Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daytona 675

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Daytona 675

Io non so che tipo di filosofia abbia triumph.
    So solo che se entro nel loro sito, tra le altre, c'? anche la sezione supersport.
    E' una sezione veramente poco popolata!
    Ci sono solo la 675 e la 675 R!
    Quindi, stessa moto ma con delle piccole differenze.
    Tutte le case che propongono delle supersportive, differenziano il mercato con pi? cilindrate andando a soddisfare i neofiti delle ss e chi invece vuole pi? emozioni.
    Honda produce il 600 ed il 1000.
    Kawasaki produce il 600, il 636 ed il 1000.
    Suzuki il 600, il 750 ed il 1000.
    Yamaha 600 e 1000.
    Mv Agusta 675, 800 e 1000.
    Ducati 899 e 1199.
    TUTTI producono almeno due cilindrate per le supersportive!
    Secondo me il 3 cilindri ? un compromesso perfetto!
    Non ne ho mai provata una ma ? la via di mezza che secondo me rende la moto pi? fruibile in tutti gli ambiti!

La domanda dunque sorge spontanea! Perch? la Triumph non produce una supersportiva con cilindrata superiore?

• Font Size
    Esisteva una versione 955 , mi pare, del Daytona a inizio anni 2000.
    Poi uscita di produzione questa, in effetti, ? rimasto un vuoto nel listino.
    Vaa detto che si trattava di una moto inferiore a livello prestazionale rispetto ai 1000 jap ( e vorrei vedere 1 cilindro in meno e cilindrata inferiore...). Era probabilmente una valida sportiva stradale, ma credo ne abbiano vendute pochissime. D'altronde oggi, con meno di 150 cv non si vendono neanche le endurone.
    Oggi credo che i regolamenti concedano al 3 cilindri una cilindrata di 1100cc... chiss? se hanno qualcosa in cantiere...

Comment

• Font Size
      Bella domanda! Alla quale I Triumphisti aspettano risposta da circa 10 anni.....
      Una volta, fino al 2004/05 c'era la Daytona 955 ,come SS di cilindrata maggiore, anche se non ? mai stata estrema come le Jap di pari epoca.
      Poi nel 2006 nasce la 675 ed esce di scena la sorella maggiore e da l? il buio.
      Dovrebbero progettare un nuovo motore 1000 3 cilindri, con quello vecchio( che ? la base dell'attuale Speed 1050) ? impensabile tirare fuori una SS con criteri attuali di cv,peso e ciclistica.
      Chiss?....se ad Hinckley ci stanno pensando..... :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Esisteva una versione 955 , mi pare, del Daytona a inizio anni 2000.
        Poi uscita di produzione questa, in effetti, ? rimasto un vuoto nel listino.
        Vaa detto che si trattava di una moto inferiore a livello prestazionale rispetto ai 1000 jap ( e vorrei vedere 1 cilindro in meno e cilindrata inferiore...). Era probabilmente una valida sportiva stradale, ma credo ne abbiano vendute pochissime. D'altronde oggi, con meno di 150 cv non si vendono neanche le endurone.
        Oggi credo che i regolamenti concedano al 3 cilindri una cilindrata di 1100cc... chiss? se hanno qualcosa in cantiere...
        Non credo che la 955 fosse stata prodotta per competere con la concorrenza jappo..
        Credo che fosse una sportivona ma non una ssp per quegli anni..
        Del resto l'r1 del '98 era avanti anni luce rispetto a quella!
        Secondo me ? proprio un segmento in cui Triumph non crede..certo ? che ha delle basi su cui lavorare!
        Del resto la Tiger sport ha un 1050 che, considerando il famoso cilindro in meno, per competere con le 1000 4 in linea, dovrebbe avere per l'appunto 1100 cc.
        Bene, se con un 1050 turistico (per turistico intendo che non hanno cercato di tirare fuori mille mila cavalli) abbiamo 125 cavalli.
        Con un 1100 hypersport, i 175 cavalli non saltano fuori?
        Secondo me dovrebbero provarci..

Comment

• Font Size
          quando i 1000 ss si vendevano la Triumph non ? voluta entrare in competizione ed essere " costretta" a rifare la moto ogni due anni; adesso non si vendono, li vedi mettersi in competizione con BMW o Ducati? 'ndo vanno?
          la day 955 era ( ed ?) una moto molto piacevole per strada, per farla andare decentemente in pista devi spendere cifre poco sensate e dal motore 1050, che ? un 955 corsa lunga, non ci tiri fuori niente, come giustamente sottolinea speedCama

Comment

• Font Size
            triumph vive con il mercato modern-classic, cruisers e turistiche...sebbene la daytona sia una moto molto ben riuscita dal 2006 ad oggi, questo non ? un mercato redditizio e quindi l'investimento necessario per un modello "1050" o "1090" ? gi? stato reputato inconveniente.

Comment

X
            Working...
            X