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  • Originally posted by Diego Granata View Post

    Vabbè dai... che vuoi che sia se poi non vince manco una comparativa
    Eh be.... Se non vince le comparative allora la vendo.... )))))

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    • Originally posted by Gio27 View Post
      Eh be.... Se non vince le comparative allora la vendo.... )))))
      Ti consiglio di no, ma giusto perché dopo, scartando Yamaha che è un cesso e arriva sempre ultima nelle comparative, il resto sono tutte delle gran moto, e potresti andare in tilt per fare la giusta scelta

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      • Mi son letto la comparativa di Superbike, dove arriva seconda dietro l'imbattibile RSV, parlano un gran bene ovviamente del motore, ma anche delle sospensioni marzocchi semiattive, dicono ottime addirittura a far "scomparire" del tutto buche ben avvertibili con le altre, confermate?

        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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        • Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi son letto la comparativa di Superbike, dove arriva seconda dietro l'imbattibile RSV, parlano un gran bene ovviamente del motore, ma anche delle sospensioni marzocchi semiattive, dicono ottime addirittura a far "scomparire" del tutto buche ben avvertibili con le altre, confermate?

          Esattamente... peccato che sui dossi non mette le ali

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          • Originally posted by MiKiFF View Post
            Mi son letto la comparativa di Superbike, dove arriva seconda dietro l'imbattibile RSV, parlano un gran bene ovviamente del motore, ma anche delle sospensioni marzocchi semiattive, dicono ottime addirittura a far "scomparire" del tutto buche ben avvertibili con le altre, confermate?

            Hanno esagerato e non poco.
            In strada, con mappa road sono discretamente dure.
            In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
            Scomparire del tutto buche ben avvertibili è una ca@@ata.
            Io ho già pensato di cambiare la molla del mono con una più morbida, visto che standard è già regolata tutta estesa e non si può togliere precarico, ma solo aumentare.

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            • Originally posted by _pierpaolo View Post

              Hanno esagerato e non poco.
              In strada, con mappa road sono discretamente dure.
              In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
              Scomparire del tutto buche ben avvertibili è una ca@@ata.
              Io ho già pensato di cambiare la molla del mono con una più morbida, visto che standard è già regolata tutta estesa e non si può togliere precarico, ma solo aumentare.
              L'ultimo numero di motoclismo parla del difetto che affligge la s1000rr, le vibrazioni.
              te le hai avvertite?

              Comment


              • Originally posted by _pierpaolo View Post

                Hanno esagerato e non poco.
                In strada, con mappa road sono discretamente dure.
                In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
                Scomparire del tutto buche ben avvertibili è una ca@@ata.
                Io ho già pensato di cambiare la molla del mono con una più morbida, visto che standard è già regolata tutta estesa e non si può togliere precarico, ma solo aumentare.
                A quanto le hai sui settaggi digitali?
                Pressioni gomme?
                Last edited by Diego Granata; 03-09-19, 00:27.

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                • Originally posted by Mugellaro View Post

                  L'ultimo numero di motoclismo parla del difetto che affligge la s1000rr, le vibrazioni.
                  te le hai avvertite?
                  Con le metzeler di primo equipaggiamento, basta scendere le pressioni, 2.3 ant. 1.9 post., così facendo, già si attutiscono. Per farle sparire del tutto, basta montare delle gomme più performanti e con pressioni ulteriormente più basse

                  Comment


                  • Nei settaggi digitali, mappe pro, ho provato anche a metterli al minimo, cioè ad 1.
                    La forcella va bene a 6, mentre l'ammortizzatore anche ad 1 ed 1, estensione e compressione, è più rigido della mappa road.
                    Per me dietro ci vuole una molla più morbida, da precaricare a piacere.
                    Le gomme le tengo a 2,3 ant e 2,2, dietro.
                    Vibrazioni poco e niente, non fastidiose.

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                    • Originally posted by _pierpaolo View Post
                      Nei settaggi digitali, mappe pro, ho provato anche a metterli al minimo, cioè ad 1.
                      La forcella va bene a 6, mentre l'ammortizzatore anche ad 1 ed 1, estensione e compressione, è più rigido della mappa road.
                      Per me dietro ci vuole una molla più morbida, da precaricare a piacere.
                      Le gomme le tengo a 2,3 ant e 2,2, dietro.
                      Vibrazioni poco e niente, non fastidiose.
                      Scusa, ma quanto pesi?

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                      • 74 kg

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                        • Originally posted by Diego Granata View Post

                          Con le metzeler di primo equipaggiamento, basta scendere le pressioni, 2.3 ant. 1.9 post., così facendo, già si attutiscono. Per farle sparire del tutto, basta montare delle gomme più performanti e con pressioni ulteriormente più basse
                          Penso che i piloti e i tester che l'hanno provata con gomme pirelli, dunlop e michelin sapessero che regolazioni fare però le vibrazioni le hanno avvertite.

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                          • Originally posted by _pierpaolo View Post
                            74 kg
                            Sei leggero, ma non proprio una piuma. Se per te, che al posteriore ce l’hai 1/1, risulta essere ancora dura, credo che neanche con una molla più morbida otterresti il risultato sperato, almeno che, non gli monti il mono del GS
                            Last edited by Diego Granata; 03-09-19, 17:55.

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                            • Originally posted by _pierpaolo View Post

                              Hanno esagerato e non poco.
                              In strada, con mappa road sono discretamente dure.
                              In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
                              Scomparire del tutto buche ben avvertibili è una ca@@ata.
                              Io ho già pensato di cambiare la molla del mono con una più morbida, visto che standard è già regolata tutta estesa e non si può togliere precarico, ma solo aumentare.
                              Pierpaolo sono interessato ai tuoi problemi..........perché appena mi arriverà, a breve, la moto saranno anche i miei problemi: io peso circa 62 Kg. Anche nelle precedenti BMW ho avuto sempre problemi di troppo rigidità delle molle sia forcella che mono. Inoltre standard le molle erano tutte sprecaricate.......si potevano solo precaricare. Come si fa a sapere quale K hanno le molle originali e quale K devono avere le molle per il mio peso? A chi rivolgersi per le nuove molle? E' facile la sostituzione delle molle nelle forcelle con DDC?

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                              • Io penso che bisogna interpellare Marzocchi, che fornisce gli ammortizzatori.
                                Chiedere il K attuale e chiedere se vendono molle alternative.
                                Le molle anteriori possono anche andare, per me.
                                Te sei anche più leggero...
                                Last edited by _pierpaolo; 05-09-19, 13:10.

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