di una rotonda , pur sull 'asfalto asciutto ma solo perch? un p? sconnesso , allora preferisco farne a meno.

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